specializzazione sostegno scuola superiore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
specializzazione sostegno scuola superiore
Salve,
qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti circostanziati riguardo al reale fabbisogno di docenti con specializzazione sul sostegno per le scuole superiori, tenendo conto del contemporaneo avvio dei corsi di specializzazione per il sostegno destinati ai docenti di ruolo in esubero; tra l'altro tali docenti sono tutti concentrati nella scuola secondaria di secondo grado.
Dopo aver fatto dei sacrifici per conseguire l'abilitazione, devo ammettere di essere un po' sfiduciato, non vorrei che quest'altro corso costosissimo,3500 euro, si rivelasse l'ennesima "oasi del lavoro" ideata dal governo per alimentare la speranza di stabilizzazione di tanti precari e spillare altro danaro dalle nostre tasche per dare un po' di ossigeno alle università.
Spero che qualcuno mi rassicuri.
qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti circostanziati riguardo al reale fabbisogno di docenti con specializzazione sul sostegno per le scuole superiori, tenendo conto del contemporaneo avvio dei corsi di specializzazione per il sostegno destinati ai docenti di ruolo in esubero; tra l'altro tali docenti sono tutti concentrati nella scuola secondaria di secondo grado.
Dopo aver fatto dei sacrifici per conseguire l'abilitazione, devo ammettere di essere un po' sfiduciato, non vorrei che quest'altro corso costosissimo,3500 euro, si rivelasse l'ennesima "oasi del lavoro" ideata dal governo per alimentare la speranza di stabilizzazione di tanti precari e spillare altro danaro dalle nostre tasche per dare un po' di ossigeno alle università.
Spero che qualcuno mi rassicuri.
esseredocente07- Messaggi : 17
Re: specializzazione sostegno scuola superiore
Non mi aspettavo questa raffica di risposte, è confortante -.-
esseredocente07- Messaggi : 17
Re: specializzazione sostegno scuola superiore
Nessuno può risponderti perché dipende dalla provincia e da qua te riconversioni ci saranno effettivamente. Molti colleghi ad esempko che hanno fatto domanda mi hanno detto che, se saranno obbligati a passare sul sostegno, non faranno il corso. Solo il tempo ci dirà come si evolverà la situazione.
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» urgente: sostegno scuola media e sostegno scuola superiore, unico versamento?
» UTILIZZO su sostegno, da scuola superiore a scuola media
» Specializzazione sostegno scuola secondaria vale anche per il concorso alla scuola primaria?
» Sostegno Scuola Superiore Roma
» Cercasi docente di sostegno per scuola secondaria superiore a Corsico (MI)
» UTILIZZO su sostegno, da scuola superiore a scuola media
» Specializzazione sostegno scuola secondaria vale anche per il concorso alla scuola primaria?
» Sostegno Scuola Superiore Roma
» Cercasi docente di sostegno per scuola secondaria superiore a Corsico (MI)
Pagina 1 di 1