AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

+2
FRANCY2
griet
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da griet Lun Dic 16, 2013 3:09 pm

Il 21 ottobre ho preso servizio a scuola e ho quindi subito inviato un fax all'INPS e compilato anche il modello DS56bis. Come tutte le altre volte. Fin qui tutto ok, cioè a novembre ricevo l'aspi che avrei dovuto prendere fino al 20 ottobre per i giorni in cui non lavoravo, poi più nulla. Oggi controllo la mia home banking e trovo un bonifico dell'INPS con una cifrona che mi paga tutto il periodo dal 21 ottobre al 30 novembre! Ho provato a chiamare la mia sede ma mi rimanda al call center, quando finalmente prendo la linea cade la chiamata. Cosa devo fare? vado alla sede direttamente?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Dic 16, 2013 5:12 pm

griet ha scritto:Il 21 ottobre ho preso servizio a scuola e ho quindi subito inviato un fax all'INPS e compilato anche il modello DS56bis. Come tutte le altre volte. Fin qui tutto ok, cioè a novembre ricevo l'aspi che avrei dovuto prendere fino al 20 ottobre per i giorni in cui non lavoravo, poi più nulla. Oggi controllo la mia home banking e trovo un bonifico dell'INPS con una cifrona che mi paga tutto il periodo dal 21 ottobre al 30 novembre! Ho provato a chiamare la mia sede ma mi rimanda al call center, quando finalmente prendo la linea cade la chiamata. Cosa devo fare? vado alla sede direttamente?

MANDA SUBITO una raccomandata con ricevuta di ritorno confermando che avevi inviato il fax per bloccare la disoccupazione (allega una copia del fax con la ricevuta di spedizione); inoltre, se hai il PIN, entra nel tuo cassetto previdenziale INPS e spedisci nuovamente il modello di blocco della disoccupazione, scrivendo nuovamente i dati che ti chiede.
E' un problema che si sta ponendo a diverse persone, non solo nella scuola, quando l'INPS se ne accorgerà chiederà indietro i soldi dati in più, mi raccomando, tienili da parte!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da griet Mar Dic 17, 2013 1:49 pm

Grazie Francy2, ho passato 2 ore all'INPS per sbrogliare il pasticcio che avevano combinato. Ho appena fatto il bonifico con la restituzione di quanto dovuto.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da goatto Mar Dic 17, 2013 4:22 pm

è successo anche a me! Oggi ho visto che mi hanno pagato due mesi in più.
però non avevo fatto il modello ds56bis perchè mi avevano detto che da quest'anno non serviva!
E meno male!!!

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da goatto Mar Dic 17, 2013 4:34 pm

griet ha scritto:Grazie Francy2, ho passato 2 ore all'INPS per sbrogliare il pasticcio che avevano combinato. Ho appena fatto il bonifico con la restituzione di quanto dovuto.

perchè hai dovuto passare due ore all'inps? la procedura è così lunga?

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da griet Mer Dic 18, 2013 2:02 pm

L'errore era degli impiegati che avevano lavorato la mia ASPI... ma non si riusciva ad uscirne. In pratica avevavo perso sia il modello DS 56bis che il fax che avevo inviato; inoltre con un errore 'di battitura' era stata riattivata la mia domanda. Insomma un grande pasticcio a causa del quale, oltre a dover fare un bonifico a mie spese all'INPS e inviare un fax (sempre a mie spese), rischiavo che la disoccupazione continuasse ad arrivarmi e mi andasse sul cud.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da goatto Mer Dic 18, 2013 2:08 pm

Ok grazie! quindi ti hanno calcolato la somma da restituire?

Comunque questa mattina sono andato all'INPS, a me hanno detto invece che non devo restituirli (cosa che avrei fatto volentieri) e che alla prossima domanda di disoccupazione mi detrarranno i soldi che gli devo.

La cosa mi sembra un po' strana, anche perchè così adesso mi ritrovo un cud 2013 maggiorato e potrebbe darmi problemi nella compilazione del 730.

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da napoletanissima78 Gio Dic 19, 2013 7:41 pm

anche a me è capitata la stessa cosa e mi hanno detto che dovrò restituire il tutto tra 6 mesi più uno....l'italia vedo che è un paese sempre più unito!!!!

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da ulriche Sab Dic 21, 2013 12:51 pm

Anche a me è arrivata la disoccupazione benchè abbia un contratto dal 23 settembre. Al call center dell'inps mi hanno detto di recarmi il prima possibile in un ufficio inps. Non sopporto più questo meccanismo contorto che è la burocrazia.
Scusate lo sfogo.
U.

ulriche

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da frankenstin Sab Dic 21, 2013 1:39 pm

A me è successa la cosa opposta: breve supplenza ed interruzione totale del contributo di disoccupazione. Io NON avevo segnalato l'inizio del nuovo rapporto di lavoro né la sua fine perchè mi era stato detto che ciò non era più necessario (infatti non lo è).

Invio breve e-mail al centro dell'impiego a cui avevo presentato la richiesta di sussidio, nella quale chiedo se ci fosse qualche problema. Solerte risposta: nessun errore, il pagamento di quanto dovuto sarà aggiunto nella rata del mese successivo al netto dei giorni lavorati.

Speriamo bene...

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!! Empty Re: AIUTO! mi è arrivata l'ASPI anche se l'ho interrotta da 2 mesi!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.