Rinuncia proroga
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rinuncia proroga
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento in merito alla mia situazione. Attualmente ho un contratto fino al 15/2, data presunta del parto della maestra che sostituisco. io posso rinunciare alla proroga del contratto pur non avendo una proposta migliore? sono previste sanzioni?
grazie mille a chi mi risponderà
Avrei bisogno di un chiarimento in merito alla mia situazione. Attualmente ho un contratto fino al 15/2, data presunta del parto della maestra che sostituisco. io posso rinunciare alla proroga del contratto pur non avendo una proposta migliore? sono previste sanzioni?
grazie mille a chi mi risponderà
emma73- Messaggi : 29
Re: Rinuncia proroga
puoi rinunciare, nessuna sanzione se è la prima rinuncia dell'anno in quella scuola
giulia boffa- Admin
Gent.ma Giulia, ho anch'io una situazione analoga. In sintesi, ho un contratto (supplenza breve) fino al 9.2.14, ma il 01.02 dovrò partire per l'estero per un master, quindi avrei intenzione di usufrire di una settimana di ferie (maturate a partire dal 24.09.2013) e poi rinunciare alla proroga.
Il dirigente scolastico mi ha risposto, che rifiutando, sarei poi stata cancellata dalle graduatorie d'istituto, perché la rinuncia equivale a licenziamento. Ma è possibile?
C'è un riferimento normativo al quale attingere?
Grazie per l'attenzione.
Il dirigente scolastico mi ha risposto, che rifiutando, sarei poi stata cancellata dalle graduatorie d'istituto, perché la rinuncia equivale a licenziamento. Ma è possibile?
Grazie per l'attenzione.
Aleee- Messaggi : 13
Aleee ha scritto:Gent.ma Giulia, ho anch'io una situazione analoga. In sintesi, ho un contratto (supplenza breve) fino al 9.2.14, ma il 01.02 dovrò partire per l'estero per un master, quindi avrei intenzione di usufrire di una settimana di ferie (maturate a partire dal 24.09.2013) e poi rinunciare alla proroga.
Grazie per l'attenzione.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/08/sanzioni-per-rifiuto-accettazione-o-proroga-supplenza/
Paolo Pizzo – Gentilissimi,
il riferimento in questione è uno solo ed è contenuto nel DM 131/07.
L’art. 8/1 lettera b (Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto) recita:
“la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia”.
L’eventuale sanzione si intende solo per l’anno in corso.
Maryangel- Messaggi : 2960
Dubito però che tu possa usufruire di una settimana di ferie, se il Ds non te le concede. E' vero che potresti sempre chiedere dei giorni di permesso non retribuito (che il Ds non può negarti) per evitare l'abbandono di servizio.
Dec- Moderatore
Grazie per i vostri interventi.
Mi avete decisamente "rincuorato"!!! :o)
Mi avete decisamente "rincuorato"!!! :o)
Aleee- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
» Proroga sì, proroga no: alla fine ci sarà?
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!
» Proroga o non proroga domanda GPS?
» Miur proroga o non proroga?
» Proroga sì, proroga no: alla fine ci sarà?
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!
» Proroga o non proroga domanda GPS?
» Miur proroga o non proroga?
Pagina 1 di 1