Passaggio di ruolo da medie a superiori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo da medie a superiori

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo da medie a superiori Empty Passaggio di ruolo da medie a superiori

Messaggio Da giorgia82 Mar Nov 05, 2013 6:30 pm

Salve,
sono passata dalle medie alle superiori con presa di servizio il 1 settembre 2013, ad oggi ancora mi esce sui cedolini l'inquadramento delle scuole medie, nonchè il relativo stipendio (un pò più basso)!!!ho fatto la domanda di temporizzazione in segreteria, ma mi hanno detto che è inutile e che devo aspettare di finire l'anno di prova!qlc m sa spiegare bene come è l'iter???ognuno dice cose diverse!
Grazie
Giorgia

giorgia82

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo da medie a superiori Empty Re: Passaggio di ruolo da medie a superiori

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 05, 2013 7:35 pm

in genere la temporizzazionesi richiede dopo l'anno di prova

appena fatto, torna in segreteria per fartela fare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Passaggio di ruolo da medie a superiori Empty Re: Passaggio di ruolo da medie a superiori

Messaggio Da fradacla Mar Nov 05, 2013 9:31 pm

In base a che cosa dici che lo stipendio è un po' più basso?
Se sei nella fascia 0-8, fra primo e secondo grado non c'è differenza di stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giorgia82 Mar Nov 05, 2013 9:42 pm

Grazie per le info...una mia collega che ha avuto il ruolo quest'anno xchè vincitrice di concorso, senza neanche un gg d supplenza ha percepito 1450 euro....io invece 1328,51 . come si spiega?

l mio cedolino ha le seguenti voci:

Inquad.: DOC.SC.MEDIA E EQ Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA07 Scadenza: 31/08/2021

HELP!

giorgia82

Messaggio Da fradacla Mar Nov 05, 2013 9:57 pm

giorgia82 ha scritto:Grazie per le info...una mia collega che ha avuto il ruolo quest'anno xchè vincitrice di concorso, senza neanche un gg d supplenza ha percepito 1450 euro....io invece 1328,51 . come si spiega?

l mio cedolino ha le seguenti voci:

Inquad.: DOC.SC.MEDIA E EQ Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA07 Scadenza: 31/08/2021

HELP!
Sei nella prima fascia stipendiale, ripeto, quindi il tuo stipendio è esattamente lo stesso che se tu fossi rimasta nelle medie.

La tua collega ha percepito solo un netto più alto del tuo; se tu avessi messo i due cedolini uno accanto all'altro, avresti visto che l'unica differenza sta nella voce Ritenute fiscali, più alte per te, più basse per lei.
Si spiega facilmente: la tua collega ha ricevuto adesso per la prima volta lo stipendio dal tesoro; entro dicembre, non raggiungerà nemmeno 10.000 euro lordi di retribuzione; tu invece sei stata pagata dal tesoro fin dal gennaio 2013 e hai accumulato un reddito molto più alto.
La tassazione è progressiva....

PS A gennaio prossimo i due stipendi netti saranno molto più vicini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LucaPS Mar Nov 05, 2013 10:09 pm

Non c'è temporizzazione tra medie e superiori; c'è solo tra [infanzia-primaria] e [media-superiore]. Mi risulta. Quindi penso tu non possa chiedere la temporizzazione (che serve per adeguare lo stipendio anche nell'anno di prova). Devi aspettare solo la ricostruzione di carriera dopo l'anno di prova.

LucaPS

Messaggio Da Matteo_M Mar Nov 05, 2013 10:20 pm

giorgia82 ha scritto:Grazie per le info...una mia collega che ha avuto il ruolo quest'anno xchè vincitrice di concorso, senza neanche un gg d supplenza ha percepito 1450 euro....io invece 1328,51 . come si spiega?
Tu KA07 Medie prima fascia: 1328; tua collega Superiori appena assunta 1450.

E come mai io KA08 Superiori e in seconda fascia 3-9 con ricostruzione già effettuata prendo di netto 1367

LORDO
1209 stipendio
538 IIS
13 Indenn. Vacanza Contratt.
43,50 Assegno personale fascia 3-8
164 RPD

TOT.LORDO 1968

---

RITENUTE
Previdenziali 216
Fiscali 335
Addizionali Reg. e Com. 50

TOTALE LORDO 600

Matteo_M

Messaggio Da fradacla Mar Nov 05, 2013 11:24 pm

Matteo_M ha scritto:
Tu KA07 Medie prima fascia: 1328; tua collega Superiori appena assunta 1450.

E come mai io KA08 Superiori e in seconda fascia 3-9 con ricostruzione già effettuata prendo di netto 1367

Sei un allievo distratto :-)). Il netto non vuol dire niente....

LORDO
1209 stipendio  esattamente uguale a Giorgia, finché arriverai a 9 anni
538 IIS            esattamente uguale a Giorgia
13 Indenn. Vacanza Contratt.        esattamente uguale a Giorgia
43,50 Assegno personale fascia 3-8 questo è il valore del tuo scatto, che Giorgia non ha
164 RPD      esattamente uguale a Giorgia

TOT.LORDO 1968    per Giorgia invece è 1924,..

---
RITENUTE
Previdenziali 216 qualche euro più di Giorgia, perché hai 43,50 euro in più
Fiscali 335   forse di poco superiore a Giorgia, a parità di condizione personale, perché hai 43,50 euro in più; se invece uno di voi ha persone a carico....
Addizionali Reg. e Com. 50 cifra variabile in relazione alla regione e al comune di residenza, ma anche in relazione al reddito 2012

TOTALE LORDO 600 il totale delle ritenute di Giorgia è praticamente uguale al tuo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giorgia82 Mer Nov 06, 2013 6:36 pm

mi trovo perfettamente con cn la descrizione del cedolino che ha fatto fradacla.
quindi tra medie e superiori ci sta o no una differenza al netto dello stipendio?

giorgia82

Messaggio Da fradacla Mer Nov 06, 2013 7:03 pm

giorgia82 ha scritto:mi trovo perfettamente con cn la descrizione del cedolino che ha fatto fradacla.
quindi tra medie e superiori ci sta o no una differenza al netto dello stipendio?
Non c'è differenza al lordo; la stessa persona, passando dalle medie alle superiori, non rileva nemmeno differenze al netto.

Le differenze al netto ci possono essere fra due diverse persone, per le ragioni che ho elencato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matteo_M Dom Nov 10, 2013 7:12 pm

fradacla ha scritto: Non c'è differenza al lordo
Grazie fradacla, forse le differenze tra Medie e Superiori vengono con gli scatti successivi. Ecco perchè, se ci bloccano gli scatti, i docenti che perdono di più sono quelli delle superiori.

Matteo_M

Messaggio Da fradacla Dom Nov 10, 2013 11:09 pm

Matteo_M ha scritto:
fradacla ha scritto: Non c'è differenza al lordo
Grazie fradacla, forse le differenze tra Medie e Superiori vengono con gli scatti successivi. Ecco perchè, se ci bloccano gli scatti, i docenti che perdono di più sono quelli delle superiori.
Sì, la differenza c'è a partire dalla seconda fascia.
http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2011/agosto/CCNL_SCUOLA_20110804_NIR-1/ann1
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LucaPS Lun Nov 11, 2013 4:05 pm

A cosa sono serviti i risparmi di spesa derivati dalla cancellazione della fascia 3-9 per i neo-assunti dal 2011, come da tabella postata?

A niente, dato che poi si acquistano gli F35 o non si fa la lotta all'evasione fiscale o non si ristabilisce equità tra pensioni e stipendi dello Stato. Ognuno tratta le sue conclusioni, sia oggi e sia il giorno del voto politico, soprattutto le giovani generazioni di insegnanti (non più nelle stesse condizioni - vedi contributivo, blocco scatti e contratti - delle generazioni di insegnanti anziane o pensionate).

---

A cosa è servito il balletto organizzato dai Sindacati degli accordi nottetempo (novembre 1012, due notti prima dello sciopero) per la restituzione dell'utilità 2011, restituitaci a maggio 2012 e sembra ora ritoltaci con la L. di Stabilità, per cui tutti dovremmo - a quanto ho capito - indietreggiare di nuovo di un anno, restituendo il 2011 che i Sindacati avevano sempre detto che NON era solo una una-tantum economica (senza valore sulla progressione di carriera), come invece Anief ha detto sin dall'inizio?
Ricorso http://www.anief.org/content.php?sez=&cat=148&sid=

Non è più sopportabile una carriera "raffreddata" per tutti i docenti (abolizione fascia 3-9) e una carriera potenziata per gli insegnanti di religione - oltre a tutti gli altri privilegi economici (stipendiali e previdenziali) e di divieto di accorpamento-classi -, i quali ricostruiscono tutti gli anni di preruolo al 100%, a differenza degli altri docenti che li ricostruiscono al 66% per tutti gli anni di preruolo successivi al quarto.

Si può pertanto sempre ritirare la delega sindacale, con una semplice mail PEC alla Ragioneria Territoriale dello Stato (sede provinciale), senza muoversi da casa, firmando e scannerizzando il foglio e inviando anche scanner di documento di identità.

Il modulo si trova al link
https://www.orizzontescuolaforum.net/t5516-come-si-da-disdetta-a-un-sindacato

Per la carriera raffreddata per i neo-assunti da 2011 e successivi, vedere il link del ricorso http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2574&sid=

LucaPS

Messaggio Da LucaPS Lun Nov 11, 2013 4:16 pm

giorgia82 ha scritto: ad oggi ancora mi esce sui cedolini l'inquadramento delle scuole medie, nonchè il relativo stipendio (un pò più basso)
Giorgia, informa te stessa e i colleghi delle medie che gli insegnanti delle medie sono pagati diversamente rispetto a un collega del Consiglio di una classe delle medie: il collega di religione delle medie viene pagato come un insegnante delle Superiori. Oltre agli altri privilegi economici - stipendiali e previdenziali - di organico di cui beneficia.

LucaPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili