NPI non vede bambina da 3 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NPI non vede bambina da 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NPI non vede bambina da 3 anni

3 partecipanti

Andare in basso

NPI non vede bambina da 3 anni Empty NPI non vede bambina da 3 anni

Messaggio Da ameliaviola Sab Nov 02, 2013 9:45 pm

A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
ameliaviola
ameliaviola

Torna in alto Andare in basso

NPI non vede bambina da 3 anni Empty Re: NPI non vede bambina da 3 anni

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 02, 2013 10:37 pm

lo hai detto ai genitori? queste sono cose che non si fanno senza autorizzazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ameliaviola Sab Nov 02, 2013 11:27 pm

No con i genitori ci sono grossi problemi, loro ritengono responsabili gli insegnanti del comportamento della bambina (autistica grave) e noi come il NPI incompetenti. Ho provato a dir loro di consultarlo ma invano. Mi chiedevo se era possibile farlo venire a scuola ma se occorre l'autorizzazione della famiglia sarà impossibile averla...
ameliaviola
ameliaviola

Messaggio Da Ospite Dom Nov 03, 2013 3:37 pm

Guarda, voglio essere precisa. Per quanto riguarda l'NPI e gli alunni che ho avuto in questi sette anni solo in un caso mi è capitata una frequenza trimestrale (cioè i genitori portavano la figlia per 4 volte all'anno dal NPI), nella maggioranza dei casi la frequenza era semestrale e in ben 4 casi la frequanza era triennale come la tua.
Per passare alla tua domanda penso sia impossbile che l'NPI visiti il figlio a scuola senza il permesso dei genitori! Però l'NPI può e deve venire a scuola a parlare delle problematiche del ragazzo con voi docenti... almeno alle superiori è così!

Ospite
Ospite

Messaggio Da lunasottile Dom Nov 03, 2013 3:47 pm

ameliaviola ha scritto:A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
Ma è obbligatorio fare ogni anno almeno 2 riunioni di sintesi (o gruppi operativi) con la NPI, come mai ciò non avviene?

lunasottile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili