a dicembre ancora fino avente diritto?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
a dicembre ancora fino avente diritto?
Ciao a tutti! c'è qualcuno su posto di sostegno ancora con contratto fino alla nomina dell'avente diritto? se no, quando vi hanno confermato fino al 30/6?
Per la prov. di Milano l'USP aveva comunicato il 21/10 di chiudere i contratti fino AD, e so che in molte scuole è stato fatto. http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/avviso_sostegno_13/
Nella mia niente e non si sa neanche quando lo faranno, nonostante le numerose richieste. Come mai??Posso lasciarli così ancora per quanto??
Per la prov. di Milano l'USP aveva comunicato il 21/10 di chiudere i contratti fino AD, e so che in molte scuole è stato fatto. http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/avviso_sostegno_13/
Nella mia niente e non si sa neanche quando lo faranno, nonostante le numerose richieste. Come mai??Posso lasciarli così ancora per quanto??
maestrafede- Messaggi : 191
Re: a dicembre ancora fino avente diritto?
anche io la stessa cosa.ogni giorno stresso in segreteria ma ............niente. dicono che il csa deve comunicare di nuovo l'autorizzazione per le scuole .............anche se il csa aveva già comunicato in data 16 ottobre
poi il csa per telefono mi disse che l'avrebbe rifatto 15 gg fa e poi più nulla..........bho...............
poi il csa per telefono mi disse che l'avrebbe rifatto 15 gg fa e poi più nulla..........bho...............
malibustacy- Messaggi : 3014
che prov sei?
Provincia di Milano e da noi l'USP ha già comunicato da più di un mese di chiudere i contratti fino all'avente diritto (vedi link sopra). Ho chiamato e sono stata di persona all'ufficio scolastico e mi hanno detto che la scuola deve chiuderli. Ma se non lo fanno che facciamo??
Perdona l'ignoranza, intendi sempre l'USP ma esattamente cosa significa la sigla CSA?
Tu che provincia sei? Sai se è una cosa diffusa nella tua prov. o solo nella tua scuola? Io so di tante scuole che hanno confermato i contratti. Quest'anno non c'è neanche stato l'aggiornamento delle graduatorie..che senso ha a dicembre non sapere ancora niente?
Perdona l'ignoranza, intendi sempre l'USP ma esattamente cosa significa la sigla CSA?
Tu che provincia sei? Sai se è una cosa diffusa nella tua prov. o solo nella tua scuola? Io so di tante scuole che hanno confermato i contratti. Quest'anno non c'è neanche stato l'aggiornamento delle graduatorie..che senso ha a dicembre non sapere ancora niente?
CSA=centro servizi amministrativi; è una vecchia denominazione per dire la stessa cosa.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!! sai dirmi qualcosa per la questione contratti fino AD? è normale che non li chiudano nonostante quanto previsto a ottobre dall'USP? Cosa si può fare?
Non è tanto normale, ma più che parlare con il Ds non si può fare; mi sembra che nella sostanza non cambi un granchè, perciò io aspetterei.
Dec- Moderatore
Ok grazie della tua risposta! comunque non è giusto e non è corretto, l'USP dà delle disposizioni e il DS se ne frega..
infatti!! che rabbia!!!maestrafede ha scritto:Ok grazie della tua risposta! comunque non è giusto e non è corretto, l'USP dà delle disposizioni e il DS se ne frega..
Se vi può consolare, per l'a.s. 2012/2013 l'avente diritto si è trascinato fino a metà aprile..
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Ospite- Ospite
Crepi!comunque non capisco questa differenza tra scuole anche della stessa provincia. Da noi (anche se io non ero in servizio) l'anno scorso li hanno chiusi a fine novembre. Altre mie amiche (prov Varese) una a dicembre, una a gennaio.M@ri ha scritto:Se vi può consolare, per l'a.s. 2012/2013 l'avente diritto si è trascinato fino a metà aprile..
In bocca al lupo!
Però teniamo presente che l'anno scorso c'è stato il problema che le nuove graduatorie sono state pubblicate con grande ritardo, mentre quest'anno, per la mia prov, sono state pubbliccate prima dell'inizio della scuola quindi non capisco che senso ha continuare così. soprattutto perchè l'USP ha detto di chiudere questi contratti più di un mese fa e al telefono e di persona mi dicono che non ci saranno ulteriori comunicazioni, poichè la circolare c'è già stata e le scuole devono provvedere, anzi avrebbero già dovuto provvedere.
C'è qualcuno della prov.di Milano?
Malibustacy di che prov.sei?
Ok grazie, fammi sapere se da te si smuove qualcosa prima di Natale!
ok. che ansia............maestrafede ha scritto:Ok grazie, fammi sapere se da te si smuove qualcosa prima di Natale!
anche oggi nulla........
Mi hanno fatto il contratto al 30/6, ho saputo oggi!!!!Ho chiesto all'USP, mi hanno detto che il DS doveva chiudere i contratti fino AD (come avviso postato sopra da sito USP), ho scritto al DS chiedendo la trasformazione del contratto e di sapere perchè la scuola non procedeva.
brava! a me ancora niente...........
Mi spiace!se prima di Natale non te lo fanno io personalmente ti consiglio di sentire l'USP e poi di presentare una bella letterina al DS (regalino di Natale..) chiedendo la trasformazione del contratto e di conoscere le motivazioni per iscritto (ai sensi della l.241/90 sulla trasparenza delle PA) per cui la scuola non procede alla chiusura del contratto fino AD. Fammi sapere e auguri!
Argomenti simili
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
Pagina 1 di 1