Abilitato TFA su posto comune fuori da ogni graduatoria. Con le sole mad quante probabilità ho di essere chiamato sul sostegno?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitato TFA su posto comune fuori da ogni graduatoria. Con le sole mad quante probabilità ho di essere chiamato sul sostegno?
Buongiorno, sono un abilitato con tfa nella classe di concorso A047 (Matematica nella secondaria superiore). Non sono inserito in nessuna graduatoria e non sono specializzato sul sostegno, e infatti sto studiando per entrare nei corsi di specializzazione che sono stati banditi. Secondo voi, a più di un mese dall'inizio delle scuole (è ormai il 21 ottobre), mandando messe a disposizione in tutta Italia, quante possibilità ho che qualche scuola mi chiami per il sostegno? Nel mio caso sarebbe sostegno alle superiori, ambito scientifico (AD01). Capisco che è una domanda difficile, ma volevo dire se per la vostra esperienza, anche passata, mandando mad "a valanga" ritenete che sia possibile che qualcuno mi chiami, oppure se secondo voi questa è un'eventualità molto remota e improbabile.
andregi- Messaggi : 348
Re: Abilitato TFA su posto comune fuori da ogni graduatoria. Con le sole mad quante probabilità ho di essere chiamato sul sostegno?
Sostegno alle superiori con la mad è molto difficile, dato che prima ci sono le tre fasce di istituto, e li qualcuno trovano. Alle medie sarebbe fattibile perchè i posti sono molti di più. Ma tutto può essere. Perchè non le mandi anche alle medie?andregi ha scritto:Buongiorno, sono un abilitato con tfa nella classe di concorso A047 (Matematica nella secondaria superiore). Non sono inserito in nessuna graduatoria e non sono specializzato sul sostegno, e infatti sto studiando per entrare nei corsi di specializzazione che sono stati banditi. Secondo voi, a più di un mese dall'inizio delle scuole (è ormai il 21 ottobre), mandando messe a disposizione in tutta Italia, quante possibilità ho che qualche scuola mi chiami per il sostegno? Nel mio caso sarebbe sostegno alle superiori, ambito scientifico (AD01). Capisco che è una domanda difficile, ma volevo dire se per la vostra esperienza, anche passata, mandando mad "a valanga" ritenete che sia possibile che qualcuno mi chiami, oppure se secondo voi questa è un'eventualità molto remota e improbabile.
runaway- Messaggi : 422
Re: Abilitato TFA su posto comune fuori da ogni graduatoria. Con le sole mad quante probabilità ho di essere chiamato sul sostegno?
Ma posso farlo alle medie? Se sì può fare, il punteggio sarebbe per caso dimezzato se lo carico sulla A047?
Sicuramente puoi insegnare matematica alle medie. Quindi tu mandi la mad per matematica specificando di essere disponibile anche per il sostegno.andregi ha scritto:Ma posso farlo alle medie? Se sì può fare, il punteggio sarebbe per caso dimezzato se lo carico sulla A047?
Si, il punteggio è dimezzato. Onestamente non so quale sia la situazione per la tua cdc alle superiori, ma alle medie, almeno nel Veneto, lavorano tutti.
Attenzione: se la tua laurea dà accesso a una classe di concorso delle medie sì, puoi farlo, altrimenti no.andregi ha scritto:Ma posso farlo alle medie? Se sì può fare, il punteggio sarebbe per caso dimezzato se lo carico sulla A047?
In cosa sei laureato?
marcob- Messaggi : 1629
Ma se può insegnare matematica alle superiori, sicuramente lo potrà fare alle medie dove anche con la laurea in agraria si insegna matematica.....
Sono laureato in Ingegneria Elettronica. Matematica alle medie, per quanto possa sembrare strano, non posso farla. Alle superiori sì, alle medie no. Però posso fare educazione tecnica nelle medie (A033).
Non è detto... ad esempio, un laureato in Informatica può insegnare nella A042 (Informatica), nella A047 (Matematica) e nella A048 (Matematica Applicata), ma in nessuna classe delle medie.runaway ha scritto:Ma se può insegnare matematica alle superiori, sicuramente lo potrà fare alle medie dove anche con la laurea in agraria si insegna matematica.....
Allora puoi accedere alla AD00. Però se poi carichi il punteggio sulla A047, esso sarà dimezzato.andregi ha scritto:Sono laureato in Ingegneria Elettronica. Matematica alle medie, per quanto possa sembrare strano, non posso farla. Alle superiori sì, alle medie no. Però posso fare educazione tecnica nelle medie (A033).
marcob- Messaggi : 1629
Argomenti simili
» Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Trasferimento punti da supplenze posto comune a graduatoria Sostegno
» Quante possibilità di essere chiamato?
» Un insegnante titolare su posto comune può essere impiegato in un posto di sostegno?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Trasferimento punti da supplenze posto comune a graduatoria Sostegno
» Quante possibilità di essere chiamato?
Pagina 1 di 1