Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!
5 partecipanti
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!
Scusate,
su noi PA non è ancora visibile il cedolino di novembre e quindi non posso controllarlo, vorrei dunque chiedere perchè con 18 ore, però con supplenza N15, devo prendere ben 120 euro in meno dell' anno scorso con supplenza su avente diritto. Ho notato comunque che l'importo lordo annuo riportato su entrambi i contratti è identico!
Il lavoro che svolgo è identico!!!
Grazie,
Elieli
su noi PA non è ancora visibile il cedolino di novembre e quindi non posso controllarlo, vorrei dunque chiedere perchè con 18 ore, però con supplenza N15, devo prendere ben 120 euro in meno dell' anno scorso con supplenza su avente diritto. Ho notato comunque che l'importo lordo annuo riportato su entrambi i contratti è identico!
Grazie,
Elieli
elieli- Messaggi : 1304
Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!
Se l'importo annuo lordo del contratto è uguale,elieli ha scritto:Scusate,
Grazie,
Elieli
se entrambe le supplenze sono tecnicamente "temporanee", cioè senza retribuzione professionale docenti,
i motivi possono essere solo
1) l'acconto irpef conseguente al 730
2) l'applicazione di un'aliquota irpef più alta perché si sono cumulati gli stipendi dell'anno
3) trattenuta a debito perché, magari, ti hanno pagato qualcosa non dovuto nei mesi scorsi
fradacla- Moderatore
Grazie! Appena sarà visibile il cedolino su NoiPA riuscirò a confrontarlo con gli altri. Ho avuto timore che dipendesse dal tipo di supplenza!
Elieli
Elieli
Ho confrontato il cedolino con quello dello scorso anno... nella sezione "competenze fisse" manca la voce altri assegni pari a 164 euro! Perchè?
Grazie,
Elieli
Grazie,
Elieli
elieli ha scritto:Ho confrontato il cedolino con quello dello scorso anno... nella sezione "competenze fisse" manca la voce altri assegni pari a 164 euro! Perchè?
Grazie,
Elieli
L'anno scorso avevi un incarico al 30/06 o al 31/08 e quest'anno no? La risposta sta lì. Le supplenze brevi e saltuarie (lasciamo stare che talvolta si prolunghino per tutto l'a.s. e che in ogni caso impegnano allo stesso modo...) non godono della retribuzione professionale docenti
Atene- Messaggi : 2438
fradacla ha scritto:
Se l'importo annuo lordo del contratto è uguale,
se entrambe le supplenze sono tecnicamente "temporanee", cioè senza retribuzione professionale docenti,
i motivi possono essere solo
1) l'acconto irpef conseguente al 730
2) l'applicazione di un'aliquota irpef più alta perché si sono cumulati gli stipendi dell'anno
3) trattenuta a debito perché, magari, ti hanno pagato qualcosa non dovuto nei mesi scorsi
Eli, avevo chiesto proprio se le due supplenze fossero dello stesso tipo :-)
fradacla- Moderatore
ho lavorato dal 12 settembre al 26 ottobre e daL 27 OTTOBRE AL 27 DICEMBRE SU MATERNITà X 24H SETTIMANALI. confrontando lo stipendio di ottobre con quello di novembre noto che è superiore di 134 euro circa....come è possibile? ( puo' essere dovuto al fatto che l'inps mi ha pagato 5 giorni di aspi dal 27 al 31 ottobre x ritardo comunicazione della scuola al centro x l'impiego della proroga??...anche se sul cedolino non c'è specificato nulla)...come è possibile??
novembre:Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 1.078,35
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 532,01
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,08
Ottobre:
Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 934,57
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 461,08
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 10,47
novembre:Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 1.078,35
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 532,01
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,08
Ottobre:
Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 934,57
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 461,08
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 10,47
Laura- Messaggi : 298
Di certo i soldi che ti ha versato per errore l'inps non li trovi sul cedolino e non ti vengono accreditati insieme allo stipendio; dunque questa ipotesi la puoi scartare. Io direi che nel cedolino di ottobre ti hanno pagato solo i primi 26 giorni, in quello di novembre l'intero mese (mancano però gli altri quattro giorni di ottobre; quattro e non cinque, perchè veniamo pagati sempre per un massimo di 30 giorni).
