Stato di Servizio personale - in bollo ?!?!?
2 partecipanti
Stato di Servizio personale - in bollo ?!?!?
(Scusate se posto qui ma non ho trovato un forum riferibile a questo quesito)
Vorrei avere il MIO stato/certificato di servizio, per me stesso (avendo avuto una lunga storia lavorativa molto confusa in termini di scuole, spezzoni, cambi, ricorsi, ecc. mi serve di avere un certificato ufficiale che mi assicuri le date esatte i luoghi esatti ecc.).
In segreteria, rigettata la richiesta a voce, mi hanno fatto presentare richiesta scritta. FAtto. motivandola con "per usi consentiti dalla legge". Mi dicono ora che non va bene.
Mi danno ad intendere che io debba pagare la marca da bollo per avere tale certificato (stante la nuova legge gennaio 2012 sul rilascio di certificazioni da parte della p.a.).
Vi risulta?
Come posso fare?
Vorrei avere il MIO stato/certificato di servizio, per me stesso (avendo avuto una lunga storia lavorativa molto confusa in termini di scuole, spezzoni, cambi, ricorsi, ecc. mi serve di avere un certificato ufficiale che mi assicuri le date esatte i luoghi esatti ecc.).
In segreteria, rigettata la richiesta a voce, mi hanno fatto presentare richiesta scritta. FAtto. motivandola con "per usi consentiti dalla legge". Mi dicono ora che non va bene.
Mi danno ad intendere che io debba pagare la marca da bollo per avere tale certificato (stante la nuova legge gennaio 2012 sul rilascio di certificazioni da parte della p.a.).
Vi risulta?
Come posso fare?
abak- Messaggi : 1164
Re: Stato di Servizio personale - in bollo ?!?!?
Se hai le tue copie di tutti i documenti (nomine, decreti, contratti, certificati di servizio finché erano richiesti) non hai bisogno di certificazione.
Se invece vuoi la certificazione dei servizi prestati, devi pagare il bollo e ci sarà la postilla che non può essere usata nei rapporti con la PA.
Se invece vuoi la certificazione dei servizi prestati, devi pagare il bollo e ci sarà la postilla che non può essere usata nei rapporti con la PA.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» stato personale di servizio
» certificato di servizio con bollo
» certificato di servizio-marca da bollo
» Compilazione documenti-stato di servizio del personale
» avete compilato lo stato personale e di servizio?
» certificato di servizio con bollo
» certificato di servizio-marca da bollo
» Compilazione documenti-stato di servizio del personale
» avete compilato lo stato personale e di servizio?