blocco tre anni e servizio preruolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
blocco tre anni e servizio preruolo
L'ho chiesto in un post ma credendo che possa essere di utilià per molti ho aperto un topic apposito. Secondo voi nei tre anni previsti dal nuovo emendamento contano gli sanni preruolo? Dopotutto parla di tre anni nella provincia di titolarità e non di tre anni nel ruolo di appartenenza, quindi perchè non contare gli anni preruolo?
patty20- Messaggi : 4597
Re: blocco tre anni e servizio preruolo
No patty, non contano gli anni preruolo
lunasottile- Messaggi : 589
Ciao. Ho già affrontato (anche con 'lunasottile') l'argomento del blocco e della modifica normativa in un'altra sezione del forum.
Per la ratio della norma devo (ahimè) concordare con lei: chi l'ha scritta intendeva certamente vincolare il docente alla sede di titolarità per il tempo previsto DOPO l'assunzione ("I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità").
Ciò detto, tuttavia, prendo in prestito una citazione latina (pur non avendo studiato questa meravigliosa lingua): "in claris non fit inerpretatio", per osservare che, per come è scritto l'articolo, mi pare che nulla si dica sul periodo in cui questo servizio debba essere espletato (se dopo l'assunzione o anche prima). Per cui, se non vi è altra norma che chiarisca questo aspetto, cosa vieta di considerare anche gli anni di pre-ruolo?
Non sono un avvocato, ma penso che in un (speriamo non necessario) contenzioso con l'amministrazione eventualmente resistente, forse si potrebbero far valere queste ragioni.
Dico questo soprattutto per rincuorare me stesso, avendo io accumulato due anni di pre-ruolo, ed essendo stato assunto nel 2011 (con un anno di ass. provv. interprovinciale, l'anno scorso).
Ciao. Leo
Per la ratio della norma devo (ahimè) concordare con lei: chi l'ha scritta intendeva certamente vincolare il docente alla sede di titolarità per il tempo previsto DOPO l'assunzione ("I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità").
Ciò detto, tuttavia, prendo in prestito una citazione latina (pur non avendo studiato questa meravigliosa lingua): "in claris non fit inerpretatio", per osservare che, per come è scritto l'articolo, mi pare che nulla si dica sul periodo in cui questo servizio debba essere espletato (se dopo l'assunzione o anche prima). Per cui, se non vi è altra norma che chiarisca questo aspetto, cosa vieta di considerare anche gli anni di pre-ruolo?
Non sono un avvocato, ma penso che in un (speriamo non necessario) contenzioso con l'amministrazione eventualmente resistente, forse si potrebbero far valere queste ragioni.
Dico questo soprattutto per rincuorare me stesso, avendo io accumulato due anni di pre-ruolo, ed essendo stato assunto nel 2011 (con un anno di ass. provv. interprovinciale, l'anno scorso).
Ciao. Leo
leo71- Messaggi : 4
"una provincia di titolarità" ce l'hanno solo i docenti di ruolo
poi non poniamo limiti alle interpretazioni degli avvocati :-) ma l'emendamento è scritto in maniera corretta
poi non poniamo limiti alle interpretazioni degli avvocati :-) ma l'emendamento è scritto in maniera corretta
lallaorizzonte- Moderatore
ma se io vengo assunta in ruolo nella stessa provincia dove ho svolto 10 anni di precariato di fatto ho già svolto tre anni nella mia provincia di titolarità. Deve essere deformazione professionale la mia!
Anche se hai fatto 10 anni purtroppo non eri, tecnicamente, titolare in quella provincia...patty20 ha scritto:ma se io vengo assunta in ruolo nella stessa provincia dove ho svolto 10 anni di precariato di fatto ho già svolto tre anni nella mia provincia di titolarità. Deve essere deformazione professionale la mia!
lunasottile- Messaggi : 589
ma il passaggio di ruolo si può chiedere l'anno successivo al ruolo?
sì, in pratica ti sposti dopo due anni
giulia boffa- Admin
@ Lalla, Lunasottile e Giulia:
grazie per le delucidazioni.
:-)
grazie per le delucidazioni.
:-)
leo71- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» Anni di servizio preruolo HELP
» anni di servizio preruolo ....
» anni di servizio preruolo nella paritaria
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» Anni di servizio preruolo HELP
» anni di servizio preruolo ....
» anni di servizio preruolo nella paritaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1