Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati

4 partecipanti

Andare in basso

Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Empty Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati

Messaggio Da salvogi Lun Ott 14, 2013 10:54 pm

Mia moglie ha partecipato per la classe di concorso A345/A346 per la Sicilia, non essendo convinta del punteggio ottenuto dalla valutazione delle proprie pubblicazioni ha deciso di effettuare la richiesta per l'accesso agli atti.
Ci siamo collegati al sito dell'USR Sicilia ed abbiamo letto le indicazioni e scaricato il modulo da compilare, le indicazioni (riportate in questo Link) specificano che è possibile richiedere i verbali ed un massimo di 5 compiti. Prima di effettuare il versamento ho chiesto via email all’USR se 5 è possibile richiedere più di verbali e se è possibile accedere agli atti relativi all’attribuzione dei punteggi dei titoli valutabili. In giornata l’USR mi ha risposto che per il numero massimo di verbali dovevo fare riferimento alle indicazioni sopra menzionate e che non ponevano limite mentre non era possibile fornire i titoli per motivi di privacy.
Allora ho pagato il versamento  per visionare 5 compiti e 40 verbali di attribuzione dei titoli (per richiedere i verbali delle 40 persone davanti a mia moglie in graduatoria) ed ho inoltrato il modulo compilato ma l’USR mi ha risposto: “Per giurisprudenza consolidata non è previsto un controllo generalizzato sull'attività dell'Amministrazione. Si chiede, pertanto, di fornire cinque nominativi per l'accesso agli atti (prove scritte e altro). F.to IL DIRIGENTE”.
A questo punto il mio quesito è il seguente: mia moglie non ha il diritto di conoscere come sono stati valutati i titoli di tutte le persone davanti a lei in graduatoria?
Saluti a tutti e ringrazio anticipatamente per un’eventuale risposta.

salvogi

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Empty Re: Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati

Messaggio Da salvogi Lun Ott 14, 2013 11:36 pm

Grazie avidodinformazioni, intanto mi sei di consolazione, ma mi sapresti indicare qualche fonte normativa per dare una risposta all'USR, purtroppo ho in atto con loro molte contestazioni verbali e mi è sembrato di ricevere spesso risposte prepotenti atte a rendermi la strada tortuosa.
Ciao

salvogi

https://www.scuola-forum.it/

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati Empty Re: Accesso atti Sicilia, massimo 5 candidati

Messaggio Da jeje2011 Mer Ott 16, 2013 9:59 am

Hanno ragione a non consentire l'accesso generalizzato ma sono delinquenti se dicono 5, ecc.
L'accesso deve essere limitato agli atti relativi agli interessi del richiedente. Dunque, non puoi chiedere le prove scritte di tutti ma puoi chiedere, ai sensi della L. 241/90, capo V (a cui rinvio per le definizioni ed il riscontro di ciò che affermo), quelle di tutti quelli che hanno ottenuto un voto superiore o uguale al tuo.
In caso di mancata risposta o risposta parziale o tardiva (oltre i 30 gg) puoi ricorrere alle autorità giudiziarie. In sede amministrativa al Tar (entro 30 gg) ed in sede penale alla Procura delle Repubblica (per abuso d'ufficio e falso ideologico).

jeje2011

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 16, 2013 2:05 pm

per toni ed espressioni utilizzate sono costretta a chiudere.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili