ACCREDITO NOVEMBRE RATA ORDINARIA
+32
birillo
tittybariw
vans
tanganika
rosfederico1971
stelly_84
lory_ely
CHARLOTTE1975
giulia boffa
puella007
precarissimo77
rosaria802
ivana58
brunellacariati
Camilla78
ciko
federichina
ili1973
stefania del gaudio
romina1971
pietrospa
Marianna85
Rosella Maci
fradacla
FRANCY2
rominav
malibustacy
Lalla030313
zuneta
Davide
coccinella87
gigi90
36 partecipanti
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ACCREDITO NOVEMBRE RATA ORDINARIA
Promemoria primo messaggio :
Vi è stato accreditato lo stipendio??? Io ho il c/c alla posta ma alle 12.20 non c'era ancora lo stipendio.
Vi è stato accreditato lo stipendio??? Io ho il c/c alla posta ma alle 12.20 non c'era ancora lo stipendio.
gigi90- Messaggi : 254
Re: ACCREDITO NOVEMBRE RATA ORDINARIA
Io mi auguro che domani mattina arrivi a tutti... Abbiamo tutti bisogno!!!!
stelly_84- Messaggi : 143
Vorrei sapere da stelly e rosfederico se siete correntisti postali; io si ma non avendo il conto on line non poso controllare fino a domanirosfederico1971 ha scritto:Ancora niente :(, ma come è possibile?!?!?!
tanganika- Messaggi : 2970
No io sono conto corrente bancario
Anche io ho il conto corrente bancario e la banca è il CREDEM.
rosfederico1971- Messaggi : 3
Grazie; qualcuno con conto corrente postale non ha ancora ricevuto?
tanganika- Messaggi : 2970
Ciao a tutti, anche io non ho ancora lo stipendio.....mentre una mia collega si. Tutte e due abbiamo un conto corrente bancario.
Mi era già successo il mese di luglio....chiamai subito la banca ma loro mi dissero che dipendeva dai trasferimenti....
Ora mi chiedo.....qualcuno si arricchisce con i nostri sudati soldiini?
Speriamo di averli domani.
Mi era già successo il mese di luglio....chiamai subito la banca ma loro mi dissero che dipendeva dai trasferimenti....
Ora mi chiedo.....qualcuno si arricchisce con i nostri sudati soldiini?
Speriamo di averli domani.
vans- Messaggi : 46
non vedo né cedolino né stipendio di novembre eppure ho un contratto al 30 giugno e dovrebbe essere regolare...dovrebbe...
ciko- Messaggi : 359
A me stamattina è arrivato
cedolini visibili,ma non apribili
tittybariw- Messaggi : 2059
Ho chiamato NOIPA. Nel mio caso devo aspettare domani l'emissione speciale del 26.11.
Davide- Messaggi : 5243
Pazzesco....
sulla home privata di NOIPA a me compare la seguente dicitura: ritardo accrdedito stipendio. Poi spiega che la responsabilità del ritardo è della banca ( d' Italia?, non l'ho capito) e non sel sistema noipa
birillo- Messaggi : 431
Stamattina mi hanno accreditato lo stipendio.
Anch'io ho trovato sulla mia pagina di noia questo messaggio:
A seguito delle numerose segnalazioni che pervengono a questa Direzione si chiarisce che l'eventuale ritardato accredito dei bonifici è imputabile esclusivamente a problematiche interbancarie legate all'adozione della normativa SEPA (ulteriori informazioni sul sito Banca d'Italia, alla URL https://www.bancaditalia.it/media/notizie/campagna_informativa_su_SEPA) e non al sistema NoiPA. In base a tale norma i bonifici trasmessi dal sistema NoiPA, vengono inviati dalla Banca d'Italia ai centri informatici degli Istituti di credito di pertinenza in coincidenza con la data di esigibilità prevista. Le banche di conseguenza dovrebbero aver già adeguato i loro sistemi informatici per riuscire ad accreditare tutti i bonifici entro le 24 ore previste dalla normativa SEPA. In alcuni casi purtroppo questo adeguamento non sembra essere stato completato, pertanto singoli istituti bancari accreditano ancora con ritardo gli emolumenti.
Insomma io non credo sia solo un problema di banche.......perché prima non è mai successo ad un numero così elevato di docenti di tutta Italia?
Buona giornata
A seguito delle numerose segnalazioni che pervengono a questa Direzione si chiarisce che l'eventuale ritardato accredito dei bonifici è imputabile esclusivamente a problematiche interbancarie legate all'adozione della normativa SEPA (ulteriori informazioni sul sito Banca d'Italia, alla URL https://www.bancaditalia.it/media/notizie/campagna_informativa_su_SEPA) e non al sistema NoiPA. In base a tale norma i bonifici trasmessi dal sistema NoiPA, vengono inviati dalla Banca d'Italia ai centri informatici degli Istituti di credito di pertinenza in coincidenza con la data di esigibilità prevista. Le banche di conseguenza dovrebbero aver già adeguato i loro sistemi informatici per riuscire ad accreditare tutti i bonifici entro le 24 ore previste dalla normativa SEPA. In alcuni casi purtroppo questo adeguamento non sembra essere stato completato, pertanto singoli istituti bancari accreditano ancora con ritardo gli emolumenti.
Insomma io non credo sia solo un problema di banche.......perché prima non è mai successo ad un numero così elevato di docenti di tutta Italia?
Buona giornata
vans- Messaggi : 46
Stipendi accreditati ma cedolini ancora non visibili!
Morfy18- Messaggi : 126
Succede da aprile perché le banche avrebbero dovuto adeguare i loro sistemi alla nuova normativa SEPA in materia di bonifici; evidentemente non tutte l'hanno fatto.vansim ha scritto:Stamattina mi hanno accreditato lo stipendio.
Buona giornata
fradacla- Moderatore
Mah però se da aprile a ora non abbiamo avuto ritardo nell accredito ora invece si come si spiega?
Può essere che i sistemi informatici con funzionino ancora perfettamente e ci siano problemi temporanei.stelly_84 ha scritto:Mah però se da aprile a ora non abbiamo avuto ritardo nell accredito ora invece si come si spiega?
Per motivi familiari gestisco diversi conti correnti e mi capita spesso di inviare bonifici da uno all'altro o di riceverne dall'esterno.
Ho avuto quindi modo di osservare i diversi tempi di accredito: non ho mai rilevato ritardi quali quelli che state (giustamente) lamentando, ma è sicuro che ogni banca ha i suoi tempi di registrazione delle operazioni, dalla prima mattinata al tardo pomeriggio.
fradacla- Moderatore
Davide hai ricevuo l'emissione speciale del 26? IO ancora no
cedolini apribili
tittybariw- Messaggi : 2059
Appena ricevuto ma non si apre. sapete quando sarà l'esigibilità voi che potete aprirlo?
Ciao, sì ricevuto il bonifico dello stipendio, inoltre vedo su NOIPA l'importa del cedolino, ma non è ancora apribile. Ciao!
Davide- Messaggi : 5243
Salve certamente nn sono nella sezione giusta del forum, ma vorrei un chiarimento. E' da circa10gg che attendo la messa in quota da parte del Tesoro di Br della rata di rinnovo della cessione del quinto altrimenti la finanziaria nn può liquidare la pratica. Mi dicono che l'uff. del Tesoro nn ha linea perché stanno elaborando le tredicesime,di solito quanto ci impiegano a ripristinarle,quanto dura questa elaborazione? Grazie
maria rosaria calò- Messaggi : 45
Davvero si preparano tempi oscuri, come in Grecia e Portogallo. Mia moglie, infermiera professionale di ruolo in una ASL delle Marche, non ha trovato ancora accreditato lo stipendio di novembre (lei lo percepisce regolarmente il 27) sul suo c/c bancario. Voi fate come volete, io comincio a scrivere qualche lettera di reclamo a trasmissioni di servizio come "Mi manda Rai tre" e alle Associazioni di Consumatori, visto che da tutto questo marasma ci guadagnano solo le banche. Davvero non avrei mai creduto che saremmo arrivati a questo sfacelo.
Ospite- Ospite
a me devono ancora pagare ottobre
gio'- Messaggi : 609
Il "mal comune mezzo gaudio" non fa parte della mia filosofia di vita. Preferisco sempre battermi per i diritti, TUTTI I DIRITTI e I DIRITTI DI TUTTI, anche se resto isolato.
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» ACCREDITO C.E.S.S.I.I. RATA SPECIALE OTTOBRE
» rata speciale novembre
» Autorizzazione al pagamento rata novembre
» Rata liquidata
» Stipendio maggio 2018. Rata ordinaria il 23, poi probabile secondo cedolino con arretrati
» rata speciale novembre
» Autorizzazione al pagamento rata novembre
» Rata liquidata
» Stipendio maggio 2018. Rata ordinaria il 23, poi probabile secondo cedolino con arretrati