Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili
+3
Maryangel
coccinellablu_cc
AspiranteSupplente
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili
Promemoria primo messaggio :
Secondo quanto "si dice", tra la fine ottobre e i primi di novembre dovremmo quantomeno sapere qualcosa sulle graduatorie provvisorie. Ora, la mia domanda è questa: ho letto che in più regioni si è assistito a casi in cui le immissioni sono state inferiori, se non addirittura pari a zero, rispetto ai posti preventivati dal bando, nonostante le graduatorie fossero già pronte. I primi 20 o i primi 30 (faccio un esempio) sono stati immessi, gli altri l'anno prossimo (si dice) o negli anni a venire. Posto che già noi siciliani saremo penalizzati, visto che per le nostre classi di concorso, il primo settembre 2013 nessuno ha potuto prendere servizio, mi chiedo e vi chiedo:
è possibile sapere quante saranno esattamente le immissioni per l'anno 2014/15 secondo la graduatoria che (si spera) avremo presto?
se così non fosse, quali strumenti abbiamo in mano per far valere il diritto di aver vinto un concorso pubblico?
Naturalmente sto ragionando in via ipotetica, dato che non ho idea del mio piazzamento in graduatoria...
Sarebbe però utile potersi fare un'idea.
Secondo quanto "si dice", tra la fine ottobre e i primi di novembre dovremmo quantomeno sapere qualcosa sulle graduatorie provvisorie. Ora, la mia domanda è questa: ho letto che in più regioni si è assistito a casi in cui le immissioni sono state inferiori, se non addirittura pari a zero, rispetto ai posti preventivati dal bando, nonostante le graduatorie fossero già pronte. I primi 20 o i primi 30 (faccio un esempio) sono stati immessi, gli altri l'anno prossimo (si dice) o negli anni a venire. Posto che già noi siciliani saremo penalizzati, visto che per le nostre classi di concorso, il primo settembre 2013 nessuno ha potuto prendere servizio, mi chiedo e vi chiedo:
è possibile sapere quante saranno esattamente le immissioni per l'anno 2014/15 secondo la graduatoria che (si spera) avremo presto?
se così non fosse, quali strumenti abbiamo in mano per far valere il diritto di aver vinto un concorso pubblico?
Naturalmente sto ragionando in via ipotetica, dato che non ho idea del mio piazzamento in graduatoria...
Sarebbe però utile potersi fare un'idea.
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili
Si sa qualcosa dei ricorsi? Perché ci sono tutte queste rettifiche?AspiranteSupplente ha scritto:anche secondo me lo è, ma faranno realmente così? Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma allora perché in alcune regioni non è stato fatto?Maryangel ha scritto:La laurea in lingue è attinente perché si insegna l'inglese alla primaria, ma devi avere il diploma magistrale ante 2002 o quello psico-pedagogico, che costituisce titolo d'accesso al concorso per la primaria.AspiranteSupplente ha scritto:beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel non capisco quando a proposito delle pubblicazioni scrivi "se c'è un munimo, noPotresti spiegare?
La tabella non parla di punteggio minimo.....
Ultima modifica di papnanno il Mer Ott 23, 2013 12:37 pm - modificato 1 volta.
papnanno- Messaggi : 74
Non saprei cosa risponderti. Già, i ricorsi. La valanga di ricorsi... C'è sempre bisogno di "ricorrere" ad altri mezzi per far valere qualcosa che sembra chiarissimo. Mi chiedevo anche un'altra cosa: quando una graduatoria diventa davvero "definitiva" e non più soggetta a rettifiche???Maryangel ha scritto:Si sa qualcosa dei ricorsi? Perché ci sono tutte queste rettifiche?AspiranteSupplente ha scritto:anche secondo me lo è, ma faranno realmente così? Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma allora perché in alcune regioni non è stato fatto?Maryangel ha scritto:La laurea in lingue è attinente perché si insegna l'inglese alla primaria, ma devi avere il diploma magistrale ante 2002 o quello psico-pedagogico, che costituisce titolo d'accesso al concorso per la primaria.AspiranteSupplente ha scritto:beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
papnanno ha scritto:Maryangel non capisco quando a proposito delle pubblicazioni scrivi "se c'è un munimo, noPotresti spiegare?
Mi riferivo a quanto scritto da te.
- nel valutare le pubblicazioni la tabella prevede max un punto per ogni pubblicazione strettamente inerente ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso.
Che significa max un punto???Se danno 0,50 anzichè 1 punto non dovranno specificare il perchè? Se c'è un minimo, no.
