ATA e docente l'uno esclude l'altro? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA e docente l'uno esclude l'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ATA e docente l'uno esclude l'altro?

+2
lallaorizzonte
joseph1
6 partecipanti

Andare in basso

ATA e docente l'uno esclude l'altro? Empty ATA e docente l'uno esclude l'altro?

Messaggio Da joseph1 Gio Nov 07, 2013 10:44 pm

Salve, mi chiamo Giuseppe e mi sono appena laureato in Scienze storiche, laurea magistrale.
In attesa del prossimo TFA  volevo provare ad iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia, quando e se saranno aperte, come amministrativo disponendo un punteggio di partenza di 13 punti.
Ora, non sapendone molto sull'argomento ed essendo un neofita, vi chiedo se è possibile inserirsi nelle graduatorie di terza fascia ata e, contemporaneamente, partecipare al TFA, quando e se ci sarà, con la conseguente iscrizione nelle graduatorie d'istituto di seconda fascia.
Quindi, in poche parole, si può stare contemporaneamente nelle due graduatorie citate oppure no?
Vi chiedo ciò perché non ho trovato nulla al riguardo nelle varie normative e non vorrei trovarmi in situazioni paradossali (ad esempio essere in graduatoria ATA, potrebbe precludermi la possibilità di insegnare o partecipare al TFA?).
Ringrazio,anticipatamente, per la risposta.

joseph1

Torna in alto Andare in basso

ATA e docente l'uno esclude l'altro? Empty Re: ATA e docente l'uno esclude l'altro?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 08, 2013 7:30 am

la risposta è affermativa.

nel caso di supplenze, esse possono essere svolte nello stesso anno scolastico, ma non in contemporaneità.

non si può essere nello stesso tempo docente e ata, ma è possibile lavorare sia come docente che come ata.

puoi dunque iscriverti sia nelle graduatorie Ata che in quelle dei docenti. non è neanche richiesto che le graduatorie siano nella stessa provincia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

ATA e docente l'uno esclude l'altro? Empty Re: ATA e docente l'uno esclude l'altro?

Messaggio Da joseph1 Ven Nov 08, 2013 3:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:la risposta è affermativa.

nel caso di supplenze, esse possono essere svolte nello stesso anno scolastico, ma non in contemporaneità.

non si può essere nello stesso tempo docente e ata, ma è possibile lavorare sia come docente che come ata.

puoi dunque iscriverti sia nelle graduatorie Ata che in quelle dei docenti. non è  neanche richiesto che le graduatorie siano nella stessa provincia
Perfetto, ha risolto i miei dubbi. La ringrazio moltissimo per la celere risposta e per la cortesia dimostratami.

joseph1

Messaggio Da zammaro88 Dom Nov 10, 2013 3:06 am

joseph1 ha scritto:Salve, mi chiamo Giuseppe e mi sono appena laureato in Scienze storiche, laurea magistrale.
In attesa del prossimo TFA  volevo provare ad iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia, quando e se saranno aperte, come amministrativo disponendo un punteggio di partenza di 13 punti.

Ciao Giuseppe, mi spiegheresti come fai a valutare il tuo punteggio di partenza per il personale ATA? Anche io, come te, sono un neo-laureato magistrale e, in attesa del TFA e dell'eventuale possibilità d'inserimento in III fascia, stavo valutando la partecipazione al personale ATA. Grazie.

Ora, non sapendone molto sull'argomento ed essendo un neofita, vi chiedo se è possibile inserirsi nelle graduatorie di terza fascia ata e, contemporaneamente, partecipare al TFA, quando e se ci sarà, con la conseguente iscrizione nelle graduatorie d'istituto di seconda fascia.
Quindi, in poche parole, si può stare contemporaneamente nelle due graduatorie citate oppure no?
Vi chiedo ciò perché non ho trovato nulla al riguardo nelle varie normative e non vorrei trovarmi in situazioni paradossali (ad esempio essere in graduatoria ATA, potrebbe precludermi la possibilità di insegnare o partecipare al TFA?).
Ringrazio,anticipatamente, per la risposta.

zammaro88

Messaggio Da lusiana Ven Nov 29, 2013 6:58 pm

"Salve, mi chiamo Giuseppe e mi sono appena laureato in Scienze storiche, laurea magistrale.
In attesa del prossimo TFA volevo provare ad iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia, quando e se saranno aperte, come amministrativo disponendo un punteggio di partenza di 13 punti"

Ciao Giuseppe...anch'io sono nella tua stessa situazione...e da poco mi sto informando per le graduatorie ATA...potresti darmi delle info a riguardo??
Come si fa ad inserirsi in graduatoria?
Come si fa a calcolare il punteggio di partenza?

lusiana

Messaggio Da minniemouse Sab Nov 30, 2013 8:55 pm

lusiana ha scritto:

Come si fa ad inserirsi in graduatoria?
Come si fa a calcolare il punteggio di partenza?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t72379-inserimento-in-lll-fascia-ata

minniemouse

Messaggio Da vale69 Gio Dic 05, 2013 9:23 pm

sono un'insegnante precaria e ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 22 dicembre,prima di me ho una ragazza che lavora come ata fino al 21 dicembre ma che vorrebbe lasciare quest'incarico per prender la supplenza a scuola e'possibile?grazie

vale69

Messaggio Da minniemouse Ven Dic 06, 2013 10:09 am

vale69 ha scritto:sono un'insegnante precaria e ho ricevuto una convocazione per una supplenza al 22 dicembre,prima di me ho una ragazza che lavora come ata fino al 21 dicembre ma che vorrebbe lasciare quest'incarico per prender la supplenza a scuola (COME DOCENTE??) e'possibile?grazie
se trattasi di incarico (fino al 30/6 -31/8) è possibile.....altrimenti non si può lasciare una supplenza breve per un'altra supplenza breve anche se di profilo superiore!!

minniemouse

Messaggio Da vale69 Ven Dic 06, 2013 12:42 pm

ila supplenza era al 21 dicembre sia quella ata che quella da terza fascia come insegnante,mi risulta che questa persona ha lasviato la supplenza ata al 21 dicembre per quella come insegnante,allora non poteva farlo?

vale69

Messaggio Da minniemouse Ven Dic 06, 2013 4:25 pm

mi metto a carcare la normativa ma secondo me non lo poteva fare!!! dammi un pò

minniemouse

Messaggio Da vale69 Sab Dic 07, 2013 7:19 pm

la cosa mi interessa perche io son subito dopo e sarebbe toccata a me la supplenza!!!se no qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca!!!,

vale69

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili