Quante ore si possono prendere al massimo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quante ore si possono prendere al massimo?
Convocazione per 20 ore. La scuola le assegna tutte e 20 ad una sola persona. Io ricordavo che si potessero prendere al massimo 18 ore. Ricordo male io?
baby33- Messaggi : 1181
Re: Quante ore si possono prendere al massimo?
Sarà una cattedra così costituita in organico.
fradacla- Moderatore
Sì, la cattedra intera è di 20 ore. Ma una volta ad una convocazione per una supplenza di 21 ore la responsabile mi disse che doveva essere per forza divisa perché più di 18 ore ad una stessa persona non si possono assegnare.
baby33- Messaggi : 1181
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/10/supplenza-temporanea-di-20-ore-1-ora-di-alternativa-allirc-quanti-supplenti-nominare/
fradacla- Moderatore
La cattedra, anche se è costituita a 19, 20, 21 ore deve essere integralmente assegnata per tutte le ore di cattedra.baby33 ha scritto: ... omissis... mi disse che doveva essere per forza divisa perché più di 18 ore ad una stessa persona non si possono assegnare.
Può essere spezzata solo in caso di completamento di orario avendo già uno spezzone assegnato. (le convocazioni dell'USP hanno la prevalenza su quelle da graduatoria di istituto)
In questo caso non vengono assegnate più di 18 ore complessive sulle due o più supplenze, ma possono essere anche meno, considerando gli orari delle singole classi. (in ogni caso gli orari debbono essere compatibili).
Capita spesso alle convocazioni dell'USP di trovare cattedre oltre le 18 ore.
giulianova- Messaggi : 1341
Una persona può arrivare ad avere fino a 24 ore, purché nella stessa istituzione scolastica. Le 18 ore non possono essere superate solo se si tratta di una cattedra su più scuole.baby33 ha scritto:Sì, la cattedra intera è di 20 ore. Ma una volta ad una convocazione per una supplenza di 21 ore la responsabile mi disse che doveva essere per forza divisa perché più di 18 ore ad una stessa persona non si possono assegnare.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Argomenti simili
» POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?
» Ruolo: si deve prendere obbligatoriamente cattedra OD o OF o si possono prendere anche spezzoni?
» 2 ore in scuola paritaria: quante ore posso prendere come supplenza?
» Si possono prendere meno ore di quelle proposte?
» Quanti spezzoni al massimo si possono sommare?
» Ruolo: si deve prendere obbligatoriamente cattedra OD o OF o si possono prendere anche spezzoni?
» 2 ore in scuola paritaria: quante ore posso prendere come supplenza?
» Si possono prendere meno ore di quelle proposte?
» Quanti spezzoni al massimo si possono sommare?
Pagina 1 di 1