pagamento del sabato e domenica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento del sabato e domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

pagamento del sabato e domenica

4 partecipanti

Andare in basso

pagamento del sabato e domenica Empty pagamento del sabato e domenica

Messaggio Da 81lorenzo Sab Nov 02, 2013 12:40 pm

Ciao.....qualcuno mi può dare maggiori informazioni....
Varie segreterie mi hanno detto che il pagamento del sabato e domenica non si può effettuare se:
1) la supplenza viene fatta su due I.C diversi o su due gradi diversi, infanzia-primaria. E' vero?

Da lunedì 4 a giovedì 7 ho una supplenza in una scuola materna
e venerdì 8 in una scuola primaria. Visto che sono due I.C. diversi l'ultima scuola deve pagarmi il sabato e la domenica? Sono 24 ore giuste

81lorenzo

Torna in alto Andare in basso

pagamento del sabato e domenica Empty Re: pagamento del sabato e domenica

Messaggio Da Dec Sab Nov 02, 2013 12:45 pm

L'orario della scuola dell'infanzia è di 25 ore, quello della scuola primaria di 24. Quale sarebbe l'orario da completare per avere diritto al pagamento del sabato e della domenica? Il fatto che siano due istituti comprensivi diversi credo si possa superare, ma il fatto che sono due ordini di scuola diversi no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da 81lorenzo Sab Nov 02, 2013 12:55 pm

Dec ha scritto:L'orario della scuola dell'infanzia è di 25 ore, quello della scuola primaria di 24. Quale sarebbe l'orario da completare per avere diritto al pagamento del sabato e della domenica? Il fatto che siano due istituti comprensivi diversi credo si possa superare, ma il fatto che sono due ordini di scuola diversi no.
Grazie per il chiarimento.
L'anno scorso, tre-quattro scuole, quando passavo da una scuola dell'infanzia a una primaria, o viceversa, mi hanno sempre parato il sabato e la domenica.....

81lorenzo

Messaggio Da antonino sinagra Sab Nov 02, 2013 1:00 pm

Anche a me alcune scuole hanno pagato sab e dom lavorando in due gradi diversi. Infanzia/primaria. Mi sono dimostrato disponibile a fare le 25 h dell'infanzia anziché 24 h. Secondo me, fanno un pò come vogliono.

antonino sinagra

Messaggio Da Ospite Sab Nov 16, 2013 1:43 pm

Ciao a tutti
Ho bisogno di un chiarimento: ho lavorato 3 giorni in una scuola, in cui ho prestato 15 h e 2 giorni in un'altra, con 8 h d’insegnamento, quindi 23 ore in tutta la settimana (parliamo di scuola primaria). Ho scoperto che non mi pagheranno il sabato e la domenica e ho chiesto come mai. Una delle segreterie mi ha risposto che non ho partecipato al coordinamento quindi non ho raggiunto le 24 ore. Ci tengo a precisare che il coordinamento è stato di lunedì e ho chiamato la segreteria per avvisare che finite le ore di lezione dovevo andare fino a casa a sistemare una cosa e sarei rientrata 1 h dopo per il coordinamento alche la segretaria mi ha risposto che avrei potuto fare a meno di tornare....Sicuramente ho sbagliato io a non partecipare al benedetto coordinamento, ma è normale che non mi paghino?
Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 16, 2013 5:52 pm

Purtroppo sì. Per avere il pagamento del sabato e della domenica devi aver completato l'intero orario settimanale, quindi 24 ore per la scuola primaria.

maestrafede

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 16, 2013 6:00 pm

Per 81 Lorenzo: Paolo Pizzo di OS nella sua guida dice che il pagamento del sabato e della domenica spetta anche nel caso in cui si completi l'orario settimanale su più scuole ANCHE SE DI ORDINE DIVERSO. In questo caso bisogna considerare in quale ordine di scuola è avvenuto l'ultimo gg di insegnamento e considerare l'orario settimanale di quell'ordine di scuola (ultimo gg lav).
Quindi dovevano pagarti il sabato e la domenica perchè, se ho capito bene, l'ultimo gg hai lavorato alla primaria, quindi l'orario settimanale è di 24 ore, da te svolte.

maestrafede

Messaggio Da Ospite Sab Nov 16, 2013 9:56 pm

Grazie maestrafede, ma allora c'è comunque un'iregolarità visto che in entrambi contratti hanno scritto 24 ore settimanali...Comunque poco cambia, volevo solo capire bene per essere informata se si dovesse ripresentare la stessa situazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 16, 2013 10:10 pm

Ma quell'ora che non hai fatto ma che avresti dovuto fare da contratto come te l'hanno messa?permesso??comunque meglio saperlo per la prox volta!

maestrafede

Messaggio Da 81lorenzo Sab Nov 16, 2013 10:15 pm

Ciao.... la settimana dal 4 al 10 novembre è stata pagata con il sabato e la domenica inclusi.
Ho fatto altre supplenze 1gg alla materna e 4gg alla primaria e 2 gg alla primaria e 3gg alla materna entrambe le settimane pagate con sabato e domenica.
Alcune scuole lo pagano altre no. Quelle che non pagano mi hanno chiesto di presentare la normativa che obbliga al pagamento.. normativa che non esiste.

81lorenzo

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 16, 2013 10:30 pm

La normativa è sempre l'art.40 comma 3 CCNL 2007 "...nell'ipotesi che il docente completi l'orario settimanale ordinario", non si fa riferimento alla non possibilità di completare su ordini di scuola diversi. L'ultimo gg della settimana, se hai completato l'orario in più scuole, conviene presentare una richiesta scritta di pagamento del sabato e la domenica. Sulla guida citata viene presentato anche un fac simile. Certamente il fatto che ogni scuola faccia a modo suo non è per niente una novità..!!!

maestrafede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili