trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?
+17
tutia
lucy70
miria deglinnocenti
winx
lunasottile
antonio12345678
patty20
leo71
A0quarantasette
jazzist
ITALIA2011
charlize
AtaMia
calligrafia
paolodarm
giulia boffa
butterfly222
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?
Promemoria primo messaggio :
ciao,
sono stata assunta in ruolo con nomina giuridica 01 settembre 2012 ed economica dal 01 settembre 2013 in una provincia diversa da quella di residenza. dal momento che l'anno scorso insegnavo ancora nella mia provincia di residenza (in quanto il ruolo mi è arrivato a fine novembre), al fine del computo dei tre anni di effettivo servizio, si parte dalla nomina giuridica od economica? mi spiego meglio: devo prestare altri due anni nella provincia di titolarità oltre a quello in corso? grazie
ciao,
sono stata assunta in ruolo con nomina giuridica 01 settembre 2012 ed economica dal 01 settembre 2013 in una provincia diversa da quella di residenza. dal momento che l'anno scorso insegnavo ancora nella mia provincia di residenza (in quanto il ruolo mi è arrivato a fine novembre), al fine del computo dei tre anni di effettivo servizio, si parte dalla nomina giuridica od economica? mi spiego meglio: devo prestare altri due anni nella provincia di titolarità oltre a quello in corso? grazie
butterfly222- Messaggi : 211
giulia boffa- Admin
Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio?
Grazie mille. La mia collega sarà felicissima. Grazie mille per la tua disponibilità Giulia.
tutia- Messaggi : 67
Chiedo scusa, forse la risposta è stata già data (anche se io non sono stata in grado di rintracciarla), ma chiedo: immessa in ruolo giuridico nel 2011 in provincia di Bari, prestavo allora servizio a Modena. Ora, dunque, sono al terzo anno dall'immissione in ruolo, ma con soli due anni nella provincia di Bari. Posso o non posso chiedere il trasferimento? Grazie
fausta1- Messaggi : 4
Sì Fausta puoifausta1 ha scritto:Chiedo scusa, forse la risposta è stata già data (anche se io non sono stata in grado di rintracciarla), ma chiedo: immessa in ruolo giuridico nel 2011 in provincia di Bari, prestavo allora servizio a Modena. Ora, dunque, sono al terzo anno dall'immissione in ruolo, ma con soli due anni nella provincia di Bari. Posso o non posso chiedere il trasferimento? Grazie
lunasottile- Messaggi : 589
Grazie Luna, ma ho ancora dei dubbi: il decreto che ho letto io (non so se poi sia cambiato) parlava di tre anni di " effettivo servizio nella provincia".
Io, ti rammento, il primo anno (giuridico) l'ho svolto in altra provincia: si può dunque considerare servizio svolto nella provincia di immissione in ruolo? Temo di no.....
Grazie per l'attenzione.
Io, ti rammento, il primo anno (giuridico) l'ho svolto in altra provincia: si può dunque considerare servizio svolto nella provincia di immissione in ruolo? Temo di no.....
Grazie per l'attenzione.
Non ha importanza cara, la titolarità ce l'avevi cmq nella provincia dove sei stata immessa...Non è colpa tua se il ruolo ti è stato dato dopo il 31 agosto e quindi tu non hai potuto prendere subito servizio nella provincia di immissionefausta1 ha scritto:Grazie Luna, ma ho ancora dei dubbi: il decreto che ho letto io (non so se poi sia cambiato) parlava di tre anni di " effettivo servizio nella provincia".
Grazie per l'attenzione.
Grazie mille Luna!
Cara Giulia, volevo chiederti: se una persona,entrata di ruolo 2011,chiede il trasferimemento interprovinciale e non lo ottiene,cosa può chiedere????Forse AP ???Se si allora volevo sapere quali requisiti bisogna avere per le AP trascorsi i 3 anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità???Grazie mille e ti prego rispondimi presto .......sono in ansia
Scriba- Messaggi : 151
Cara GIULIA ho dimenticato un'altra domanda:io insegno su A043 ,credi che sia più semplice avere trasferimento su A043 o sul sostegno visto che ho abilitazione SOS sia medie che superiori.....?Rinnovo i miei ringraziamenti e saluti
Buonpomeriggio Giulia,mi rispondi per favore?????
Ciao Scriba, se non ottieni il trasferimento puoi poi a luglio partecipare alla mobilità annuale e chiedere Assegnazione provvisoria. Essa può essere richiesta per:
-ricongiungimento al coniuge o al convivente
-ricongiungimento ai figli
-gravi esigenze di salute comprovate da certificazione
-ricongiungimento ai genitori
Nei caso in cui l'AP si richiesta per ricongiungimento la prima sede da segnalare nella domanda deve essere ubicata nel comune in cui risiede (da almeno tre mesi, salvo nel caso di marito trasferito a nuova sede per motivi di lavoro) la persona cui ci si vuole ricongiungere
Per quando concerne la domanda se sia più semplice ottenere trasf. su materia o su sos., a pelle mi verrebbe da dire SOS. In realtà le variabili sono talmente tante (in quale provincia? quante persone faranno la tua stessa scelta? ecc) che non mi sento di azzardare un'ipotesi
-ricongiungimento al coniuge o al convivente
-ricongiungimento ai figli
-gravi esigenze di salute comprovate da certificazione
-ricongiungimento ai genitori
Nei caso in cui l'AP si richiesta per ricongiungimento la prima sede da segnalare nella domanda deve essere ubicata nel comune in cui risiede (da almeno tre mesi, salvo nel caso di marito trasferito a nuova sede per motivi di lavoro) la persona cui ci si vuole ricongiungere
Per quando concerne la domanda se sia più semplice ottenere trasf. su materia o su sos., a pelle mi verrebbe da dire SOS. In realtà le variabili sono talmente tante (in quale provincia? quante persone faranno la tua stessa scelta? ecc) che non mi sento di azzardare un'ipotesi
Devi prestare servizio per un altro anno oltre a quello in corso, potrai chiedere trasferimento nel 2015
charlize- Messaggi : 1000
Grazie Lunasottile,ma x il trasferimento posso scegliere una sola provincia vero????
Cara lunasottile, entrata di ruolo 2011 se non riuscissi ad ottenere trasfer. a marzo, a luglio ,per le AP ,che età devono avere i miei figli per poter ottenere ricongiungimento a loro???????????
Oggetto: Re: trasferimento dopo 3 anni di effettivo servizio? Ven Nov 22, 2013 4:19 pm
--------------------------------------------------------------------------------
Cara lunasottile, entrata di ruolo 2011 se non riuscissi ad ottenere trasfer. a marzo, a luglio ,per le AP ,che età devono avere i miei figli per poter ottenere ricongiungimento a loro???????????
mi rispondete x favore........
--------------------------------------------------------------------------------
mi rispondete x favore........
per avere precedenza 3 anni
altrimenti fino a 18
se si è separati e si convive con i figli qualunque età
altrimenti fino a 18
se si è separati e si convive con i figli qualunque età
giulia boffa- Admin
Ho qualche dubbio circa la dicitura " effettivo servizio nella provincia di titolarità". Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2012, ho sostenuto l'anno di prova nella provincia di titolarità, quest'anno sono in maternità e a luglio vorrei chiedere l'ap nella mia provincia di residenza.
L'assegnazione provvisoria contribuisce al raggiungimento dell'effettivo servizio?
L'assegnazione provvisoria contribuisce al raggiungimento dell'effettivo servizio?
marziana- Messaggi : 20
Salve...io sono entrato di ruolo a settembre di quest'anno. L'eventuale domanda di trasf.(tra 3 anni) si farebbe in primavera,giusto? In quel caso, l'anno in corso è ritenuto completo e valido ai fini del conteggio totale dei 3 anni?
Roberto883- Messaggi : 388
Si ad entrambe le domande Roberto!Roberto883 ha scritto:Salve...io sono entrato di ruolo a settembre di quest'anno. L'eventuale domanda di trasf.(tra 3 anni) si farebbe in primavera,giusto? In quel caso, l'anno in corso è ritenuto completo e valido ai fini del conteggio totale dei 3 anni?
Grazie "Luna sottile". Hai per caso un link alla normativa in questione? Interessa qualche mio collega.
Ti ringrazio ancora
Ti ringrazio ancora
Roberto883- Messaggi : 388
A quale normativa ti riferisci? a quella che riporta il trasferimento da 5 a 3 anni? o a quella secondo cui l'anno in corso è valido?Roberto883 ha scritto:Grazie "Luna sottile". Hai per caso un link alla normativa in questione? Interessa qualche mio collega.
Ti ringrazio ancora
Per la prima guarda qui http://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-11-11&atto.codiceRedazionale=13A09118&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario (articolo 15 comma 10 bis)
Per la seconda non c'è una normativa scritta nero su bianco che dica "conta anche l'anno in corso"...semplicemente è così perchè il trasferimento lo chiedi per l'anno scolastico successivo, ossia dal 1 settembre successivo alla produzione della domanda.
Ciao lunasottile , ma perché allora non si applica lo stesso principio anche per la dichiarazione dei 6 punti di continuità, dato che sto svolgendo il mio terzo anno in ruolo ance se non del tutto completato, nella stessa sede di titolarità, invece di dover rimandare al prossimo anno?
ITALIA2011- Messaggi : 90
L'ho pensato spesso anche io, ma onestamente è una cosa che ignoro....ITALIA2011 ha scritto:Ciao lunasottile , ma perché allora non si applica lo stesso principio anche per la dichiarazione dei 6 punti di continuità, dato che sto svolgendo il mio terzo anno in ruolo ance se non del tutto completato, nella stessa sede di titolarità, invece di dover rimandare al prossimo anno?
sìmarziana ha scritto:Ho qualche dubbio circa la dicitura " effettivo servizio nella provincia di titolarità". Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2012, ho sostenuto l'anno di prova nella provincia di titolarità, quest'anno sono in maternità e a luglio vorrei chiedere l'ap nella mia provincia di residenza.
giulia boffa- Admin
la normativa dell'anno in corso è nel ccnl trasferimentilunasottile ha scritto:A quale normativa ti riferisci? a quella che riporta il trasferimento da 5 a 3 anni? o a quella secondo cui l'anno in corso è valido?Roberto883 ha scritto:Grazie "Luna sottile". Hai per caso un link alla normativa in questione? Interessa qualche mio collega.
Ti ringrazio ancora
Per la prima guarda qui http://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-11-11&atto.codiceRedazionale=13A09118&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario (articolo 15 comma 10 bis)
Per la seconda non c'è una normativa scritta nero su bianco che dica "conta anche l'anno in corso"...semplicemente è così perchè il trasferimento lo chiedi per l'anno scolastico successivo, ossia dal 1 settembre successivo alla produzione della domanda.
giulia boffa- Admin
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» 5 anni di effettivo servizio
» Servizio effettivo pre-trasferimento e pre assegnazione provvisoria
» Blocco di 5 anni e servizio effettivo
» Numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (lettere B e B2, nota 4)
» 5 anni di effettivo servizio
» Servizio effettivo pre-trasferimento e pre assegnazione provvisoria
» Blocco di 5 anni e servizio effettivo
» Numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (lettere B e B2, nota 4)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4