Dec- Moderatore
No ...io intendevo dire : visto che l'inps mi ha pagato 5 giorni per errore dal 27 al 31 ottobre ....può essere che il ministero ha automaticamente escluso quei giorni x recuperare? Anche perché se così fosse all'inps non dovrei restituire nulla....boh...resta il fatto che questa cosa è strana..
Quello che è certo, come ti ha detto Dec, è che il secondo cedolino elencato corrisponde a 26 gg di stipendio; altra certezza è che tra Tesoro e Inps non esistono compensazioni.
Quindi, se l'Inps ti ha pagato indebitamente, sarà l'Inps a richiedere indietro le somme.
Quindi, se l'Inps ti ha pagato indebitamente, sarà l'Inps a richiedere indietro le somme.
fradacla- Moderatore
quindi il tesoro mi deve pagare gli ultimi 4 giorni di ottobre....
Laura ha scritto:quindi il tesoro mi deve pagare gli ultimi 4 giorni di ottobre....
sì, la scuola B deve aver mandato il servizio anche di ottobre...
ma è sempre la stessa scuola ...è una maternità
scusa, mi erano sembrate due scuole diverse... fai presente in segreteria, magari c'è stato un errore nell'inserire i servizi prestati...
nel cedolino incriminato di ottobre come tipo di rapporto c'è : Tipo rapporto: Tempo determinato con part-time.....io ho sempre lavorato x 24h.... invece settembre e novembre c'è scritto tempo determinato.
Atene ha scritto:
L'anno scorso avevi un incarico al 30/06 o al 31/08 e quest'anno no? La risposta sta lì. Le supplenze brevi e saltuarie (lasciamo stare che talvolta si prolunghino per tutto l'a.s. e che in ogni caso impegnano allo stesso modo...) non godono della retribuzione professionale docenti
Sapresti spiegarmi il perchè di questo? Scusami se torno sull'argomento ma trovo questa cosa veramente grave!
Grazie,
Elieli
elieli ha scritto:
Sapresti spiegarmi il perchè di questo? Scusami se torno sull'argomento ma trovo questa cosa veramente grave!
Grazie,
Elieli
In verità c'è poco da spiegare.
Quando, molti anni fa, è stata introdotta la voce RPD, è stato specificato che viene corrisposta
1) al personale a TI
2) al personale a TD su posto vacante e disponibile per l'intera durata dell'anno scolastico
3) al personale a TD fino al termine delle attività didattiche
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/19990831/ccni-1998-2001-del-31-agosto-1999-4331021.pdf
articolo 25
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:
In verità c'è poco da spiegare.
Quando, molti anni fa, è stata introdotta la voce RPD, è stato specificato che viene corrisposta
1) al personale a TI
2) al personale a TD su posto vacante e disponibile per l'intera durata dell'anno scolastico
3) al personale a TD fino al termine delle attività didattiche
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/19990831/ccni-1998-2001-del-31-agosto-1999-4331021.pdf
articolo 25
Grazie 1000! mi leggerò l'articolo.
Elieli
Argomenti simili
» PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????
» 50 euro in meno sullo stipendio...perchè?
» Perchè in I GI ci sono meno persone che in GAE per la stessa cdc? Dubbio.
» Atti di nomina docenti supplenti, perché le scuole non li pubblicano online?
» Stipendio supplenti. Ad alcuni mancano gli 80 euro bonus e assegni familiari: ecco perchè. I rimborsi
» 50 euro in meno sullo stipendio...perchè?
» Perchè in I GI ci sono meno persone che in GAE per la stessa cdc? Dubbio.
» Atti di nomina docenti supplenti, perché le scuole non li pubblicano online?
» Stipendio supplenti. Ad alcuni mancano gli 80 euro bonus e assegni familiari: ecco perchè. I rimborsi