ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da koky Mar Ott 22, 2013 6:19 pm

Buongiorno,
oggi ho aperto lo statino e trovo questa bella sorpresa "SI COMUNICA, AI SENSI DELLA LEGGE 241/90, CHE IL DEBITO IMPONIBILE DI EURO 468,52 SCATURITO DALL'APPLICAZIONE DEL DECRETO DI RICOSTRUZIONE CARRIERA N. ...DEL......, EMESSO DA SCUOLA PRIMARIA......, VERRA' RECUPERATO IN DUE RATE MENSILI DI EURO 234,27 SULLE RATE DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2013". Sono entrata di ruolo nel 2010 e ho 7 anni riconosciuti tra ruolo e pre-ruolo. Perchè queste trattenute? grazie

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da fradacla Mar Ott 22, 2013 8:23 pm

Ti hanno fatto la ricostruzione di carriera? Hai ricevuto degli arretrati in conseguenza dell'applicazione del decreto?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbiano inizialmente sbagliato a fare i calcoli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da Suarim Mer Ott 23, 2013 5:32 pm

ma come si fa a capire se sbagliano i calcoli? Io sono entrata in ruolo nel 2007, ho fatto l'anno di prova l'anno successivo e poi ho fatto domanda e nel 2009 ho avuto degli arretrati. Avevo fatto richiesta di riscatto 5 anni laurea e pre ruolo (2 anni e vari mesi e gg); mi arrivò a febbraio 2013 una carta con su scritto che il riscatto del corso di studi valeva 68000 euro! Pagabili in 10 anni. Ho detto di no e ho rinunciato. Adesso mi è arrivata un'altra carta in cui mi dicono "ricongiunzione onerosa" tra INPDAP e INPS e devo pagare 4000 e rotti euro in 15 rate di 270 euro ciascuna circa. Dicono che sono per il pre ruolo ma anche per la disoccupazione che ho avuto e per gli spezzoni di mesi. In tutto ciò non ho capito quanta anzianità ho a parte il ruolo.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da fradacla Mer Ott 23, 2013 6:11 pm

Suarim ha scritto:ma come si fa a capire se sbagliano i calcoli? Io sono entrata in ruolo nel 2007, ho fatto l'anno di prova l'anno successivo e poi ho fatto domanda e nel 2009 ho avuto degli arretrati.

Immagino si trattasse degli arretrati per ricostruzione di carriera.

Avevo fatto richiesta di riscatto 5 anni laurea e pre ruolo (2 anni e vari mesi e gg); mi arrivò a febbraio 2013 una carta con su scritto che il riscatto del corso di studi valeva 68000 euro! Pagabili in 10 anni. Ho detto di no e ho rinunciato.

Questa è un'altra cosa: chiedevi di poter utilizzare ai fini pensionistici gli anni della laurea, in pratica di poter utilizzarli come fossero anni di servizio scolastico. E' una cosa molto costosa, adesso.

Adesso mi è arrivata un'altra carta in cui mi dicono "ricongiunzione onerosa" tra INPDAP e INPS e devo pagare 4000 e rotti euro in 15 rate di 270 euro ciascuna circa. Dicono che sono per il pre ruolo ma anche per la disoccupazione che ho avuto e per gli spezzoni di mesi.

Evidentemente avevi chiesto la ricongiunzione dei periodi preruolo con contributi versati all'INPS. Può essere che ci fosse anche del servizio prestato in paritarie o in aziende private?
Se il preruolo è stato prestato nella statale, non si deve pagare nulla perché i contributi sono stati versati all'Inpdap.
In ogni caso, puoi rivolgerti ad un patronato per chiedere di controllare il calcolo della ricongiunzione.


In tutto ciò non ho capito quanta anzianità ho a parte il ruolo.
Difficile dirlo a distanza :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da koky Mer Ott 23, 2013 9:57 pm

fradacla ha scritto:Ti hanno fatto la ricostruzione di carriera? Hai ricevuto degli arretrati in conseguenza dell'applicazione del decreto?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbiano inizialmente sbagliato a fare i calcoli.
si mi hanno dato nella primavera del 2012 circa 900 euro di arretrati. è possibile che ora mi chiedano la restituzione di oltre la metà? Non ho ricevuto nessuna comunicazione circa l'errore eventuale fatto da loro stessi (il calcolo degli arratrati lo hanno fatto alla tesoreria provinciale) e hanno rateizzato a loro piacimento. Ma è corretto il loro comportamento?

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da fradacla Gio Ott 24, 2013 9:07 am

koky ha scritto:
fradacla ha scritto:Ti hanno fatto la ricostruzione di carriera? Hai ricevuto degli arretrati in conseguenza dell'applicazione del decreto?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbiano inizialmente sbagliato a fare i calcoli.
si mi hanno dato nella primavera del 2012 circa 900 euro di arretrati. è possibile che ora mi chiedano la restituzione di oltre la metà? Non ho ricevuto nessuna comunicazione circa l'errore eventuale fatto da loro stessi (il calcolo degli arratrati lo hanno fatto alla tesoreria provinciale) e hanno rateizzato a loro piacimento. Ma è corretto il loro comportamento?
Per capire che cosa sia successo, devi solo andare negli uffici della Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera...e trattenute!!! help Empty Re: ricostruzione carriera...e trattenute!!! help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.