Pagamento ore straordinarie
2 partecipanti
Pagamento ore straordinarie
Salve a tutti,
quest'anno per la prima volta mi capita di fare delle ore straordinarie (oltre il mio orario settimanale) a pagamento per la sostituzione di colleghi assenti in una scuola secondaria di secondo grado. Qualcuno sa dirmi qual'è la retribuzione lorda e netta di queste ore? quando saranno retribuite visto che ho un contratto di supplenza temporanea?
Grazie in anticipo.
quest'anno per la prima volta mi capita di fare delle ore straordinarie (oltre il mio orario settimanale) a pagamento per la sostituzione di colleghi assenti in una scuola secondaria di secondo grado. Qualcuno sa dirmi qual'è la retribuzione lorda e netta di queste ore? quando saranno retribuite visto che ho un contratto di supplenza temporanea?
Grazie in anticipo.
Pabloarchitect- Messaggi : 119
Re: Pagamento ore straordinarie
L'emolumento lordo dovrebbe essere, se non ricordo male, 1/78 dello stipendio tabellare. Il netto cambia naturalmente secondo il tuo reddito imponibile. Dovrebbe aggirarsi sui 12 euro.
Ospite- Ospite
Un po' di più, Gian ;-)
Le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi valgono 27 euro lordi, circa 24 imponibili; se anche applichi l'aliquota massima del 27% (un precario non la supera), restano 17 euro.
Di solito vengono pagate a fine anno scolastico, insieme alle altre attività aggiuntive.
Le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi valgono 27 euro lordi, circa 24 imponibili; se anche applichi l'aliquota massima del 27% (un precario non la supera), restano 17 euro.
Di solito vengono pagate a fine anno scolastico, insieme alle altre attività aggiuntive.
fradacla- Moderatore
Grazie a voi.
Ricapitolando: se non ho capito male, applicando un'aliquota media del 23-24% si dovrebbero raggiungere i 20 euro circa, è giusto?
Ricapitolando: se non ho capito male, applicando un'aliquota media del 23-24% si dovrebbero raggiungere i 20 euro circa, è giusto?
Boh, il mio calcolo si basa sulla mia situazione, come aliquota massima ho considerato il 38% e nel computo ho considerato anche gli oneri previdenziali, che nel complesso vanno a incidere per l'1% in più. In sostanza mi risultavano circa 24 euro lordi (che ho considerato tutti imponibili) e presumibilmente sui 12 euro netti. Ma devo aver sballato qualcosa perché rifacendo i calcoli mi risultano quasi 15 euro netti. Vacce a capi' XDfradacla ha scritto:Un po' di più, Gian ;-)
Ospite- Ospite
1/65 di 1760,88 = 27,09 - rit previd 2,48 (9,15%), imponibili 24,61; con Irpef al 38% restano 15,26 euro; con aliquota al 27% restano 18 euro.gian ha scritto:
Boh, il mio calcolo si basa sulla mia situazione, come aliquota massima ho considerato il 38% e nel computo ho considerato anche gli oneri previdenziali, che nel complesso vanno a incidere per l'1% in più. In sostanza mi risultavano circa 24 euro lordi (che ho considerato tutti imponibili) e presumibilmente sui 12 euro netti. Ma devo aver sballato qualcosa perché rifacendo i calcoli mi risultano quasi 15 euro netti. Vacce a capi' XD
@ pabloarchitect
per i compensi accessori viene sempre applicata l'aliquota massima, che può essere 23 o 27; la trovi indicata sul cedolino.
fradacla- Moderatore
Grazie a tutti voi ed in particolare a fradacla che come al solito è sempre precisa e chiara nell'esposizione.
A presto.
A presto.
Argomenti simili
» Compensi FIS (personale ATA) e ore straordinarie a pagamento
» pagamento TFR, ore supplenza straordinarie e verbali segretariato al coordinatore di classe,
» Dare disponibilità per ore straordinarie
» issioni straordinarie quota 100
» Immissioni straordinarie
» pagamento TFR, ore supplenza straordinarie e verbali segretariato al coordinatore di classe,
» Dare disponibilità per ore straordinarie
» issioni straordinarie quota 100
» Immissioni straordinarie