immissione con retrodatazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

immissione con retrodatazione

+2
Albith
venezia
6 partecipanti

Andare in basso

immissione con retrodatazione Empty immissione con retrodatazione

Messaggio Da venezia Mer Nov 13, 2013 8:45 am

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di qualche chiarimento da chi si trova nella mia stessa situazione o da chiunque possa rispondermi.

Ho partecipato al ricorso per l'inserimento a pettine e poi per l'immissione all'Usp di Roma (sostegno I grado). Nel frattempo sono stata (finalmente!) immessa in ruolo nella provincia in cui abito al sud sempre per il sostegno I grado. Qualche giorno fa ho saputo che il ricorso è vinto: immissione in ruolo per Roma, retrodatazione dal 1 settembre 2009 e pagamento dei mancati stipendi. Naturalmente dovrò aspettare 6 mesi perché la sentenza passi in giudicato, ma...non riesco a capire in che cosa oramai mi converebbe questa retrodatazione di tre anni rispetto alla mia immissione!

1 Qual è il vantaggio economico? Ad esempio dei tre anni di retrodatazione due ho lavorato solo 9 ore (mezza cattedra), mi pagherebbero la differenza economica della cattedra intera? oppure la differenza della disoccupazione estiva?

2 e il vantaggio ai fini pensionistici, considerando che data la mia età non potrò raggiungere i 40 lavorativi per andare in pensione?

3 L'Usp di Roma mi convocherà oppure dovrò comunicare io? La rinuncia al ruolo nella mia provincia (aiuto!) sarà contestuale?

4 Dovrò ripetere l'anno di prova?

5 Come farò a partecipare alle operazioni di mobilità e di assegnazione provvisoria se la sentenza arriverà fuori dai tempi prestabiliti?

Sono molto confusa e tentata dal rinunciare a questa nuova possibilità, ma non so se lo posso fare, oltre al fatto che ho speso qualche soldino...
Grazie a chiunque mi risponderà e mi aiuterà a chiarirmi le idee.

venezia

Torna in alto Andare in basso

immissione con retrodatazione Empty Re: immissione con retrodatazione

Messaggio Da Albith Mer Nov 13, 2013 10:46 am

1. Sui vantaggi economici non so dirti, ma avendo tu lavorato FORSE devono integrare appunto il mancato introito (cattedra completa e mesi estivi, con tanto di contributi).

2. Beh, meglio un anno pensionistico in più che in meno :-)

3. Se accetti, l'anno prossimo lavori su Roma (a meno di AP se ne hai diritto). Data la forte retrodatazione, l'anno dopo ancora puoi chiedere il trasferimento nella tua provincia (se ci saranno posti ovviamente).

4. Assolutamente no visto che è il medesimo ruolo.

5. Punto critico sicuramente: tuttavia se il ruolo ti arriva almeno un paio di giorni prima della chiusura definitiva del SIDI, normalmente i primi di giugno, l'USP ti farà compilare un modulo cartaceo e, forzando il sistema, inserirà a mano i tuoi dati e le tue preferenze di sede.
Albith
Albith

Messaggio Da venezia Mer Nov 13, 2013 11:16 am

Grazie per le tue risposte.

Mi domandavo ancora: se la sentenza arriva ad anno scolastico iniziato continuerei a lavorare dove sono, nella mia provincia, e potrei chiedere da subito anche il trasferimento non avendo il blocco vista la retrodatazione.
Questa valutazione è importante per me perché nel frattempo in questi anni la mia situazione è cambiata e non potrei spostarmi a Roma: mi sono sposata e vivo con mia madre disabile, infatti usufruisco della lg 104.

venezia

Messaggio Da ange Mer Nov 13, 2013 11:33 am

1 come vantaggio economico non rientri nel blocco degli scatti e nella modifica dello scatto 0/ 2 e se non hai lavorato in quel periodo di devono dare gli arretrati
2. anni in piu' nel calcolo della pensione

3 . dato che la sentenza parla di retrodatazione giuridica tu puoi accettare di diritto la retrodatazione
ma non di faatto l'immissione in ruolo a roma essendo intervenuta successivamente l'immissione in ruolo nella tua provincia e come se tu gia stessi lavorando a roma e poi ti hanno chiamato nella tua provincia
dopo qualche anno e tu accetti in poche parole resti dove sei adesso
4 no perche' basta farlo una volta

5 non devi partecipare alla mobilita' in quanto farai presente che essendo stata immessa anche nella tua provincia accetti di diritto la retrodatazione della sentenza su roma ma non di fatto

saluti io sono stata nella stessa tua situazione pochi giorni fa ho ritirato il decreto di immissione retrodatato a roma

ange

Messaggio Da fradacla Mer Nov 13, 2013 1:01 pm

ange ha scritto:1 come vantaggio economico non rientri  nel blocco degli scatti e nella modifica dello scatto 0/ 2 e se non hai lavorato in quel periodo di devono dare gli arretrati
Non ne sarei tanto sicura.
Chi ha avuto il ruolo giuridico nel 2010 e quello economico nel 2011 non è rientrato nella fascia 0-2.

http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da venezia Mer Nov 13, 2013 2:13 pm

Grazie. Forse si può risolvere questo rompicapo: posso accettare nomina giuridica e non di fatto a Roma. A chi lo faccio presente: all'avvocato o direttamente all'Usp quando mi convocherà?

Ange, mi puoi mandare un messaggio privato in modo da poterti contattaree chiederti meglio i vari passaggi?

venezia

Messaggio Da ange Mer Nov 13, 2013 2:27 pm

io ho avuto la retrodatazione giuridica ed economica penso che sia il caso anche di venezia
io in settimana scorsa ho ritirato il decreto con cui mi viene riconosciuta la retrodatazione al 2009
esso e' stato fatto di ufficio dal provveditorato di roma e inviato alla ragioneria di stato per l'attuazione

ange

Messaggio Da Ospite Ven Giu 06, 2014 11:28 am

Ho avuto esito positivo alla sentenza pettine. Chi si é occupato di fare i conteggi relativi alla retrodatazione economica? Ha fatato tutto la scuola oppure é stato necessario agire tramite avvocato?

Ospite
Ospite

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 08, 2014 11:44 pm

Scusate non ho ben capito la questione relativa al rifiuto della nomina di fatto...voi avete vinto il ricorso ma eravate già di ruolo nella vostra provincia,esatto?

alice2007

Messaggio Da alice2007 Dom Giu 08, 2014 11:46 pm

Venezia se tu eri già di ruolo nella tua provincia prima della vittoria del ricorso quale sarebbe il tuo problema? Resti dove sei suppongo..

alice2007

Messaggio Da Ospite Lun Giu 09, 2014 3:37 pm

Io ero a TD,ma sul posto accantinato era nominato un supplente fino all'avente diritto per cui ho dovuto prendere servizio nella nuova scuola...Delle altre situazioni non ti so dire!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da alice2007 Lun Giu 09, 2014 6:24 pm

Ma sei stata immessa in ruolo in provincia diversa da quella di residenza?

alice2007

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2014 10:19 am

Si...mi tocca fare più di 200 km.Per fortuna sono riuscita a oresentare domanda cartacea di trasferimento ( che sarà difficile ottenere) in estate chiedero AP...

Ospite
Ospite

Messaggio Da ketty77 Mer Set 16, 2015 11:13 pm

Ciao a tutti so che è passato tanto tempo,c'è ancora qualcuna di voi Ange o Venezia che si affaccia sul forum?O qualcun altro che ha vinto il ricorso pettine e si accinge a presentare manda per la ricostruzione della carriera?

ketty77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili