allegati non presenti nel pdf
+10
Maestra79
nusky
sorellaluna
E-TEC
patpat
marycal
Eldorado80
tortacaprese
lallaorizzonte
lalla67
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
allegati non presenti nel pdf
Sono riuscita finalmente ad inviare la domanda. mi ricordo che l'anno scorso nel pdf comparivano anche gli allegati. Adesso ho solo la domanda. Qualcuno ha inviato. Come appare?Urgente: devo rifare tutto. Cosa ho sbagliato?
lalla67- Messaggi : 8
Re: allegati non presenti nel pdf
gli allegati devono comparire. in Archivio deve essere conservata copia della domanda + allegati inviati
lallaorizzonte- Moderatore
lalla, aiuto, non compaiono a nessuno invece. Che facciamo? Oggi non sono in servizio. Appena posso vado in segretreria e lo faccio presente
tortacaprese- Messaggi : 647
Al momento dell’invio, il sistema crea un file in formato pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sulla home page della propria schermata di “istanze OnLine”, contenente il modulo domanda compilato e tutti i testi degli allegati inseriti.
hai verificato che all'interno del pdf non ci siano?
hai verificato che all'interno del pdf non ci siano?
lallaorizzonte- Moderatore
Non ci sono nemmeno nel mio pdf. Il mio pdf consta di 4 pagine e termina con l'elenco delle scuole scelte.
A quanto ho capito a tanta gente (o addirittura a nessuno) non compare: che si fa in questi casi?
Ho già provato ad annullare e re-inviare la domanda più volte
A quanto ho capito a tanta gente (o addirittura a nessuno) non compare: che si fa in questi casi?
Ho già provato ad annullare e re-inviare la domanda più volte
Eldorado80- Messaggi : 1841
Credo proprio che questi allegati, i testi intendo, NON compaiano a nessuno.
Da varie telefonate ho riscontrato che in Archivio ci sono solo le quattro pagine della domanda ed in calce alla prima compare l'elenco dei documenti allegati e BASTA!!!!
Dobbiamo preoccuparci, o è normale?????
Da varie telefonate ho riscontrato che in Archivio ci sono solo le quattro pagine della domanda ed in calce alla prima compare l'elenco dei documenti allegati e BASTA!!!!
Dobbiamo preoccuparci, o è normale?????
marycal- Messaggi : 300
neanche a me compaiono, penso sia normale quest'anno
patpat- Messaggi : 20
Sì, effettivamente compare solo la lista dei file allegate nella pagina 1 del pdf e forse è giusto che sia così. Chissà se in Segreteria li riescono almeno a visualizzare (ci toglieremmo un dubbio)
Eldorado80- Messaggi : 1841
Ho chiamato, in questo momento, la segreteria della mia scuola.
La signora che si interessa di queste cose, mi ha detto che la mia domanda è arrivata, ma lei non può aprirla per accertarsi della visualizzazione degli allegati, in quanto hanno ricevuto una comunicazione di servizio che devono aspettare che passi la data di scadenza della presentazione per farlo, perchè fino ad allora potremmo sempre cambiarla.
Mi ha detto che lei visualizzerà le domande il giorno 22!
Le ho fatto notare che nelle 'INFORMAZIONI GENERALI' (quelle 81 pagine con le istruzioni per la presentazione online) a pag. 69 c'è questo chiarimento:
NEL PERIODO IN CUI LE FUNZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE SONO DISPONIBILI:
al punto 2: L'Ufficio destinatario può consultare il pdf prodotto al momento dell'invio e può consultare i documenti associati agli allegati fornendo, se necessario consulenza al docente.In questo periodo il docente può ancora annullare l'invio, effettuare modifiche alla domanda e agli allegati e, se desidera partecipare alla mobilità, procedere con un nuovo invio.
Niente, non ha voluto sentire ragioni!!!!
La signora che si interessa di queste cose, mi ha detto che la mia domanda è arrivata, ma lei non può aprirla per accertarsi della visualizzazione degli allegati, in quanto hanno ricevuto una comunicazione di servizio che devono aspettare che passi la data di scadenza della presentazione per farlo, perchè fino ad allora potremmo sempre cambiarla.
Mi ha detto che lei visualizzerà le domande il giorno 22!
Le ho fatto notare che nelle 'INFORMAZIONI GENERALI' (quelle 81 pagine con le istruzioni per la presentazione online) a pag. 69 c'è questo chiarimento:
NEL PERIODO IN CUI LE FUNZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE SONO DISPONIBILI:
al punto 2: L'Ufficio destinatario può consultare il pdf prodotto al momento dell'invio e può consultare i documenti associati agli allegati fornendo, se necessario consulenza al docente.In questo periodo il docente può ancora annullare l'invio, effettuare modifiche alla domanda e agli allegati e, se desidera partecipare alla mobilità, procedere con un nuovo invio.
Niente, non ha voluto sentire ragioni!!!!
Secondo me l'importante è che siano in elenco nella prima pagina della domanda in quanto il sistema li presenta in elenco solo se sono stati caricati. D'altra parte anche dopo l'invio, andando su "Altri servizi" - accedi- mobilità organico di diritto - visualizza dettagli (per il tipo di domanda) e infine visualizza ogni allegato, si può verificare che nel sistema sono presenti.
Quindi se vogliono li possono vedere e controllare.
P.S. x Marycal: Fammi sapere se avrai una scuola nel comune di ricongiungimento
Quindi se vogliono li possono vedere e controllare.
P.S. x Marycal: Fammi sapere se avrai una scuola nel comune di ricongiungimento
E-TEC- Messaggi : 159
Lo sapresti subito perchè farei una festa megagalattica ed inviterei tutti voi del forum.
Lo prendo come un augurio.
I love You!!!
Lo prendo come un augurio.
I love You!!!
AUGURONI a te e a tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!
E-TEC- Messaggi : 159
Anche a me non compaiono gli allegati nel pdf in archivio ma a scuola stamattina hanno controllato e loro riescono a visualizzarli. Tranquilli.
sorellaluna- Messaggi : 68
Anche a me non compaiono allegati nel pdf dell'archivio, ma solo nella sezione workflow. L'usp non mi ha saputo dare risposta e neppure la segretaria della mia scuola....a quanto pare quest'anno funziona così, se è una cosa comune non mi preoccupo..per fortuna esiste questo forum
salutoni e un augurio per la mobilità a tutti
Nusky
salutoni e un augurio per la mobilità a tutti
Nusky
nusky- Messaggi : 90
Naturalmente aspetto buonissime notizie anche da te...........e da tutti gli amici del forum!E-TEC ha scritto:AUGURONI a te e a tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!
A kiss
Io stamattina ho chiesto in segreteria. L'assistente amministrativa ha controllato la domanda e mi ha detto che ci sono anche gli allegati.
Maestra79- Messaggi : 402
Anche a me non compaiono gli allegati(sono in elenco nella pirma pagina) .. l'ho presentata la settimana scorsa e in segreteria hanno detto che tutto ok, è arrivato tutto. Il cartaceo degli allegati si consegna a mano solo se presenti situazioni particolari, tipo 104, ecc.
IMHO- Messaggi : 1014
Avrei bisogno di un'informazione: una collega ha inviato domanda + allegati ma il suo DS ha imposto ai docenti di portare la copia degli allegati e di lasciarla in segreteria. Perchè? La DS dell'altra scuola non ha fatto la stessa richiesta...
titifra- Messaggi : 6720
Perché quel DS è disinformato. Chiedi alla tua collega di farsi indicare dal DS l'articolo del Contratto che prevede quanto da lui richiesto, sarei proprio curioso di sentire cosa risponde....
uppg34- Messaggi : 280
manteniamo la calma :-D
Ne sto sentendo di tutti i colori. Addirittura a due colleghe in servizio nella medesima scuola sono state chieste due cose diverse (ed entrambe assurde) dalla segreteria: ad una è stata chiesta una stampa della domanda + allegati e di firmarla perchè solo così è valida (hihihih); all'altra la stampa solo della domanda senza firma. Quando quest'ultima ha detto che se la potevano stampare loro stessi, hanno risposto che "la proedura prevede che sia il docente a produrre la documentazione". Insomma siamo alla fantascienza! Ergo noi siamo andati in tilt con queste domande, ma neanche le segreterie scherzano!!!!!!
Ne sto sentendo di tutti i colori. Addirittura a due colleghe in servizio nella medesima scuola sono state chieste due cose diverse (ed entrambe assurde) dalla segreteria: ad una è stata chiesta una stampa della domanda + allegati e di firmarla perchè solo così è valida (hihihih); all'altra la stampa solo della domanda senza firma. Quando quest'ultima ha detto che se la potevano stampare loro stessi, hanno risposto che "la proedura prevede che sia il docente a produrre la documentazione". Insomma siamo alla fantascienza! Ergo noi siamo andati in tilt con queste domande, ma neanche le segreterie scherzano!!!!!!
tortacaprese- Messaggi : 647
Disinformazione
C'è una tale disinformazione perché non si ha voglia di leggere le circolari o meglio, non si ha voglia di lavorare. Per esempio se non ci fosse questo forum (o altri del genere...) che fa circolare le informazioni sarebbe un disastro. A volte è meglio non chiedere ai diretti interessati!
stellina1- Messaggi : 106
Grazie... La collega sa bene che la richiesta del DS è strana, è nervosissima ;-)uppg34 ha scritto:Perché quel DS è disinformato. Chiedi alla tua collega di farsi indicare dal DS l'articolo del Contratto che prevede quanto da lui richiesto, sarei proprio curioso di sentire cosa risponde....
titifra- Messaggi : 6720
Argomenti simili
» Allegati caricati ma non presenti in bozza
» Dichiarazioni varie da allegare non presenti in gestione allegati
» ho caricato 2 allegati in gestione allegati ma sono riuscita ad importarne uno solo
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
» Dati non presenti
» Dichiarazioni varie da allegare non presenti in gestione allegati
» ho caricato 2 allegati in gestione allegati ma sono riuscita ad importarne uno solo
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
» Dati non presenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1