VIGILANZA ALUNNI
+4
Cozza
Maryangel
laclefdesonges
ciocy
8 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
VIGILANZA ALUNNI
Promemoria primo messaggio :
Avrei bisogno di sapere urgentemente se esiste una normativa che regolamenta la vigilanza degli alunni al cambio dell'ora in una scuola media.....posso cioè lasciare incustodita la classe se l'attesa del collega dell'ora successiva si prolunga troppo? Non ditemi di lasciarla in custodia ad un collaboratore in quanto nella mia scuola sono talmente pochi che non riescono a fare nulla. Il DS ci ha intimato di affrettare il cambio senza attendere troppo ma ho paura sia rischioso lasciare la classe incustodita anche per pochi minuti....se succedesse qualcosa in quel momento di vuoto chi ne risponderebbe? La circolare del dirigente ci solleva dalle responsabilità in oggetto? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Avrei bisogno di sapere urgentemente se esiste una normativa che regolamenta la vigilanza degli alunni al cambio dell'ora in una scuola media.....posso cioè lasciare incustodita la classe se l'attesa del collega dell'ora successiva si prolunga troppo? Non ditemi di lasciarla in custodia ad un collaboratore in quanto nella mia scuola sono talmente pochi che non riescono a fare nulla. Il DS ci ha intimato di affrettare il cambio senza attendere troppo ma ho paura sia rischioso lasciare la classe incustodita anche per pochi minuti....se succedesse qualcosa in quel momento di vuoto chi ne risponderebbe? La circolare del dirigente ci solleva dalle responsabilità in oggetto? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
ciocy- Messaggi : 18
Re: VIGILANZA ALUNNI
La circolare del tuo DS in effetti, a rileggerla bene, è strana. Lo scorso anno da me era tutto incastrato affinché il meccanismo funzionasse il più possibile. Da te sembra molto alla rinfusa, invece, lasciato e al buon senso dei singoli ... e sembrerebbe che il DS avvalli ciò. Però meglio chiedere chiarimenti. Potresti anche sentire il sindacalista della tua scuola circa l'aspetto della responsabilità, per sapere se effettivamente questa circolare ti solleva o no.
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assenza del docente e vigilanza alunni
» Responsabilità vigilanza per alunni problematici che scappano da aula/scuola
» Sorveglianza/vigilanza del collaboratore su fumatori, bagni, alunni fuori della classe
» Permesso di andare in bagno per motivi di sicurezza legati alla vigilanza degli alunni.
» Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza
» Responsabilità vigilanza per alunni problematici che scappano da aula/scuola
» Sorveglianza/vigilanza del collaboratore su fumatori, bagni, alunni fuori della classe
» Permesso di andare in bagno per motivi di sicurezza legati alla vigilanza degli alunni.
» Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza