POSTI SCOMPARSI ALLE CONVOCAZIONI
Pagina 1 di 1
POSTI SCOMPARSI ALLE CONVOCAZIONI
Ciao,
una settimana fa lavoravo come supplente giornaliera giusto dietro casa. Le colleghe mi dicevano che il preside aveva richiesto ben 3 posti per garantire ai bambini h tutto il loro orario spettante.
Nelle disponibilità questi posti non c'erano ed ho dovuto accettare un incarico a 60km di distanza.
Va bene che non è detto che avrei preso uno di quei posti, ma nulla vieta che se li avesse presi qualcun altro a me sarebbero rimasti posti più vicini.
Una collega che è stata vicaria per decenni nella scuola con i posti scomparsi mi ha detto che forse potrei fare ricorso, in quanto il preside aveva richiesto e comunicato la necessità di ricoprire quei posti.
Come posso comportarmi? Grazie.
una settimana fa lavoravo come supplente giornaliera giusto dietro casa. Le colleghe mi dicevano che il preside aveva richiesto ben 3 posti per garantire ai bambini h tutto il loro orario spettante.
Nelle disponibilità questi posti non c'erano ed ho dovuto accettare un incarico a 60km di distanza.
Va bene che non è detto che avrei preso uno di quei posti, ma nulla vieta che se li avesse presi qualcun altro a me sarebbero rimasti posti più vicini.
Una collega che è stata vicaria per decenni nella scuola con i posti scomparsi mi ha detto che forse potrei fare ricorso, in quanto il preside aveva richiesto e comunicato la necessità di ricoprire quei posti.
Come posso comportarmi? Grazie.
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Re: POSTI SCOMPARSI ALLE CONVOCAZIONI
si chiedono le deroghe ma non è detto che vengano concesse... i posti sostegno vengono tagliati e sono scomparsi i tempi in cui c'era un insegnante a bambino. Il preside può averli anche chiesti, ma se il provveditorato non garantisce quei posti , sono posti inesistenti non scomparsi
Ospite- Ospite
ci sono bambini in quella scuola totalmente senza insegnante. Ed hanno diritto a 22 ore.
allora, ODIO dirlo, dovete redistribuire le ore che ci sono. anche nella mia scuola c'è chi avrebbe diritto alle 22 ore e se ne ritrova 11.........
Ospite- Ospite
lo avevano già fatto, ma le insegnanti curriculari hanno preteso che i bambini delle loro classi avessero tutte le ore come da richiesta....
Vedi....ognuno ragiona a modo suo....io non potrei mai negare le mie ore a bambini senza insegnante...
Vedi....ognuno ragiona a modo suo....io non potrei mai negare le mie ore a bambini senza insegnante...
non mettermi in bocca parole non dette io darei 40 ore ai bambini a settimana ma purtroppo è così quindi razionalizzare e che il sostegnp faccia anche i pomeriggi
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Posti in elenco scomparsi durante le convocazioni GPS con sistema Giseco
» Solo posti nel nord Barese su sostegno! Caos ieri alle convocazioni...noi insegnanti siamo stati presi in giro!
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» Proposta SOS: dare alle superiori i posti avanzati alle medie
» Immissioni straordinarie quota 100 e posti "scomparsi"
» Solo posti nel nord Barese su sostegno! Caos ieri alle convocazioni...noi insegnanti siamo stati presi in giro!
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» Proposta SOS: dare alle superiori i posti avanzati alle medie
» Immissioni straordinarie quota 100 e posti "scomparsi"
Pagina 1 di 1