mi toglieranno la supplenza?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi toglieranno la supplenza?
Sono stata chiamata dalle GI a Settembre per una supplenza su assenza della titolare nominata da CSA per congedo parentale. Adesso la titolare non ha rinnovato nei 15 giorni precedenti la richiesta per il congedo parentale. Se dovesse mettersi in malattia, quanti giorni dovrebbe richiedere affinchè io non perda la supplenza? O anche se chiedesse pochi giorni io resterei per continuità?
martinaarancia- Messaggi : 78
Re: mi toglieranno la supplenza?
martinaarancia ha scritto:Sono stata chiamata dalle GI a Settembre per una supplenza su assenza della titolare nominata da CSA per congedo parentale. Adesso la titolare non ha rinnovato nei 15 giorni precedenti la richiesta per il congedo parentale. Se dovesse mettersi in malattia, quanti giorni dovrebbe richiedere affinchè io non perda la supplenza? O anche se chiedesse pochi giorni io resterei per continuità?
Se entra in malattia senza mai rientrare in classe rimani tu (ciò vuol dire che deve entrare in malattia il giorno successivo alla fine del congedo, oppure il primo giorno utile di lezione se il congedo termina prima di un festivo). Se, invece, dovesse rientrare in servizio anche un solo giorno andrebbe riattribuita la supplenza.
gugu- Messaggi : 39712
Anche se dovesse chiedere meno di 15 giorni? O prenderanno in questo caso una supplente interna alla Scuola?
La titolare non deve rientrare in servizio...
titifra- Messaggi : 6720
Si, ho capito che non deve rientrare in servizio, ma se chiede 10 giorni (cioè meno dei 15 necessari per chiamare un supplente esterno) rimango io oppure mi licenziano per una docente interna alla Scuola?
Lalla, tu puoi aiutarmi?
Lalla, tu puoi aiutarmi?
Non so il riferimento normativo ma posso dirti che l'anno scorso, che ho lavorato su supplenza per tutto l'anno, a volte i certificati della titolare erano di 12 giorni, una volta addirittura di 2 giorni e non si sono mai sognati di togliermi la supplenza: e che cavolo, in fondo io stavo lavorando, le decisioni della titolare, se non rientra, non possono influire così sulla didattica!
Anche io penso che l'importante è che non rientri lei. Se per caso il preside volesse fare una cosa del genere (assolutamente antididattica), tu aizzagli contro i genitori...
Anche io penso che l'importante è che non rientri lei. Se per caso il preside volesse fare una cosa del genere (assolutamente antididattica), tu aizzagli contro i genitori...
Alcesti79- Messaggi : 215
martinaarancia ha scritto:Si, ho capito che non deve rientrare in servizio, ma se chiede 10 giorni (cioè meno dei 15 necessari per chiamare un supplente esterno) rimango io oppure mi licenziano per una docente interna alla Scuola?
Lalla, tu puoi aiutarmi?
non ti licenzieranno, sarebbe una storia senza senso.
il ricorso ai docenti interni è motivato e giustificato solo dall'impossibilità di reperire in tempi brevi un supplente, ma qui ci sei già tu...
"l’istituto delle ore eccedenti, considerato l'ammontare limitato delle risorse disponibili, annualmente definito e di celere esaurimento, ha natura emergenziale ed ha come finalità lo specifico obiettivo di consentire la sostituzione immediata e limitata nel tempo del docente assente, in attesa della nomina del supplente temporaneo avente diritto."
http://www.orizzontescuola.it/node/12332
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» chiamata su sostegno e punteggio
» i vincitori toglieranno sicuramente ai precari
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
» i vincitori toglieranno sicuramente ai precari
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.
Pagina 1 di 1