Ferie e astensione obbligatoria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Ferie e astensione obbligatoria
Rientrando il 10 settembre (usufruendo della flessibilità del congedo di maternità) potrai prendere le ferie 2013/14 non fruite durante le vacanze di Natale, Pasqua e mesi estivi di luglio e agosto, come previsto dal CCNL.
Vedi in OS
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/03/maternita-e-ferie-il-rinvio-delle-ferie-per-una-docente-a-tempo-indeterminato/
Vedi in OS
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/03/maternita-e-ferie-il-rinvio-delle-ferie-per-una-docente-a-tempo-indeterminato/
flo- Messaggi : 1782
no
solo luglio e agosto
il 1 settembre si è in servizio per collegi e riunioni varie
solo luglio e agosto
il 1 settembre si è in servizio per collegi e riunioni varie
giulia boffa- Admin
Sono nella stessa situazione di lucetta, anch'io pensavo di utilizzare qualche gg di ferie a settembre, se si parla di attività didattica questa è ben diversa da quella funzionale all'insegnamento. Mi fido molto di giulia ma non lo trovo affatto giusto!
pallin- Messaggi : 142
E poi mi chiedo anche... Se io ne usufruissi per natale 2013 e pasqua 2014 non utilizzerei comunque tutti i giorni maturati. I restanti verrebbero retribuiti come ferie non godute? Immagino proprio di no...
pallin- Messaggi : 142
I gg restanti si aggiungerebberero a quelli delle ferie 2013/14 da richiedere nei mesi di luglio e agosto.pallin ha scritto:E poi mi chiedo anche... Se io ne usufruissi per natale 2013 e pasqua 2014 non utilizzerei comunque tutti i giorni maturati. I restanti verrebbero retribuiti come ferie non godute? Immagino proprio di no...
Il CCNL per la fruizione delle ferie non godute parla di anno scolastico successivo e non di anno fiscale.
Art 13, comma 10 "In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell'anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l'anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell'attività didattica."
Art 13, comma 10 "In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell'anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l'anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell'attività didattica."
Argomenti simili
» Astensione anticipata, ferie a giugno o obbligatoria?
» astensione obbligatoria e ferie
» astensione obbligatoria e ferie non godute
» per g.boffa e/o lalla-astensione obbligatoria e rinvio ferie
» maternità: astensione obbligatoria e ferie estive
» astensione obbligatoria e ferie
» astensione obbligatoria e ferie non godute
» per g.boffa e/o lalla-astensione obbligatoria e rinvio ferie
» maternità: astensione obbligatoria e ferie estive
Pagina 1 di 1