ruolo da concorso e depennamento gae e varie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo da concorso e depennamento gae e varie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ruolo da concorso e depennamento gae e varie

4 partecipanti

Andare in basso

ruolo da concorso e depennamento gae e varie Empty ruolo da concorso e depennamento gae e varie

Messaggio Da Gudra Mar Dic 03, 2013 10:38 am

Sono stata convocata il giorno 11 dicembre per accettazione ruolo per scorrimento delle graduatorie del concorso docenti 2012.
Ho attualmente un incarico da Gae fino al 31/08 e sono attualmente in maternità fino a fine maggio 2014 (obbligatoria + facoltativa).
Ho i seguenti dubbi:

1. Se accetto il ruolo su provincia diversa da quella in cui sono in Gae (Milano, mentre per i ruoli sono rimaste altre provincie della regione) verrò DEPENNATA lo stesso dalle Gae? Mi è stato detto di no (perché potrei in futuro rinunciare al ruolo per accettare incarichi dalle gae) ma non so se sia vero e quale sia il riferimento normativo. Ho sempre sentito parlare di depennamento al prossimo rinnovo.
2. Essendo la decorrenza giuridica da questo anno ma l'entrata in servizio dal prossimo, al mio rientro dalla maternità a giugno potrò prestare servizio nella scuola dove ho l'incarico attualmente?
3. Dopo quanto tempo dall'entrata in ruolo è possibile chiedere il trasferimento? Potrei chiedere una assegnazione provvisoria nella provincia di Milano (dove ho la residenza) magari perché ho un figlio piccolo?
4. Cosa succede se non mi presento o non accetto il ruolo? E cosa invece se comunico (l'email di convocazione richiede di comunicare accettazione o meno) di accettare e dovessi cambiare idea?
5. A gennaio 2014 mi trasferirò in Inghilterra con mio marito. Mi è stato detto che, se entro in ruolo, potrò usufruire di una aspettativa senza limiti temporali (e rimandando l'anno di prova) per la Legge SIGNORELLO (ricongiungimento al coniuge che lavora all'estero nel privato). Può confermarmi questa importante possibilità?

Mi scuso per le molte domande ma ho davvero urgenza di sapere se accettare o no e cosa fare!

grazie per l aiuto

Monica

Gudra

Torna in alto Andare in basso

ruolo da concorso e depennamento gae e varie Empty Re: ruolo da concorso e depennamento gae e varie

Messaggio Da fradacla Mar Dic 03, 2013 11:30 am

2) Sì

5) Per l'aspettativa trovi tutte le informazioni qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per gli altri quesiti aspetta risposte più sicure.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

ruolo da concorso e depennamento gae e varie Empty Re: ruolo da concorso e depennamento gae e varie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 4:36 pm

Gudra ha scritto:
1. Se accetto il ruolo su provincia diversa da quella in cui sono in Gae (Milano, mentre per i ruoli sono rimaste altre provincie della regione) verrò DEPENNATA lo stesso dalle Gae? Mi è stato detto di no (perché potrei in futuro rinunciare al ruolo per accettare incarichi dalle gae) ma non so se sia vero e quale sia il riferimento normativo. Ho sempre sentito parlare di depennamento al prossimo rinnovo.

Monica
conta il fatto di essere assunta in ruolo, non ha importanza in quale provincia.

l'unico riferimento normativo su questa tematica è infatti il D.D.G. 11 marzo 2010 ’art. 1, comma 4/quinquies, della legge 167/2009. esso prevede il depennamento esclusivamente dalle graduatorie ad esaurimento e, conseguentemente, dalle graduatorie di istituto di 1ª fascia (mentre è vero che si può permanere in II e III fascia delle graduatorie di istituto per accettare eventuali supplenze in altre classi di concorso)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 4:38 pm

Gudra ha scritto:S
3. Dopo quanto tempo dall'entrata in ruolo è possibile chiedere il trasferimento? Potrei chiedere una assegnazione provvisoria nella provincia di Milano (dove ho la residenza) magari perché ho un figlio piccolo?

Monica
dopo 3 anni dall'immissione in ruolo giuridica. la nuova norma è contenuta nel DL 104/2013 recentemente trasformato in legge
in estate potrai comunque richiedere l'assegnazione provvisoria (non è scontato che venga concessa)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 4:41 pm

Gudra ha scritto:
4. Cosa succede se non mi presento o non accetto il ruolo? E cosa invece se comunico (l'email di convocazione richiede di comunicare accettazione o meno) di accettare e dovessi cambiare idea?

