NPI non vede bambina da 3 anni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
NPI non vede bambina da 3 anni
A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
ameliaviola- Messaggi : 342
Re: NPI non vede bambina da 3 anni
lo hai detto ai genitori? queste sono cose che non si fanno senza autorizzazione
giulia boffa- Admin
No con i genitori ci sono grossi problemi, loro ritengono responsabili gli insegnanti del comportamento della bambina (autistica grave) e noi come il NPI incompetenti. Ho provato a dir loro di consultarlo ma invano. Mi chiedevo se era possibile farlo venire a scuola ma se occorre l'autorizzazione della famiglia sarà impossibile averla...
ameliaviola- Messaggi : 342
Guarda, voglio essere precisa. Per quanto riguarda l'NPI e gli alunni che ho avuto in questi sette anni solo in un caso mi è capitata una frequenza trimestrale (cioè i genitori portavano la figlia per 4 volte all'anno dal NPI), nella maggioranza dei casi la frequenza era semestrale e in ben 4 casi la frequanza era triennale come la tua.
Per passare alla tua domanda penso sia impossbile che l'NPI visiti il figlio a scuola senza il permesso dei genitori! Però l'NPI può e deve venire a scuola a parlare delle problematiche del ragazzo con voi docenti... almeno alle superiori è così!
Per passare alla tua domanda penso sia impossbile che l'NPI visiti il figlio a scuola senza il permesso dei genitori! Però l'NPI può e deve venire a scuola a parlare delle problematiche del ragazzo con voi docenti... almeno alle superiori è così!
Ospite- Ospite
Ma è obbligatorio fare ogni anno almeno 2 riunioni di sintesi (o gruppi operativi) con la NPI, come mai ciò non avviene?ameliaviola ha scritto:A breve avrò un incontro con il Neuropsichiatra, premetto che i genitori non portano la b. Da tre anni. In questo periodo sono cambiate molte cose...a partire dalle crisi continue che prevedono azioni violente di grave portata. Come posso'convincere" il neuropsichiatra a venire a scuola x vedere la bambina? Il preside dice che lui non può fare nessun tipo di richiesta...ma la diagnosi funzionale è da rivendere completamente! Grazie a chi saprà risp.
lunasottile- Messaggi : 589
Argomenti simili
» Malattia bambina superiore a 3 anni
» Congedo parentale bambina 4 anni e immissione in ruolo
» Pei bambina aggressiva
» bambina malata.. come fare?
» Permessi per bambina "raffreddata"
» Congedo parentale bambina 4 anni e immissione in ruolo
» Pei bambina aggressiva
» bambina malata.. come fare?
» Permessi per bambina "raffreddata"
Pagina 1 di 1