Il D.S. mi chiede di prendere le ferie
2 partecipanti
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie
Ciao a tutti ho un incarico fino al 30 giugno ed oggi a scuola è passata una circolare che chiede a me e ad altri supplenti di inoltrare richiesta di ferie per il periodo natalizio fino mi sembra la 4 gennaio che devo fare? possono farlo? sono obbligata ad inoltrare domanda oppure posso astenermi?
stellina75- Messaggi : 404
Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie
Non sei per nulla obbligata. Non presentare nessuna domanda e, se ti mettono in ferie d'ufficio, valuta se presentare ricorso.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso
Dec- Moderatore
Anche da me stamani c'era una circolare in cui si scrive esplicitamente, a proposito del personale docente a tempo determinato : "visto che la monetizzazione avverrà dopo aver detratto i giorni di sospensione, al fine di non PERDERE (e "perdere" è in corsivo come per sottolinearlo!) le ferie spettanti, si ricorda che tra i gg di sospensione ci sono i primi giorni di settembre, ultimi giorni di giugno, vacanze di Natale e Pasqua, ecc..
Ciò premesso, in caso di mancata presentazione della domanda, il personale sarà collocato in ferie d'ufficio".
Io la circolare non l'ho firmata. Mi devo rivolgere al sindacato?
Cosa significa quel verbo "perdere"? Se non le chiedo e me le danno d'ufficio cambia qualcosa circa il numero dei giorni che (non) mi resteranno?
Ciò premesso, in caso di mancata presentazione della domanda, il personale sarà collocato in ferie d'ufficio".
Io la circolare non l'ho firmata. Mi devo rivolgere al sindacato?
Cosa significa quel verbo "perdere"? Se non le chiedo e me le danno d'ufficio cambia qualcosa circa il numero dei giorni che (non) mi resteranno?
Ospite- Ospite
Non cambia nulla. Se sei iscritta ad un sindacato, una segnalazione sul comportamento illegittimo del tuo Ds mi sembra ragionevole.
Dec- Moderatore
Ho sentito il sindacato: mi hanno detto, ovviamente, di non richiedere le ferie. Però non mi hanno detto di segnalarlo come comportamento illegittimo perché la spending review prevede che ci vengano sottratti i giorni di sospensione. Il che è vero, ma, come sostiene Paolo Pizzo, si tratta di una questione di principio: il conto andrebbe fatto solo alla fine della supplenza e non in itinere. Se neanche i sindacati fanno niente siamo messi male.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Permesso per convegno di studio: occorre prendere ferie? e c'è rimborso?
» prendere o no giorni di ferie?!?
» obbligati a prendere ferie nel periodo di rallentamento?
» Non so cosa prendere se ferie o motivi personali
» Il docente di potenziamento che chiede ferie in corso d'anno scolastico deve essere sostituito?
» prendere o no giorni di ferie?!?
» obbligati a prendere ferie nel periodo di rallentamento?
» Non so cosa prendere se ferie o motivi personali
» Il docente di potenziamento che chiede ferie in corso d'anno scolastico deve essere sostituito?