richiedere certificato abilitazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
richiedere certificato abilitazione
Buona sera a tutti,
Vorrei sapere se è possibile richiedere il certificato di abilitazione all' insegnamento(scuola primaria) conseguito con ultimo concorso. Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2013.
È arrivata anche una circolare che parla del livello di inglese posseduto da chi si è abilitato quest'anno(b2).
A chi richiedere il certificato?esiste una modulistica?
Serve marca da bollo?
Oppure dobbiamo aspettare di aver superato l'anno di prova?
Grazie a chiunque possiede queste informazioni e le vuole condividere
Vorrei sapere se è possibile richiedere il certificato di abilitazione all' insegnamento(scuola primaria) conseguito con ultimo concorso. Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2013.
È arrivata anche una circolare che parla del livello di inglese posseduto da chi si è abilitato quest'anno(b2).
A chi richiedere il certificato?esiste una modulistica?
Serve marca da bollo?
Oppure dobbiamo aspettare di aver superato l'anno di prova?
Grazie a chiunque possiede queste informazioni e le vuole condividere
mikymouse- Messaggi : 904
Re: richiedere certificato abilitazione
In realtà, non ho capito bene qual è la tua richiesta, ma provo a risponderti nel caso ti possa essere utile.
L'usr Umbria mi ha rilasciato esattamente un anno fa un certificato in carta libera di inclusione nella graduatoria di merito del concorso primaria con cui mi abilitai. È stato sufficiente telefonare e parlare con l'ufficio preposto, me lo hanno spedito nel giro di pochi giorni (abito adesso in un'altra regione).
L'usr Umbria mi ha rilasciato esattamente un anno fa un certificato in carta libera di inclusione nella graduatoria di merito del concorso primaria con cui mi abilitai. È stato sufficiente telefonare e parlare con l'ufficio preposto, me lo hanno spedito nel giro di pochi giorni (abito adesso in un'altra regione).
vadixna- Messaggi : 303
Io volevo domandare se è possibile richiedere il certificato di abilitazione e quello della lingua 2 sebbene sia in ruolo da sett 2013 o devo attendere di aver superato anno di prova.
È se posso, a chi richiederlo.
Infine se ci sono modelli da utilizzare x la richiesta.
Grazie
Grazie
mikymouse- Messaggi : 904
Mikymouse ma la circolare che hai citato conferma che chi ha vinto il concorso 2012 (primaria) è abilitato anche per l'inglese?
giu11- Messaggi : 1008
Il certificato di abilitazione da concorso si richiede all'ente che il concorso lo ha gestito, l'USR. La domanda va inoltrata con marca da bollo. Il modello, se non fornito sul sito usr, lo trovi in rete, poi lo adatti alle tue esigenze. Comunque meglio mandare e mail o chiamare l'USR.mikymouse ha scritto:Io volevo domandare se è possibile richiedere il certificato di abilitazione e quello della lingua 2 sebbene sia in ruolo da sett 2013 o devo attendere di aver superato anno di prova.
Grazie
runaway- Messaggi : 422
Argomenti simili
» richiedere certificato abilitazione
» Certificato di abilitazione con vecchio codice: sostituirlo con il nuovo certificato con il codice attuale come riportato dalla tabella di conversione?
» Come posso richiedere il certificato di servizio, problemi per l' inserimento in g.i valide per il triennio 2014/2017 e per la nomina delle supplenze personale docente ?
» Certificato di abilitazione
» certificato di abilitazione
» Certificato di abilitazione con vecchio codice: sostituirlo con il nuovo certificato con il codice attuale come riportato dalla tabella di conversione?
» Come posso richiedere il certificato di servizio, problemi per l' inserimento in g.i valide per il triennio 2014/2017 e per la nomina delle supplenze personale docente ?
» Certificato di abilitazione
» certificato di abilitazione
Pagina 1 di 1