Come si suddividono le 40+40? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si suddividono le 40+40? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si suddividono le 40+40?

5 partecipanti

Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da Suarim Dom Nov 24, 2013 5:43 pm

Sono in part time a 12 ore, quindi mi spettano 27 (io sapevo 26) ore delle 40+40; dall'elenco delle attività programmate per l'anno scolastico risulta che sforo queste 27, e come me anche altri docenti. La vicepreside mi ha fatto vedere una tabella preparata per me in cui vuole che dica a quali consigli voglio rinunciare, ma ho visto che nella tipologia 1, assieme ai collegi ha messo i dipartimenti e gli incontri scuola famiglia, mentre nella tipologia 2 solo i consigli di classe. E' corretta questa suddivisione? I dipartimenti non sono come consigli di interclasse o intersezione? E le riunioni per la sicurezza a cui ci ha fatto partecipare dove vanno conteggiate?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 5:51 pm

Fino a 40 ore per la partecipazione al collegio docenti e sue articolazioni:

Per le istituzioni scolastiche (primarie e secondarie di I e di II grado) sono comprese anche:
1) l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno;
2) l’informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali.

Nelle scuole materne e nelle istituzioni educative (di cui al capo XI “Personale delle istituzioni educative”):
1) l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno;
2) l’informazione alle famiglie sull’andamento delle attività educative.
Vanno inoltre ricomprese le riunioni dei gruppi disciplinari in quanto articolazioni del collegio docenti.

Fino a 40 ore per la partecipazione ai consigli di classe, interclasse, intersezione.

Nella programmazione di tali ore occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere di massima un impegno non superiore alle 40 ore.

I due tipi di impegni (ore per collegio docenti e sue articolazioni e ore per i consigli di classe, interclasse e intersezione) non possono essere sommati.

Le ore non vanno confuse o considerate “intercambiabili”.

http://www.orizzontescuola.it/guide/docenti-servizio-pi-scuole-come-decidere-ripartizione-degli-impegni




giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da Suarim Lun Nov 25, 2013 5:39 pm

"Vanno inoltre ricomprese le riunioni dei gruppi disciplinari in quanto articolazioni del collegio docenti."
questi sarebbero i dipartimenti?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da fradacla Lun Nov 25, 2013 10:29 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da enricastella Gio Nov 28, 2013 6:34 pm

Ma l'hai chiesto tu ala ds di farti la tabella?
Io ho 2 scuole, in una 7 e nell'altra 10 ore. Nessuno mi ha detto come devo regolarmi e io per ora vado a tutto, ma sett scorsa avevo un collegio docenti e questa settimana ne avrei un altro nell'altra scuola a cui non intendo andare...che faccio?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da Suarim Gio Nov 28, 2013 7:00 pm

Non l'ho chiesto io, ma l'avrei fatto. Mi ha meravigliato il fatto che loro si erano premuniti. Comunque tu non puoi fare niente, devi farli tutti finchè non raggiungi il famoso numero 40+40. Non puoi fare una proporzione come il part time perchè non è la stessa cosa. Devi solo segnarti, in un'unica tabella con entrambe le scuole, da una parte collegi, incontri scuola famiglia e dipartimenti, e dall'altra i consigli di classe, interclasse e intersezione. Quando arrivi a 40 da una parte o dall'altra, comunichi che sei arrivata all'orario e non ci vai più, altrimenti devono pagarti, cosa che non succederà mai. Ci sono scuole in cui non ce n'è bisogno, perchè gli impegni non sono molto pressanti, ma ci sono altre scuole che ti farebbero stare pure di notte se potessero. E allora bisogna fare solo quello che ci è dovuto

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da laclefdesonges Gio Nov 28, 2013 7:47 pm

Suarim ha scritto:Non l'ho chiesto io, ma l'avrei fatto. Mi ha meravigliato il fatto che loro si erano premuniti. Comunque tu non puoi fare niente, devi farli tutti finchè non raggiungi il famoso numero 40+40. Non puoi fare una proporzione come il part time perchè non è la stessa cosa. Devi solo segnarti, in un'unica tabella con entrambe le scuole, da una parte collegi, incontri scuola famiglia e dipartimenti, e dall'altra i consigli di classe, interclasse e intersezione. Quando arrivi a 40 da una parte o dall'altra, comunichi che sei arrivata all'orario e non ci vai più, altrimenti devono pagarti, cosa che non succederà mai. Ci sono scuole in cui non ce n'è bisogno, perchè gli impegni non sono molto pressanti, ma ci sono altre scuole che ti farebbero stare pure di notte se potessero. E allora bisogna fare solo quello che ci è dovuto
...parole sante !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da laclefdesonges Gio Nov 28, 2013 7:56 pm

circa le riunioni per la sicurezza, così come il corso di formazione per il registro elettronico che ho fatto io, penso vadano sempre nel primo blocco. A meno che non lo paghino (non ho idea di cosa ne sarà del mio). Ma mi domando, si può eventualmente chiedere di non essere pagati ma che queste ore siano "conteggiate" ? Io ne sarei più che felice... anche io in part-time, a 11 ore.
Sinora, calcolando il solo punto 1), sono già a quota 10,5 ore (e ho pure saltato due collegi docenti perché ho preso servizio a metà settembre) - se aggiungo pure il corso formazione registro salgo a 12,5 :-) !

Per quel che riguarda il punto 2, ossia i consigli di classe, se succede di nuovo come la volta scorsa, che due li abbiamo fatti durare 5 ore, temo che raggiungerò la zona franca persino per quelli !!....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Come si suddividono le 40+40? Empty Re: Come si suddividono le 40+40?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.