Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???
2 partecipanti
Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???
Un saluto a tutti.
Ho richiesto assistenza su NoiPa e mi è stato risposto che il ticket è stato chiuso
e la risposta inviata su inc. 11111xxxxx
Per cosa sta: inc.?
E dove vado a leggerla questa risposta?
Grazie.
Ho richiesto assistenza su NoiPa e mi è stato risposto che il ticket è stato chiuso
e la risposta inviata su inc. 11111xxxxx
Per cosa sta: inc.?
E dove vado a leggerla questa risposta?
Grazie.
linbar- Messaggi : 12
Re: Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???
Tra le informazioni richieste nel form dell'assistenza, c'è anche l'indirizzo e-mail.
Avrai lì la tua risposta.
Avrai lì la tua risposta.
fradacla- Moderatore
In effetti è quello che mi aspettavo ma non è così.
Di seguito la email che ho ricevuto:
Egr. xxxxx
con riferimento alla richiesta di assistenza INC000001777xxx da Lei segnalata in data 27/11/13 23:37:16 , la informiamo che la richiesta di assistenza da Lei segnalata è stata espletata con la seguente risoluzione:
risposta inviata su inc. 177xxxxx
Non potevano inserire il testo nel corpo della email?
Di seguito la email che ho ricevuto:
Egr. xxxxx
con riferimento alla richiesta di assistenza INC000001777xxx da Lei segnalata in data 27/11/13 23:37:16 , la informiamo che la richiesta di assistenza da Lei segnalata è stata espletata con la seguente risoluzione:
risposta inviata su inc. 177xxxxx
Non potevano inserire il testo nel corpo della email?
Scusa, senza riferire i fatti tuoi, puoi dire per quale tipo di problema avevi richiesto assistenza?
fradacla- Moderatore
Certo, sono alle prese con la richiesta di piccolo prestito.
Non è la prima richiesta di assistenza, le altre erano dovute a errori di sistema, poi sistemati.
Quest'ultima è relativa al 3° step, i dati di riepilogo.
Dopo aver scelto la rata e l'importo, inserisco il telefono e alla schermata successiva,
non è presente il tasto avanti per poter proseguire.
E non capisco cosa bisogna fare.
Non è la prima richiesta di assistenza, le altre erano dovute a errori di sistema, poi sistemati.
Quest'ultima è relativa al 3° step, i dati di riepilogo.
Dopo aver scelto la rata e l'importo, inserisco il telefono e alla schermata successiva,
non è presente il tasto avanti per poter proseguire.
E non capisco cosa bisogna fare.
Se avevi un problema ad andare avanti con la domanda di piccolo prestito, può essere che la soluzione del problema tecnico sia verificabile entrando nell'area self service di Noipa e riprovando la procedura.
Insomma, non dovevano dirti che cosa fare, ma sbloccare l'intoppo.
E' solo un'ipotesi, perché l'unica richiesta di assistenza che ho fatto a Noipa richiedeva l'invio di una pw, che mi è arrivata per email.
Insomma, non dovevano dirti che cosa fare, ma sbloccare l'intoppo.
E' solo un'ipotesi, perché l'unica richiesta di assistenza che ho fatto a Noipa richiedeva l'invio di una pw, che mi è arrivata per email.
fradacla- Moderatore
Certo che la mancanza del tasto avanti, senza nessun messaggio di errore deve avere una spiegazione non da poco.
Ma se mi scrivono in mail che la risposta è stata inviata su inc. xxxxxx, proprio non ci arrivo a capire dove potrei reperire questa risposta.
C'è per caso un'area riservata dove ricevo messaggi?
Ma se mi scrivono in mail che la risposta è stata inviata su inc. xxxxxx, proprio non ci arrivo a capire dove potrei reperire questa risposta.
C'è per caso un'area riservata dove ricevo messaggi?
Ho sentito in questo momento il numero verde è l'operatore mi ha confermato che c'è un problema di natura tecnica.
Fra qualche giorno dovrebbe essere a posto.
Fra qualche giorno dovrebbe essere a posto.
Probabilmente mi sono spiegata male.
Per chiedere il piccolo prestito, sei entrata nell'area privata di Noipa e poi nei servizi self-service con il PIN.
La procedura si è inceppata.
Hai richiesto assistenza e segnalato il problema tecnico.
Ora, un problema tecnico del sistema informatico non può essere risolto da te, perché richiede l'intervento centrale.
Quindi non ti scrivono nella mail che cosa devi fare tu, perché tu non puoi fare niente.
Deve agire il gestore del sistema.
Tu verificherai che il problema è stato risolto entrando nei servizi self-service di Noipa e completando la procedura.
Per chiedere il piccolo prestito, sei entrata nell'area privata di Noipa e poi nei servizi self-service con il PIN.
La procedura si è inceppata.
Hai richiesto assistenza e segnalato il problema tecnico.
Ora, un problema tecnico del sistema informatico non può essere risolto da te, perché richiede l'intervento centrale.
Quindi non ti scrivono nella mail che cosa devi fare tu, perché tu non puoi fare niente.
Deve agire il gestore del sistema.
Tu verificherai che il problema è stato risolto entrando nei servizi self-service di Noipa e completando la procedura.
fradacla- Moderatore
Per entare nei servizi self-service non ho inserito nessun pin.
Ovvio che un loro problema non lo posso risolvere io e neanche mi interessa come lo risolveranno.
Ma una risposta alla mia domanda di assistenza, tipo: "Riprovare fra qualche giorno, procedura in manutenzione" non è mica così difficile da dare ed è quello che fanno molti siti.
Diciamo che la procedura non è il massimo della chiarezza in merito a messaggi.
Ovvio che un loro problema non lo posso risolvere io e neanche mi interessa come lo risolveranno.
Ma una risposta alla mia domanda di assistenza, tipo: "Riprovare fra qualche giorno, procedura in manutenzione" non è mica così difficile da dare ed è quello che fanno molti siti.
Diciamo che la procedura non è il massimo della chiarezza in merito a messaggi.
Per entrare no, ma non puoi confermare l'operazione senza PIN.linbar ha scritto:Per entare nei servizi self-service non ho inserito nessun pin.
Nel caso in cui il dipendente volesse usufruire dei servizi self-service dell'area stipendiale offerti dal Portale (e che non sia già in possesso della Carta Nazionale dei Servizi per i quali l'identificazione è garantita dall'utilizzo della Carta stessa), dovrà farsi identificare presso la propria sede di servizio da un funzionario incaricato. Quest'ultimo, attraverso un'apposita funzionalità informatica provvederà alla generazione del PIN identificativo (in automatico ed in assoluta riservatezza) ed al suo invio all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
fradacla- Moderatore
Esatto, il pin mi è stato richiesto al 4° step per conferma.
Alla fine, prova e riprova, sembra abbiamo sistemato i problemi tecnici e sono riuscito a completare la procedura.
Grazie.
Saluti.
Alla fine, prova e riprova, sembra abbiamo sistemato i problemi tecnici e sono riuscito a completare la procedura.
Grazie.
Saluti.
Argomenti simili
» Il Tesoro invia mail con la password per il portale noiPa?
» E SE LA SCUOLA NON INVIA IL TFR DEL 2014?
» noipa cambiato: dove sono cedolini e cud
» piattaforma indire, cosa si invia e cosa non si invia.
» contratto a tempo indeterminato lo fa l' usp o la scuola e dove lo posso vedere? lo stimpendio lo gestisce sempre il mef e si può vedere su noipa?
» E SE LA SCUOLA NON INVIA IL TFR DEL 2014?
» noipa cambiato: dove sono cedolini e cud
» piattaforma indire, cosa si invia e cosa non si invia.
» contratto a tempo indeterminato lo fa l' usp o la scuola e dove lo posso vedere? lo stimpendio lo gestisce sempre il mef e si può vedere su noipa?