Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)
Salve, pongo il seguente quesito:
sono abilitato TFA nella classe di concorso A052 (e quindi, a cascata, anche nella 51, 50 e 43). Ora, avendo io anche i requisiti per i PAS nella 51, qualora volessi prendere una seconda abilitazione, quanti punti mi varrebbe in graduatoria? Inoltre, mi varrebbe qualcosa anche se io, de facto, sono già abilitato a cascata nella 51?
Grazie a chi vorrà rispondermi
sono abilitato TFA nella classe di concorso A052 (e quindi, a cascata, anche nella 51, 50 e 43). Ora, avendo io anche i requisiti per i PAS nella 51, qualora volessi prendere una seconda abilitazione, quanti punti mi varrebbe in graduatoria? Inoltre, mi varrebbe qualcosa anche se io, de facto, sono già abilitato a cascata nella 51?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Gathard85- Messaggi : 890
Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)
Non puoi fare il PAS poiché a cascata risulti già abilitato nella A051.
gugu- Messaggi : 39712
Sì, ok, ma sarebbe una seconda abilitazione, no?
Gugu, scusa, potresti darmi i riferimenti normativi precisi? Non è che non mi fidi, ma capisci che prima di rinunciare ad una possibilità vorrei avere la certezza normativa circa l'impraticabilità della cosa!
Il riferimento normativo è il decreto che istituisce i Pas e che dice che il corso è riservato a chi non possiede l'abilitazione in quella classe di concorso.
Dec- Moderatore
Premetto che non so nulla sull'argomento, ma ho cercato solo in rete.
Non so se quello che ho trovato si riferisca ai PAS.
Se non è corretto, me ne scuso per ignoranza della materia.
Io leggo nel DM 249 del 2010, all'art. 15, comma 1 ter, che possono partecipare i docenti sprovvisti di abilitazione.
http://www.istruzione.it/urp/allegati/dm_249_2010_modifiche_tfa_scpeciale.pdf
Non so se quello che ho trovato si riferisca ai PAS.
Se non è corretto, me ne scuso per ignoranza della materia.
Io leggo nel DM 249 del 2010, all'art. 15, comma 1 ter, che possono partecipare i docenti sprovvisti di abilitazione.
http://www.istruzione.it/urp/allegati/dm_249_2010_modifiche_tfa_scpeciale.pdf
fradacla- Moderatore
Grazie mille a tutti!
Gathard85 ha scritto:Sì, ok, ma sarebbe una seconda abilitazione, no?
Sì, attualmente varrebbe. Mi sorge però una strana domanda: ti hanno ammesso ai PAS pure essendo abilitato?
Certo, Dec, e avevo anche indicato che ero già in possesso di abilitazione. Per questo mi sembra strano. Quindi vale oppure no??
Gathard85 ha scritto:Certo, Dec, e avevo anche indicato che ero già in possesso di abilitazione. Per questo mi sembra strano. Quindi vale oppure no??
A me pare strano. Non ho compilato la domanda ma mi pare che già in prima battuta dovevi dichiarare di non essere un possesso di quell'abilitazione, che tu invece hai. La "falla" suppongo risieda nel fatto che non essendo iscritto in GE o GI come abilitato il sistema di controllo non possa considerarti come tale, però il fatto va certamente chiarito.
ti sbagli, gugu: non dovevi dichiarare di NON essere in possesso di abilitazione, anzi, chiedevano, eventualmente, di indicare il possesso della medesima, cosa che io, appunto ho fatto.
Avevo già scritto in un altro topic di una conoscente, regolarmente inserita in GE, ammessa al Pas dall'Usr del Veneto nonostante fosse già abilitata a cascata. Purtroppo non conosco altri iscritti, ma sarebbe interessante saperne di più. Temo infatti che non si tratti di una falla, ma di un errore sistematico dell'Usr Veneto che sembra ignorare l'esistenza delle abilitazioni a cascata, pur essendo stato correttamente segnalato dagli aspiranti il possesso della prima abilitazione "superiore", tanto è vero che risultano inseriti in coda proprio perchè in possesso di un'altra abilitazione nello stesso grado. Insomma un bel pasticcio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Per Moderatori o esperti - Punteggio graduatoria seconda abilitazione
» Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione
» Domanda per Lalla ed esperti: 3 punti per abilitazione aggiuntiva?
» Per Lalla ed altri esperti. Servizio su materia alternativa all'I.R.C. valutabile in seconda fascia g.i.?
» punteggio seconda fascia doppia abilitazione
» Per Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sia informato:Abilitazione a cascata e 3 punti aggiuntivi seconda abilitazione
» Domanda per Lalla ed esperti: 3 punti per abilitazione aggiuntiva?
» Per Lalla ed altri esperti. Servizio su materia alternativa all'I.R.C. valutabile in seconda fascia g.i.?
» punteggio seconda fascia doppia abilitazione
Pagina 1 di 1