Info su assegnazione provvisoria
+2
giulia boffa
elibo
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Info su assegnazione provvisoria
Sono al primo anno di ruolo e a marzo farò domanda per la sede definitiva. Se mi sbattessero in una scuola della provincia lontana dal mio comune di residenza (Bologna), potrei fare domanda di assegnazione per ricongiungimento a mio marito che risiede a Bologna? Se sì, nella domanda le sedi esprimibili sono solo quelle del comune di residenza?
Grazie!
Grazie!
elibo- Messaggi : 133
Re: Info su assegnazione provvisoria
sì puoi chiedere assegnazione provinciale
devi segnalare per prime le scuole nel comune di residenza di tuo marito o distretto metropolitano se è grande comune diviso in distretti
se chiedi scuole su altro comune viciniore devi indicare prima di queste anche il codice comune di residenza, nel tuo caso bologna,altrimenti le scuole su altro comune non ti verranno considerate
devi segnalare per prime le scuole nel comune di residenza di tuo marito o distretto metropolitano se è grande comune diviso in distretti
se chiedi scuole su altro comune viciniore devi indicare prima di queste anche il codice comune di residenza, nel tuo caso bologna,altrimenti le scuole su altro comune non ti verranno considerate
giulia boffa- Admin
grazie, Giulia, per la bella notizia!giulia boffa ha scritto:sì puoi chiedere assegnazione provinciale
prego e buon Natale
giulia boffa- Admin
Grazie e anche a te.
Ciao Giulia!Volevo chiederti un'informazione sempre riguardo all'ap!
Il coniuge deve risiedere da almeno tre mesi nel comune in cui si chiede il ricongiungimento, entro quale data?La data di scadenza della mobilità in generale,quindi il trasferimento oppure anche entro la data di scadenza per la domanda di ap?
Il coniuge deve risiedere da almeno tre mesi nel comune in cui si chiede il ricongiungimento, entro quale data?La data di scadenza della mobilità in generale,quindi il trasferimento oppure anche entro la data di scadenza per la domanda di ap?
Valem- Messaggi : 193
entro la data della domanda
giulia boffa- Admin
Sono un'insegnante di ruolo di scuola secondaria e vorrei trasferirmi in un'altra provincia. Se non mi venisse accolta la domanda di trasferimento, potrei richiedere l'assegnazione provvisoria (provinciale) anche se non devo ricongiungermi al coniuge, o al convivente, o ai figli, o ai genitori e non ho gravi esigenze di salute? Grazie.
defer- Messaggi : 5
no
l'assegnazione è per ricongiungimento familiare
l'assegnazione è per ricongiungimento familiare
giulia boffa- Admin
Capisco. Quando si parla di ricongiungimento familiare, si possono includere cugini o fratelli?
a conviventi sì
giulia boffa- Admin
Temo di non essere stata chiara. Mi spiego meglio. Io risiedo a Torino da quando sono nata. Ho una cugina coniugata che risiede da più di 20 anni in Veneto. Il mio desiderio é avvicinarmi a lei visto che si tratta del familiare più prossimo alla mia residenza.
Una volta chiesto e non ottenuto il trasferimento, posso richiedere l'assegnazione provvisoria o altro beneficio?
La ringrazio tanto per la Sua disponibilità.
Una volta chiesto e non ottenuto il trasferimento, posso richiedere l'assegnazione provvisoria o altro beneficio?
La ringrazio tanto per la Sua disponibilità.
"L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
http://www.orizzontescuola.it/speciali/assegnazione-provvisoria-20132014-esigenze-famiglia-e-relative-certificazioni
ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
http://www.orizzontescuola.it/speciali/assegnazione-provvisoria-20132014-esigenze-famiglia-e-relative-certificazioni
giulia boffa- Admin
La ringrazio moltissimo per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
giulia boffa- Admin
Ciao Giulia,
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2012 in una provincia diversada quella di residenza ed ho superato l'anno di prova l'anno scorso. Quest'anno vorrei chiedere l'a.p. interprovinciale in virtù della 104 di mia suocera, della quale sono referente unica, secondo te è possibile? Premetto che risiedo in un comune a 60 km dal suo.
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2012 in una provincia diversada quella di residenza ed ho superato l'anno di prova l'anno scorso. Quest'anno vorrei chiedere l'a.p. interprovinciale in virtù della 104 di mia suocera, della quale sono referente unica, secondo te è possibile? Premetto che risiedo in un comune a 60 km dal suo.
charlize- Messaggi : 1000
Ciao, volevo chiedervi un paio di informazioni, sono da settembre in AP dal Veneto alla Sicilia per ricongiungimento familiare a mio padre disabile in situazione di gravità, sono da sempre residente con i miei genitori, se cambiassi residenza per motivi fiscali spostandomi nella casa di campagna che si trova nello stesso comune dei miei, potrei sempre chiedere AP?
Altro dubbio (per me ancora più importante): sono di ruolo dal 2012, ho svolto regolarmente l'anno di prova, posso chiedere trasferimento provinciale (in una scuola più comoda) e, insieme, interprovinciale in Sicilia (avendo mio padre disabile non dovrei aspettare 3 anni) e passaggio di ruolo da primaria a personale educativo (da decidere se provinciale o interprovinciale)? Se si, fra i tre quale prevale?
Grazie mille!
Altro dubbio (per me ancora più importante): sono di ruolo dal 2012, ho svolto regolarmente l'anno di prova, posso chiedere trasferimento provinciale (in una scuola più comoda) e, insieme, interprovinciale in Sicilia (avendo mio padre disabile non dovrei aspettare 3 anni) e passaggio di ruolo da primaria a personale educativo (da decidere se provinciale o interprovinciale)? Se si, fra i tre quale prevale?
Grazie mille!
gallo- Messaggi : 37
Qualcuno può rispondere?
Lalla o Giulia, per cortesia, potete rispondere?
Argomenti simili
» Info su Assegnazione Provvisoria
» info assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria info
» Assegnazione provvisoria... info
» Info per assegnazione provvisoria
» info assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria info
» Assegnazione provvisoria... info
» Info per assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1