Giorno di ferie supplenza breve
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giorno di ferie supplenza breve
In una supplenza di due settimane (orario completo) che parte dal Lunedì:
1) il contratto si chiude la seconda Domenica, giusto?
2) Si matura un giorno di ferie e va anche preso, altrimenti andrebbe perso (dal momento che le ferie non vengono monetizzate). E' esatto?
P.S. Forse l'avrei dovuto postare in "Ferie, assenze, permessi, ecc ecc", ma lì son quasi tutti docenti, quindi per non confondere le cose ho preferito la sezione "ATA"
1) il contratto si chiude la seconda Domenica, giusto?
2) Si matura un giorno di ferie e va anche preso, altrimenti andrebbe perso (dal momento che le ferie non vengono monetizzate). E' esatto?
P.S. Forse l'avrei dovuto postare in "Ferie, assenze, permessi, ecc ecc", ma lì son quasi tutti docenti, quindi per non confondere le cose ho preferito la sezione "ATA"
Eldorado80- Messaggi : 1841
Re: Giorno di ferie supplenza breve
Io ho fatto un mese di supplenza full time come te ed i giorni di ferie maturati,mi sono stati pagati ,anche perchè è molto difficile recuperare un giorno durante l'anno quando i ragazzi vengono a scuola e non possono prendere supplenti su chi sta facendo ferie,quindi credo che il giorno ti verrà pagato con lo stipendio
lu70- Messaggi : 207
Grazie lu70, ma mi sembra d'aver capito che tu ti riferisca ai docenti. Seppur la normativa dovrebbe essere simile, a me interessava per il personale ATA.
Mi sorgeva questo dubbio perchè lo scorso anno scolastico mi facevano prendere le ferie man mano che le maturavo per evitare di accumularle e magari non poterne usufruire prima della fine del contratto (su avente diritto) visto che non le avrebbero monetizzate.
Ma ho letto pareri discordanti e di comportamenti opposti da scuola a scuola.
Mi sorgeva questo dubbio perchè lo scorso anno scolastico mi facevano prendere le ferie man mano che le maturavo per evitare di accumularle e magari non poterne usufruire prima della fine del contratto (su avente diritto) visto che non le avrebbero monetizzate.
Ma ho letto pareri discordanti e di comportamenti opposti da scuola a scuola.
Io sono un collaboratore scolastico e nel mio caso le ferie sono state monetizzate perchè non vi è modo di recuperarle ,diverso è il discorso se tu sei un a.a. o un a.t. perchè probabilmente i colleghi riescono a sopperire la tua assenza di 1 giorno , può darsi che le scuole abbiano la possibilità di scegliere a secondo della durata del contratto ,tuttavia nel mio caso anche lo scorso anno che ho avuto un contratto fino avente diritto (fino al 30 giugno),mi sono stati monetizzati sia straordinari che ferie
lu70- Messaggi : 207
Ah ok, allora si vede che come al solito ogni scuola si regola a modo suo. Poi ti dico la verità: a prescindere dal ricevere qualche euro in più, mi sembra assurdo che son solo due settimane e ci sarebbe pure da prendere un giorno di ferie.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Ultima modifica di Eldorado80 il Dom Nov 03, 2013 11:57 am - modificato 1 volta.
infatti è assurdo....se la scuola ha sostituito per 15 gg vuol dire che aveva necessità, dalle mie parti nessun dirigente ti farebbe prendere un giorno di ferie!!! e cmq è come dice lu70
minniemouse- Messaggi : 2589
Argomenti simili
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» Retribuzione giorno malattia supplenza breve AA
» Ferie su supplenza breve
» accettazione supplenza breve e assunzione in servizio il giorno dopo
» continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?
» Retribuzione giorno malattia supplenza breve AA
» Ferie su supplenza breve
» accettazione supplenza breve e assunzione in servizio il giorno dopo
» continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?
Pagina 1 di 1