Se c'è scritto max 1 punto, vuol dire che valutano solo un titolo, oppure se c'è un punteggio minimo, vengono conteggiati i punteggi fino ad un massimo di 1 puntp, senza specificare niente.
Sarebbe opportuno da parte del Ministero dare dei chiarimenti, perché non si può pensare che ci possano essere interpretazioni delle tabelle valutazioni titoli o valutazioni diverse in regioni dello stesso Stato.AspiranteSupplente ha scritto:Non saprei cosa risponderti. Già, i ricorsi. La valanga di ricorsi... C'è sempre bisogno di "ricorrere" ad altri mezzi per far valere qualcosa che sembra chiarissimo. Mi chiedevo anche un'altra cosa: quando una graduatoria diventa davvero "definitiva" e non più soggetta a rettifiche???Maryangel ha scritto:Si sa qualcosa dei ricorsi? Perché ci sono tutte queste rettifiche?AspiranteSupplente ha scritto:anche secondo me lo è, ma faranno realmente così? Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma allora perché in alcune regioni non è stato fatto?Maryangel ha scritto:La laurea in lingue è attinente perché si insegna l'inglese alla primaria, ma devi avere il diploma magistrale ante 2002 o quello psico-pedagogico, che costituisce titolo d'accesso al concorso per la primaria.AspiranteSupplente ha scritto:beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
la tabella dice max un punto a pubblicazione per un max di 3 puntiMaryangel ha scritto:Mi riferivo a quanto scritto da te.papnanno ha scritto:Maryangel non capisco quando a proposito delle pubblicazioni scrivi "se c'è un munimo, noPotresti spiegare?
- nel valutare le pubblicazioni la tabella prevede max un punto per ogni pubblicazione strettamente inerente ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso.
Che significa max un punto???Se danno 0,50 anzichè 1 punto non dovranno specificare il perchè? Se c'è un minimo, no.
Se c'è scritto max 1 punto, vuol dire che valutano solo un titolo, oppure se c'è un punteggio minimo, vengono conteggiati i punteggi fino ad un massimo di 1 puntp, senza specificare niente.
papnanno- Messaggi : 74
Benissimo, la valutazione per questa tipologia di titoli, va da 0 a un massimo di 3 punti totali.papnanno ha scritto:la tabella dice max un punto a pubblicazione per un max di 3 puntiMaryangel ha scritto:Mi riferivo a quanto scritto da te.papnanno ha scritto:Maryangel non capisco quando a proposito delle pubblicazioni scrivi "se c'è un munimo, noPotresti spiegare?
B.1
Pubblicazioni
(Massimo punti 3)
B.1.1
Pubblicazioni di articoli e/o libri strettamente inerenti
ai contenuti disciplinari della specifica classe di
concorso (nota 7).
Massimo punti 0,20
per ogni articolo.
Massimo punti 1
per ogni pubblicazione.
nota 7
I punteggi, fino a 0.20 per ogni articolo e fino a un
punto per ciascuna pubblicazione, sommati non
devono superare 3 punti.
Sono ammessi a valutazione gli articoli pubblicati su
riviste scientifiche con riferimento alla classificazione
ANVUR, nonché riviste professionali
Perché chiedi se è necessario specificare la valutazione di 0.50 punti?
Per un attimo m'è mancato il respiro leggendo il titolo del topic! Mi sembrava fosse pronto il verdetto -.-
matira- Messaggi : 1602
Ancora nulla? Qualcuno ha delle novità?
ma secondo voi, qual è il punteggio minimo che potrebbe garantire una certa sicurezza e far sperare di essere tra i vincitori?
parlo da sola ultimamente, ma cerco in qualche modo di ingannare il tempo arrovellandomi il cervello con queste supposizioni >.<
parlo da sola ultimamente, ma cerco in qualche modo di ingannare il tempo arrovellandomi il cervello con queste supposizioni >.<
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SICILIA INFANZIA PRIMARIA
» Infanzia e Primaria Sicilia!Qualcuno ha novità???
» Sicilia Infanzia graduatorie
» Date concorsi primaria ed infanzia Regione Sicilia
» USR Sicilia correzione prove scritte infanzia e primaria?
» Infanzia e Primaria Sicilia!Qualcuno ha novità???
» Sicilia Infanzia graduatorie
» Date concorsi primaria ed infanzia Regione Sicilia
» USR Sicilia correzione prove scritte infanzia e primaria?
Pagina 2 di 2