Monica
se non ti presenti o comunque rinunci sarai depennata dalle graduatorie del concorso ma non da quelle ad esaurimento.

se comunichi di accettare il ruolo e poi invece rinunci, la conseguenza sarà sempre uguale (depennata dalla graduatoria del concorso), con qualche rimbrotto da parte di impiegati dell'Ufficio Scolastico e colleghi, perchè hai fatto perdere tempo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gudra Mar Dic 03, 2013 6:01 pm

Grazie mille Lalla!
Certo che non è molto giusto che depennino, visto che le graduatorie sono una provinciale e una regionale....
Ma se io tornassi in Italia potrei dunque chiedere subito una assegnazione provvisoria in altra provincia, anche se non ho ancora svolto l'anno di prova?
E, mi sembra di capire, potrei da adesso chiedere il trasferimento e ottennero già prima di tornare in Italia, anche qui senza avere ancora svolto l'anno di prova?

Sicuro che mi sgrideranno, soprattutto se dovessi scegliere la provincia e poi rifiutare la scelta della scuola o del ruolo! Ma è possibile rinunciare solo dopo aver visto le scuole disponibili?

Grazie ancora davvero tanto, con la bambina da allattare non è facile ora trovare aiuto ed informazioni!

Gudra

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 6:40 pm

Gudra ha scritto:Grazie mille Lalla!
Certo che non è molto giusto che depennino, visto che le graduatorie sono una provinciale e una regionale....
Ma se io tornassi in Italia potrei dunque chiedere subito una assegnazione provvisoria in altra provincia, anche se non ho ancora svolto l'anno di prova?
E, mi sembra di capire, potrei da adesso chiedere il trasferimento e ottennero già prima di tornare in Italia, anche qui senza avere ancora svolto l'anno di prova?

Sicuro che mi sgrideranno, soprattutto se dovessi scegliere la provincia e poi rifiutare la scelta della scuola o del ruolo! Ma è possibile rinunciare solo dopo aver visto le scuole disponibili?

Grazie ancora davvero tanto, con la bambina da allattare non è facile ora trovare aiuto ed informazioni!
alla convocazione non scegli la scuola (d'altronde per il 2013/14 o hai una supplenza o comunque non prenderai servizio), ma la provincia
puoi rinunciare se al tuo turno rimane la provincia non desiderata (in ogni caso il nostro consiglio è di farci comunque un pensierino)

dovunque tu sia, nel mese di febbraio /marzo dovrai presentare la domanda di mobilità per l'assegnazione della sede di titolarità all'interno della provincia in cui sarai stata immessa in ruolo-

il trasferimento, come detto, potrai richiederlo dopo 3 anni (non ha importanza aver svolto l'anno di prova). l'assegnazione provvisoria già per l'a.s. 2014/15, però nessuno qui oggi può darti garanzie sull'ottenimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 03, 2013 7:07 pm

Accetta il ruolo da GM per i seguenti motivi:
-hai 12 in più nelle graduatorie interne
-non sai cosa accadrà da questo momento fino al 2014 (in teoria potrebbero decidere di non fare più immissioni in ruolo per i prossimi anni, vedi taglio di un anno alle superiori)

Il resto dei problemi, trasferimento blablabla.... , si risolve facilmente.

paolopaolo

Messaggio Da Gudra Mar Dic 03, 2013 7:13 pm

Ma quindi non si sceglierà la sede i giorni successivi alla scelta della provincia, ma solo il prossimo febbraio?
Quindi se ora scelto provincia potrei poi rinunciare a febbraio vedendo le sedi? (E restare nelle gae dunque)

Il mio problema è che mi trasferisco all'estero e vorrei capire se la legge SIGNORELLO è applicabile anche senza anno di prova (così come la richiesta di trasferimento).
Tra l'altro credo non si possa lavorare ma questa è un'altra storia :-)

Grazie grazie grazie siete gentilissimi

Gudra

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 03, 2013 7:28 pm

Se accetti il ruolo adesso, non puoi a marzo rinunciare.

paolopaolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 7:43 pm

a marzo la domanda di mobilità verrà fatta conoscendo le sedi solo in teoria, perchè non saranno ancora pronti i nuovi organici

pertanto il tuo discorso di legare la scelta del ruolo alla sede è vana. tra l'altro, anche se fossi stata chiamata entro il 1° settembre 2013, non avresti avuto per l'a.s.2013/14 una sede definitiva, ma solo quella provvisoria.la definitiva si sceglie per tutti, indipendentemente dalla data in cui il ruolo è stato conferito, con la domanda di mobilità, procedura che di solito si svolge a febbraio /marzo

tra l'altro la motivazione è debole anche perchè con i chiari di luna di riforme e controriforme è difficile dire che la sede scelta sarà quella in cui si insegnerà per tutta la carriera scolastica.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gudra Mar Dic 03, 2013 7:57 pm

Grazie Lalla.
Il vostro consiglio di accettare mi sembra molto sensato.
Sapete dirmi se è necessario aver svolto l'anno di prova per chiedere l'aspettativa con la Signorello?

Se sì, posso chiedere il trasferimento dopo 3 anni di aspettativa senza anno di prova e senza aver mai svolto servizio?

Siete stati utilissimi e molto molto gentili.

Gudra

Messaggio Da Gudra Mar Dic 03, 2013 7:57 pm

Grazie Lalla.
Sapete dirmi se è necessario aver svolto l'anno di prova per chiedere l'aspettativa con la Signorello?

Se sì, posso chiedere il trasferimento dopo 3 anni di aspettativa senza anno di prova e senza aver mai svolto servizio?

Gudra

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 9:01 pm

Gudra ha scritto:Grazie Lalla.
a questo purtroppo non so rispondere, non me ne sono mai occupata

Gudra ha scritto:

sì, è possibile chiedere il trasferimento anche senza aver mai messo piede nella provincia assegnata per il ruolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gudra Mer Dic 04, 2013 10:56 am

Mi resta solo un dubbio: posso chiedere una aspettativa appena immessa in ruolo, a settembre prossimo, prima ancora di aver fatto l'anno di prova?
Questo è il problema più grosso, altrimenti non potrei accettare il ruolo...

E posso chiedere il trasferimento il altra provincia, dopo 3 anni, in aspettativa e anche qui senza anno di prova?
Perché mi dicono che forse potrei chiedere un trasferimento in un'altra provincia anche subito, ma dopo l'anno di prova.

Grazie ancora a chi saprà aiutarmi!

Gudra

Messaggio Da fradacla Mer Dic 04, 2013 2:35 pm

fradacla ha scritto:
5) Per l'aspettativa trovi tutte le informazioni qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'articolo del link si dice che il periodo trascorso in aspettativa non è valido ai fini del compimento del periodo di prova.
Implicitamente si prevede che l'aspettativa possa essere chiesta anche nell'anno di prova.

Inoltre Paolo1974 in un suo post scriveva testualmente: L'unica aspettativa che presuppone il superamento del periodo di prova è il cosiddetto anno sabbatico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gudra Mer Dic 04, 2013 2:39 pm

Grazie mille! Molto utile :-)
Quindi posso chiederla sperando, se torno in Italia, di avere il mio posto di lavoro, anche se lontano da casa!
Grazie!

Gudra

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 04, 2013 4:20 pm

Gudra ha scritto:Mi resta solo un dubbio: posso chiedere una aspettativa appena immessa in ruolo, a settembre prossimo, prima ancora di aver fatto l'anno di prova?
Questo è il problema più grosso, altrimenti non potrei accettare il ruolo...

E posso chiedere il trasferimento il altra provincia, dopo 3 anni, in aspettativa e anche qui senza anno di prova?
Perché mi dicono che forse potrei chiedere un trasferimento in un'altra provincia anche subito, ma dopo l'anno di prova.

Grazie ancora a chi saprà aiutarmi!

il trasferimento può essere richiesto, da tutti, solo dopo 3 anni nella provincia di immissione in ruolo legge 128/2013, ed è indipendente dall'anno di prova

altra cosa invece l'assegnazione provvisoria, che può essere richiesta anche negli anni in cui non puoi ancora chiedere il trasferimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gudra Mer Dic 04, 2013 5:13 pm

Anche le aspettative dunque sono indipendenti dall'anno di prova?

E l'anno di prova è vero che è prorogabile senza limiti di tempo se è prorogato a motivo di una aspettativa?

Siete troppo gentili davvero, grazie!

Gudra

Messaggio Da paolopaolo Mer Dic 04, 2013 6:39 pm

Gudra ha scritto:Anche le aspettative dunque sono indipendenti dall'anno di prova?

E l'anno di prova è vero che è prorogabile senza limiti di tempo se è prorogato a motivo di una aspettativa?

Siete troppo gentili davvero, grazie!

paolopaolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili