per messoper malattia figlio dopo i 3 anni....
2 partecipanti
per messoper malattia figlio dopo i 3 anni....
Ciao scusate, mio figlio compie tre anni tra poco, fino ad ora sapevo che in caso di malattia sua potevo chiedere i permessi retribuiti (cmq avrò chiesto 6 o 7 gg in due anni), ma ora come funziona??insomma se si ammala io non saprei dove lasciarlo devo stare a casa io, ma con la scuola come faccio?grazie
Monia1980- Messaggi : 308
Re: per messoper malattia figlio dopo i 3 anni....
Dal giorno successivo al compimento del terzo anno di età e fino agli otto anni (compreso il giorno del compimento dell’ottavo anno di età), a ciascun genitore sono riconosciuti, alternativamente, 5 giorni lavorativi l’anno (per ogni anno di età del figlio).
Tali giorni sono senza assegni ma computati nell’anzianità di servizio. Il genitore non può usufruire, oltre ai 5 giorni annui che gli spettano, anche di quelli dell’altro genitore, in presenza di rinuncia.
Tali giorni sono senza assegni ma computati nell’anzianità di servizio. Il genitore non può usufruire, oltre ai 5 giorni annui che gli spettano, anche di quelli dell’altro genitore, in presenza di rinuncia.
fradacla- Moderatore
grazie, quindi se ho capito bene 5 gg ogni anno, ma non retribuiti?quanto tolgono ogni gg? che succede se il bambino finisce in ospedale e ha bisogno di assistenza?sono sempre 5 gg o in caso di ricovero aumentano?
Monia1980- Messaggi : 308
Non retribuiti, ma, a differenza del permesso per motivi personali, computati nell'anzianità di servizio, insomma danno punteggio.
La trattenuta per un giorno è 1/30 dello stipendio mensile, come quando si fa sciopero o si prende un giorno di permesso non retribuito.
Non mi sembra che ci sia differenza per eventuali ricoveri.
http://www.orizzontescuola.it/news/congedo-malattia-del-figlio-maternit-e-paternit-nella-scuola-diritti-e-doveri
La trattenuta per un giorno è 1/30 dello stipendio mensile, come quando si fa sciopero o si prende un giorno di permesso non retribuito.
Non mi sembra che ci sia differenza per eventuali ricoveri.
http://www.orizzontescuola.it/news/congedo-malattia-del-figlio-maternit-e-paternit-nella-scuola-diritti-e-doveri
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Malattia figlio 9 anni
» Malattia per figlio tra 3 e 8 anni.
» malattia figlio sei anni
» malattia figlio più di 6 anni
» malattia figlio inferiore 3 anni
» Malattia per figlio tra 3 e 8 anni.
» malattia figlio sei anni
» malattia figlio più di 6 anni
» malattia figlio inferiore 3 anni