Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
Sono una supplente di scuola d'infanzia e primaria, inscritta nelle graduatorie di III fascia di Roma e per gravi motivi, mi ritrovo in interdizione per complicanza della gestazione. Stamattina ricevo una telefonata da un Istituto Comprensivo di Roma, per una supplenza di 10 giorni. Io ovviamente accetto ed informo la segretaria che sto in interdizione. Lei mi dice di inviare la relativa documentazione. Dopo 10 minuti circa mi richiama dicendomi che doveva richiamare le persone prima di me(in graduatoria), che non avevano risposto, ed io le dico che non può farlo perchè già ha chiamato ed è arrivata a scorrere la graduatoria fino al mio posto. La segretaria continua dicendomi che se ricevevo un'altra telefonata da un'altra scuola dovevo accettare,ed io incredula le rispondo comunque le invio il certificato dell'ASL. Dopo altri 20 minuti mi richiama sempre la stessa tizia, dicendomi che la telefonata e l'accettazione da parte mia era nulla, poichè il dirigente aveva organizzato un orario interno e che quindi non c'era più bisogno di una supplente e che non dovevo inviare più il certificato perchè non era più valida la telefonata con il relativo contratto che mi spettava. Io ho comunque inviato il Fax alla scuola con la relativa documentazione dell'ASL. Come devo agire? cosa posso fare? La nomina giuridica ed economica deve essere mia? La prego di rispondermi, già a causa delle varie prese in giro e scorrettezza da parte della scuola, sono stata male, mi è salita la pressione. Come posso agire contro questo Dirigente? Grazie anticipatamente.
supplentedisperata- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.13
Re: Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
Probabilmente hai pure ragione, ma è avvenuto tutto tramite telefono. Hai forse registrato le telefonate? Io ti direi di lasciare stare, anche perché quando inizia a chiamarti una scuola ad ottobre ti arrivano poi tantissime offerte, pure migliori! Cerca di stare tranquilla.
Ospite- Ospite
Re: Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
Ciao, grazie per avermi risposto. Sarò pure presuntuosa dicendoti(che anche se c'è crisi) a me non interessa l'indennità(i soldi per intenderci), interessa il punteggio. Ma quello che mi ha urtato di più è stato la loro "scorrettezza", imbroglio per dirla TUTTA e il fatto di avermi presa in giro 2 volte di seguito... trovando scuse su scuse.GA.BRI ha scritto:Probabilmente hai pure ragione, ma è avvenuto tutto tramite telefono. Hai forse registrato le telefonate? Io ti direi di lasciare stare, anche perché quando inizia a chiamarti una scuola ad ottobre ti arrivano poi tantissime offerte, pure migliori! Cerca di stare tranquilla.
supplentedisperata- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.13
Re: Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
Sapendo che trovandomi in astensione anticipata e vivendo in provincia di Caserta, non posso recarmi sul posto per vedere se c'è qualcuno/a al mio posto, dopo che hanno già chiamato me. Gli imbrogli non li reggo.supplentedisperata ha scritto:Ciao, grazie per avermi risposto. Sarò pure presuntuosa dicendoti(che anche se c'è crisi) a me non interessa l'indennità(i soldi per intenderci), interessa il punteggio. Ma quello che mi ha urtato di più è stato la loro "scorrettezza", imbroglio per dirla TUTTA e il fatto di avermi presa in giro 2 volte di seguito... trovando scuse su scuse.GA.BRI ha scritto:Probabilmente hai pure ragione, ma è avvenuto tutto tramite telefono. Hai forse registrato le telefonate? Io ti direi di lasciare stare, anche perché quando inizia a chiamarti una scuola ad ottobre ti arrivano poi tantissime offerte, pure migliori! Cerca di stare tranquilla.
supplentedisperata- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.13
Re: Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
Ti posso dire che quando convocano per telefonata è proprio per avere mani libere, io negli anni ne o viste di tutti i colori. Quello di cui sono certa è che man mano si va avanti con l'anno scolastico ci sono sempre più opportunità, pensa positivo, magari ti capiterà di dover sostituire una malattia lunga o una maternità. Ho visto perfino che a Roma la settimana scorsa hanno convocato ancora dalla graduatoria ad esaurimento, questo vuol dire che è ancora tutto in ballo.
Ospite- Ospite
Re: Assunzione e poi disdetta da parte della scuola
le telfonate sono annotate, vai subito da un sindacato, avverti il ds domani mattina che farai ricorso se una dopo di te ha avuto la cattedrasupplentedisperata ha scritto:Sono una supplente di scuola d'infanzia e primaria, inscritta nelle graduatorie di III fascia di Roma e per gravi motivi, mi ritrovo in interdizione per complicanza della gestazione. Stamattina ricevo una telefonata da un Istituto Comprensivo di Roma, per una supplenza di 10 giorni. Io ovviamente accetto ed informo la segretaria che sto in interdizione. Lei mi dice di inviare la relativa documentazione. Dopo 10 minuti circa mi richiama dicendomi che doveva richiamare le persone prima di me(in graduatoria), che non avevano risposto, ed io le dico che non può farlo perchè già ha chiamato ed è arrivata a scorrere la graduatoria fino al mio posto. La segretaria continua dicendomi che se ricevevo un'altra telefonata da un'altra scuola dovevo accettare,ed io incredula le rispondo comunque le invio il certificato dell'ASL. Dopo altri 20 minuti mi richiama sempre la stessa tizia, dicendomi che la telefonata e l'accettazione da parte mia era nulla, poichè il dirigente aveva organizzato un orario interno e che quindi non c'era più bisogno di una supplente e che non dovevo inviare più il certificato perchè non era più valida la telefonata con il relativo contratto che mi spettava. Io ho comunque inviato il Fax alla scuola con la relativa documentazione dell'ASL. Come devo agire? cosa posso fare? La nomina giuridica ed economica deve essere mia? La prego di rispondermi, già a causa delle varie prese in giro e scorrettezza da parte della scuola, sono stata male, mi è salita la pressione. Come posso agire contro questo Dirigente? Grazie anticipatamente.
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Argomenti simili
» ci state riuscendo a fermare il mostro della buona scuola solo nella parte che riguarda l'assunzione dei precari.tutto il resto per cui vi battete é peggio del previsto.
» mancato inserimento del contratto da parte della scuola
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Riconoscimento da parte della scuola
» workflow convalida da parte della scuola
» mancato inserimento del contratto da parte della scuola
» Proposte sulla SCUOLA da parte dei fruitori della scuola. (con parole semplici
» Riconoscimento da parte della scuola
» workflow convalida da parte della scuola
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark