Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.
+15
luna80
miss sparrow
stanzecomequesta
Maurix
Morfy18
stefaniasantopuolimantova
smile85
tabata77
luisa.
prof.marco
benedetta28
melita79
alfonsina.ginevra
lallaorizzonte
Orwell79
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda:
è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?
Grazie!
O
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda:
è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?
Grazie!
O
Orwell79- Messaggi : 31
Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.
io ho deciso di congelare il corso forcom. Siccome le notizie sono molte confuse, preferisco non correre rischi.
prof.marco- Messaggi : 235
Mnemosine ha risposto ad una mia amica che se e' stato sostenuto l'esame finale si puo' tranquillamente immatricolarsi al tfa sostegno poiche' la norma vieta la Contemporanea frequenza a piu' corsi. Il mio dubbio e' che il corso di perfezionamento rilascia cfu e quindi? Come si risolve? Moderatori aiutateci
tabata77- Messaggi : 297
da quello che ho capito, se è stato sostenuto l'esame finale ci si può immatricolare al tfa sostegno, e non c'è contemporanea iscrizione, quindi nessuna incompatibilità.tabata77 ha scritto:Mnemosine ha risposto ad una mia amica che se e' stato sostenuto l'esame finale si puo' tranquillamente immatricolarsi al tfa sostegno poiche' la norma vieta la Contemporanea frequenza a piu' corsi. Il mio dubbio e' che il corso di perfezionamento rilascia cfu e quindi? Come si risolve? Moderatori aiutateci
Il problema è poi la valutazione del punteggio nelle graduatorie, verranno valutati 2 corsi che hanno lo stesso anno accademico anche se uno (corso di perfezionamento) conseguito nel 2014 e l'altro (tfa sostegno) nel 2015?
Infatti e' proprio lo stesso mio dubbio prof.marco ma a quanto pare nessuno sa niente in merito....come si fa? Il problema e' che prima avevano detto che si poteva congelare e nel momento in cui non prenoti l'esame ti contattano dicendo che puoi tranquillamente fare l'esame finale e poi iscriverti al tfa....
esatto, io ho deciso di congelare il corso forcom (che era fra l'altro quello da 1 punto) per stare tranquillo. Peccato non poter inserire il punto nelle graduatorie.
Ciao a tutti! Il prossimo martedì dovrei sostenere un esame FORCOM a Milano per l'anno accademico 2013-2014 e contemporaneamente sono in attesa della graduatoria finale del TFA di sostegno a Modena per l'anno accademico 2013-2014: Che cosa faccio? Mi consigliate di dare l'esame o di "congelare" il corso? Ho chiesto ai sindacati e non ho ancora ottenuto una risposta univoca, perchè non esiste un unico riferimento normativo: che cosa pensate? Come avete risolto? grazie!!!!
stefaniasantopuolimantova- Messaggi : 7
Gentili moderatori, avete qualche notizia più chiara in merito? Dovrei decidere oggi stesso! grazie!!!!
I moderatori a quanto pare non hanno risposte....mnemisine ha detto che se fai l'esame finale non risulti piu' iscritto e quindi accedi tranquillamente al tfa....ma in realta' pubblicizza sul sito che se accedi al tfa puoi avere il rimborso o congelare il corso....quale sara' la giusta soluzione?
Stefania sarei curiosa di sapere come risolvi la questione.
io ho deciso di congelare il corso; FORCOM mi ha detto che vale l'incompatibilità tra anni accademici; quindi preferisco non rischiare D'altra parte, in una situazione del genere (sul sito di unimore si parla, invece, di una imcompatibilità tra iscrizione e frequenza e non tra anni accademici) qualunque ricorso ci permetterebbe di ottenere il punteggio.L'incertezza è davvero troppa.
posto anche qui per gli interessati:
Ho appena finito di parlare con l'UST: per loro non c'è incompatibilità in quanto i due titoli sono differenti ed il conseguimento del titolo di sostegno non prevede l'assegnazione di punteggio ulteriore in gae, ma solo l'inserimento negli elenchi sos.
Ho appena finito di parlare con l'UST: per loro non c'è incompatibilità in quanto i due titoli sono differenti ed il conseguimento del titolo di sostegno non prevede l'assegnazione di punteggio ulteriore in gae, ma solo l'inserimento negli elenchi sos.
luisa.- Messaggi : 14
Quale ust hai contattato?
Scusate in merito all'ultima nota di chiarimento del miur chi ha gia fatto valutare nelle gae un corso di perfezionamento da 500 ore con esame il 22 marzo e si è appena immatricolata al corso di sostegno cosa succederà? Non ho capito bene! Moderatori aiuto!
Morfy18- Messaggi : 126
Si verifica incompatibilità tra due corsi (master, perfezionam ecc ecc) che rilasciano crediti formativi all'interno dello stesso anno accademico o scolastico. Non contano le date di immatricolazione (che può avvenire mooolto prima dell'inizio dei corsi) o le date degli esami finali.
Maurix- Messaggi : 74
Ciao, io invece sto attualmente seguendo il corso di specializzazione per il sostegno: ho rinunciato al master per l'a.a. 2013/2014 proprio perché quell'anno mi sono immatricolata al sostegno. Posso però in settembre iscrivermi a un nuovo master, anche se di fatto la mia specializzazione del sostegno terminerà sostanzialmente in marzo 2015? Grazie a chi vorrà rispondermi
stanzecomequesta- Messaggi : 88
Cri_stinella ha scritto:Ciao, io invece sto attualmente seguendo il corso di specializzazione per il sostegno: ho rinunciato al master per l'a.a. 2013/2014 proprio perché quell'anno mi sono immatricolata al sostegno. Posso però in settembre iscrivermi a un nuovo master, anche se di fatto la mia specializzazione del sostegno terminerà sostanzialmente in marzo 2015? Grazie a chi vorrà rispondermi
anche io ho il tuo stesso dubbio....qualcuno saprebbe risponderci?
miss sparrow- Messaggi : 1335
luna80- Messaggi : 314
salve ,una domanda: io per l'anno 2014/2015 ho gia' fatto l'esame finale di un corso di perfezionamento ,a maggio;ora a giugno e'uscito il bando per il tfa sostegno sempre per l'anno 2014/2015 posso partecipare o perdo,se entro ,il titolo gia' acquisito del corso di perfezionamento?grazie a chi potra'rispondermi.
Cinziapa- Messaggi : 175
compatibilita' sostegno e master/corsi perfezionamento
sapete qualcosa ?Cinziapa ha scritto:salve ,una domanda: io per l'anno 2014/2015 ho gia' fatto l'esame finale di un corso di perfezionamento ,a maggio;ora a giugno e'uscito il bando per il tfa sostegno sempre per l'anno 2014/2015 posso partecipare o perdo,se entro ,il titolo gia' acquisito del corso di perfezionamento?grazie a chi potra 'rispondermi .
Cinziapa- Messaggi : 175
Salve a tutti,
la mia situazione è la seguente: domani 13/07/2015 conseguo l'Abilitazione nella c.d.c. A060 presso una Università: l'anno accademico è il 2104/2015. Dunque avrei il requisito per iscrivermi ad un corso di specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di 2° grado.
La data di scadenza di iscrizione del bando per il Sostegno dell'Università dell'Aquila A.A. 2014/2015 è il 15/07/2015. La stessa Università sostiene (con tanto di avviso sul sito dedicato) che nello stesso anno accademico non è possibile conseguire più titoli accademici.
In realtà il corso SOS dell'Aquila vero e proprio (procedure di selezione a parte) partirà nell'autunno 2015 per concludersi verosimilmente nella primavera/estate 2016.
Ora mi chiedo e chiedo a voi ed ai moderatori: è accettabile che un'Università dichiari incompatibili due titoli accademici che formalmente appartengono allo stesso anno accademico (A.A. 2014/2105), ma di fatto vengono conseguiti in date distanti non meno di un anno (TFA A060 nel Luglio 2015 - TFA Sostegno nell'estate 2016)?
la mia situazione è la seguente: domani 13/07/2015 conseguo l'Abilitazione nella c.d.c. A060 presso una Università: l'anno accademico è il 2104/2015. Dunque avrei il requisito per iscrivermi ad un corso di specializzazione per il sostegno per la scuola secondaria di 2° grado.
La data di scadenza di iscrizione del bando per il Sostegno dell'Università dell'Aquila A.A. 2014/2015 è il 15/07/2015. La stessa Università sostiene (con tanto di avviso sul sito dedicato) che nello stesso anno accademico non è possibile conseguire più titoli accademici.
In realtà il corso SOS dell'Aquila vero e proprio (procedure di selezione a parte) partirà nell'autunno 2015 per concludersi verosimilmente nella primavera/estate 2016.
Ora mi chiedo e chiedo a voi ed ai moderatori: è accettabile che un'Università dichiari incompatibili due titoli accademici che formalmente appartengono allo stesso anno accademico (A.A. 2014/2105), ma di fatto vengono conseguiti in date distanti non meno di un anno (TFA A060 nel Luglio 2015 - TFA Sostegno nell'estate 2016)?
daniel- Messaggi : 15
Quest'anno si pone lo stesso problema. Voi nel 2014 come avete risolto?
greta2010- Messaggi : 1499
Salve ho urgenza di sapere la Nota o FaQ emanata all'epoca dell'uscita del TFA I ciclo 11/12 che considerava la compatibilità di svolgimento di master e corsi perfezionamento annuali da 1500 ore/60 CFU con il TFA I e tale nota permetteva seppur si sovrapponevano gli anni accademici TFA e master di poterlo svolgere il master/corso e conseguirlo entro e non oltre anno accademico 2011/12 grazie a chi mi risponderà
Torchemada- Messaggi : 160
Faq o nota MIUR intendo o similari
Torchemada- Messaggi : 160
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» compatibilità corso perfezionamento e master online
» compatibilità master e corso perfezionamento stesso anno accademico
» Compatibilità corsi clil e Master
» compatibilità corsi universitari - master
» Compatibilità master con altri corsi
» compatibilità master e corso perfezionamento stesso anno accademico
» Compatibilità corsi clil e Master
» compatibilità corsi universitari - master