malattia bambino e allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bambino e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia bambino e allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty malattia bambino e allattamento

Messaggio Da stefania74 Sab Mar 19, 2011 11:59 pm

cara Giulia, ti scrivo perchè ho una serie di dubbi...
non ho mai lavorato in una scuola statale e non so come muovermi.
ho avuto una supplenza dal 14 marzo al 2 aprile con possibilità di proroga fino la termine delle lezioni in una scuola secondaria di primo gradoho una bimba di 7 mesi. ho preso servizio e ho chiesto l'allattamento ma il ds mi ha detto che aveva bisogno di un pò di tempo per organizzarsi., è passata una settimana ma lei non mi ha fatto sapere ancora nulla. E' normale? E' un mio diritto averla subito oppure devo aspettare?
volevo sapere quanti giorni di malattia bambino posso prendere. so che sono trenta in un anno ma in tre mesi circa di lavoro sono sempre trenta? come si fa? si telefona la scuoa e si manda il certificato il primo giorno di malattia della bambina? oppure l'ultimo giorno?
ho diritto fin da subito alla mia malattia? sono andata a scuola con la bronchite per paura di sbagliare ma mi sento veramente male..come si fa? ho letto sul forum..si telefona la scuola si dicono quanti giorni e poi il medico deve fare due certificati..uno all'inps con la diagnosi e l'altro per la scuola? quando li deve fare il primo o l'ultimo giorno della malattia?

congedo parentale: ho usufruito di 7 giorni congedo parentale in una scuola al 100 % delllo stipendio
poi 2 mesi di congedo parentale al con un contratto cocopro con un'associazione culturale con cui lavoro al 30% dello stipendio (il coccopro prevede solo il 30%) mi restano secondo te ancora 23 giorni al 100 % e 5 mesi al 30% da prendere a scuola oppure i due mesi presi con il cocopro sono da considerarsi anche per la scuola e me ne restano più o meno tre tutti al 30%? perdo i 23 al 100%?
grazie di cuore,
stefania

stefania74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 20, 2011 5:02 am

stefania74 ha scritto:cara Giulia, ti scrivo perchè ho una serie di dubbi...
non ho mai lavorato in una scuola statale e non so come muovermi.
ho avuto una supplenza dal 14 marzo al 2 aprile con possibilità di proroga fino la termine delle lezioni in una scuola secondaria di primo gradoho una bimba di 7 mesi. ho preso servizio e ho chiesto l'allattamento ma il ds mi ha detto che aveva bisogno di un pò di tempo per organizzarsi., è passata una settimana ma lei non mi ha fatto sapere ancora nulla. E' normale? E' un mio diritto averla subito oppure devo aspettare? è un tuo dirittovolevo sapere quanti giorni di malattia bambino posso prendere. so che sono trenta in un anno ma in tre mesi circa di lavoro sono sempre trenta? sempre 30come si fa? si telefona la scuoa e si manda il certificato il primo giorno di malattia della bambina? oppure l'ultimo giorno? si telefona a scuola e si manda certificato entro 5 gg al massimoho diritto fin da subito alla mia malattia? sono andata a scuola con la bronchite per paura di sbagliare ma mi sento veramente male..come si fa? ho letto sul forum..si telefona la scuola si dicono quanti giorni e poi il medico deve fare due certificati..uno all'inps con la diagnosi e l'altro per la scuola? sì, quello all'INPS è telematico, l'altro deve mandarlo tu a scuolaquando li deve fare il primo o l'ultimo giorno della malattia? sempre entro 5 gg, anche tramite fax
congedo parentale: ho usufruito di 7 giorni congedo parentale in una scuola al 100 % delllo stipendio
poi 2 mesi di congedo parentale al con un contratto cocopro con un'associazione culturale con cui lavoro al 30% dello stipendio (il coccopro prevede solo il 30%) mi restano secondo te ancora 23 giorni al 100 % e 5 mesi al 30% da prendere a scuola oppure i due mesi presi con il cocopro sono da considerarsi anche per la scuola e me ne restano più o meno tre tutti al 30%? il congedo parentale è unico, non si ricomincia il congedo parentale per ogni tipo di rapporto di lavoroperdo i 23 al 100%? ti restano 23 gg al 100% e 3 mesi al 30%
grazie di cuore,
stefania
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da stefania74 Dom Mar 20, 2011 11:15 am

Grazie, come al solito..sei sempre molto chiara...volevo chiederti se la malattia bambino eè retribuita e se è considerata effettivo servizio. inoltre se chiedo tre giorni da mercoiledì a venerdì...sono considerati 3 o 5? la mia scuola è chiusa il sabato.
lo stesso vale anche per malattia personale?

stefania74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 20, 2011 11:22 am

stefania74 ha scritto:Grazie, come al solito..sei sempre molto chiara...volevo chiederti se la malattia bambino eè retribuita e se è considerata effettivo servizio. sì ad entrambe, sei pagata e fai punteggio
inoltre se chiedo tre giorni da mercoiledì a venerdì...sono considerati 3 o 5? la mia scuola è chiusa il sabato. se non riattacchi la malattia il lunedì dopo, sono 3 gg, altrimenti va dentro tutto anche la domenicalo stesso vale anche per malattia personale?sì, uguale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da stefania74 Dom Mar 20, 2011 11:37 am

Scusami Giulia, quante ore di allattamento mi spettano? ho una cattedra di 18 ore. la scuola fa 5 giorni di sei ore e dè chiusa il sabato. io ho 2 giorni 6 ore, 1 giorno 5 ore, 1 giorno 2 ore e 1 giorno 1 ora.
se domani non me lo dà..che faccio ? dico che chiamo il sindacato? oppure mi metto in malattia bambina

stefania74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 20, 2011 12:04 pm

5 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e allattamento Empty Re: malattia bambino e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.