immissioni in surroga quesiti
+6
Dec
Persefone Fuxia
beatriceven
mart70
giulia boffa
Cet
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
immissioni in surroga quesiti
Promemoria primo messaggio :
volevo sapere se per chi é passato di ruolo a dicembre il contratto dovrá essere fatto dall usp o dalla scuola?la sede sará provvisoria fino al 30giugno 2013?cosa dovra fare sul sidi la scuola?ed infine si potra chiedere la disoccupazione dato che il contratto scade il 30/6?grazie speciale a chi sapra rispondermi...si naviga nell'incertezza...
volevo sapere se per chi é passato di ruolo a dicembre il contratto dovrá essere fatto dall usp o dalla scuola?la sede sará provvisoria fino al 30giugno 2013?cosa dovra fare sul sidi la scuola?ed infine si potra chiedere la disoccupazione dato che il contratto scade il 30/6?grazie speciale a chi sapra rispondermi...si naviga nell'incertezza...
Cet- Messaggi : 204
Re: immissioni in surroga quesiti
Moderatori potreste risolvere il dubbio:per immissioni in surroga il contratto lo deve fare l usp di appartenenza giusto?
ggiu ha scritto:e quando lo faranno nel prossimo anno scolastico?
no, in questo anno scolastico
gli USP più celeri hanno già distribuiscono le cattedre contestualmente alle immissioni di Agosto
paolopaolo- Messaggi : 3104
ho firmato la proposta di assunzione tempo indeterminato a dicembre ,ancora oggi non ho notizie di quando andare a firmare il contratto...mi hanno detto che ho tempo fino all uscita delle domande di mobilta cioè per inizio marzo.è vero?mi devo preoccupare?
no, in pratica la proposta di contratto che hai firmato è tutto quello che devi fare per quest'anno. Quando sarà il momento di fare domanda di mobilità (febbraio/marzo), proponi 20 sedi della provincia dove vuoi andare. Il contratto vero e proprio te lo farà il dirigente scolastico nella scuola dove inizierai a lavorare il prossimo settembre.
Anche io ho firmato pochi giorni fa la proposta di contratto e su questa c'è scritto: "All'atto dell'assunzione in servizio, il Dirigente Scolastico, per delega, deve sottoporre all'interessato il CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO, per la sottoscrizione".
C'è anche scritto che poi sarà cura del dirigente indivare copia del contratto sottoscritto dall'interessato.
CET, che scuola e che provincia?
Anche io ho firmato pochi giorni fa la proposta di contratto e su questa c'è scritto: "All'atto dell'assunzione in servizio, il Dirigente Scolastico, per delega, deve sottoporre all'interessato il CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO, per la sottoscrizione".
C'è anche scritto che poi sarà cura del dirigente indivare copia del contratto sottoscritto dall'interessato.
CET, che scuola e che provincia?
beatriceven- Messaggi : 537
beatriceven, io gia lavoro nella I grado con contratto fino al 30 giugno!!quello che mi preoccupa è sia per l anno di prova che per i trasferimenti...non c'entra niente il DS dato che la sede è provvisoria..è USP che deve formalizzare il contratto!!forse la tua è una situazione diversa...
be, io credo che tu quest'anno abbia una supplenza e come tale ti devi comportare, anche se, visto che hai avuto il ruolo, puoi comunque fare l'anno di prova. Ma il CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO te lo farà il dirigente della TUA scuola l'anno prossimo.
Dovresti chiedere al dirigente della scuola dove sei adesso, per essere sicura, comunque...
Dovresti chiedere al dirigente della scuola dove sei adesso, per essere sicura, comunque...
ho scritto su questo forum per chiarimi un po le idee ma adesso le ho ancora piu confuse...moderatori rispondete ai nostri quesiti?cmq bea ti ringrazio per le tue info...
Cet ha scritto:ho scritto su questo forum per chiarimi un po le idee ma adesso le ho ancora piu confuse...moderatori rispondete ai nostri quesiti?cmq bea ti ringrazio per le tue info...
Ciao, beatriceven ti ha già detto le cose come sono non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti.
LuRu- Messaggi : 482
non metto in dubbio le risposte di beatrice ma forse la sua é una situazione diversa dalla mia...perche all usp mi hanno detto che il contratto lo devo firmate li? questo è il problema
secondo me alla usp ti hanno dato un'informazione sbagliata. Sulla tua proposta di contratto, cosa c'è scritto?
Cet ha scritto:perche all usp mi hanno detto che il contratto lo devo firmate li? questo è il problema
chiedilo a loro, no?
paolopaolo- Messaggi : 3104
certe volte alle usp ti dicono la prima cosa che gli viene in mente...io avevo chiesto come mai non continuavano con le nomine in surroga per la mia CDC e mi hanno risposto che i posti erano stati tutti accettati e per quest'anno avevano finito. Io ero tutta contenta perchè sarei stata la prima a scegliere l'anno prossimo, invece sono stata l'ultima chiamata quest'anno e spedita a casa di Dio!
Nominata in surroga a dicembre, io sono andata all'USP (Varese) a firmare il contratto (ben sei copie!) su cui c'è proprio scritto "contratto a tempo indeterminato", poi il DS della scuola dove sarò il prossimo settembre attesterà la presa in servizio, completerà il contratto e lo inserirà a sistema.
Con il DS della scuola(Milano) dove ora lavoro fino a giungo ho preso accordi per l'anno di prova.
Con il DS della scuola(Milano) dove ora lavoro fino a giungo ho preso accordi per l'anno di prova.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
quindi all.usp va firmato il contratto!!perche mi fanno aspettare ancora?ho provato a solletitare ma niente,dicono che aspettano la firma digitale dall USR...
Cet, temo che la storia sia che ogni USP fa un po' come vuole... Ti conviene telefonare ogni tanto, come stai già facendo, e tenerti aggiornata con loro (magari mandagli anche una pec, così non possono dirti che tu non ti sei fatta sentire)
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
grazie del consiglio!!
Ho ricevuto proprio oggi l'individuazione quale destinatario di proposta di immissione in ruolo e sono stata convocata il 5 febbraio per la firma del contratto.
Mi chiedevo: posso fare ancora quest'anno l'anno di prova? e mo lo comunica l'USP se si o no?
Mi chiedevo: posso fare ancora quest'anno l'anno di prova? e mo lo comunica l'USP se si o no?
ggiu- Messaggi : 484
puoi farlo sei ancora in tempo
giulia boffa- Admin
giulia siccome non so come funzionano ste cose, devo io chiedere alla scuola di assegnarmi un tutor e per il corso di formazione come funziona dovrò iscrivermi io o e la segreteria....
ggiu- Messaggi : 484
la scuola dovrebbe saperlo
comunque parla con il ds
se ci sono problemi chiama il provveditorato
comunque parla con il ds
se ci sono problemi chiama il provveditorato
giulia boffa- Admin
ggiu ha scritto:giulia siccome non so come funzionano ste cose, devo io chiedere alla scuola di assegnarmi un tutor e per il corso di formazione come funziona dovrò iscrivermi io o e la segreteria....
il tutor viene designato dal collegio docenti (se il DS lo dimentica, ricordalo al suo staff)
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» immissioni in surroga
» Immissioni in ruolo in surroga...?
» immissioni surroga bergamo
» immissioni in surroga lazio
» Immissioni in ruolo surroga GM Lazio
» Immissioni in ruolo in surroga...?
» immissioni surroga bergamo
» immissioni in surroga lazio
» Immissioni in ruolo surroga GM Lazio