prova scritta
+4
pasquina
Pitkamaki84
lallaorizzonte
andem
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
prova scritta
Secondo voi e' giusto che ad oggi 06/01/2114, non sia uscito l'esito della prova selettiva della scuola primaria per la regione calabria svolto a cosenza giorno 02, con la data della prova scritta gia' stabilita per giorno 18/01/2014.
Nell'ipotesi che io passi la prova ho praticamente meno di due settimane per prepararmi, certo potrei gia' prepararmi ma visto le difficolta' dei test non ho idea se c'e' l'abbia fatta o meno e finche' non vedro' l'esito non ho la spinta per farlo.
Nell'ipotesi che io passi la prova ho praticamente meno di due settimane per prepararmi, certo potrei gia' prepararmi ma visto le difficolta' dei test non ho idea se c'e' l'abbia fatta o meno e finche' non vedro' l'esito non ho la spinta per farlo.
andem- Messaggi : 246
Re: prova scritta
Bella notizia, i risultati dei test preliminari saranno pubblicati sul sito dell'UNICAL giorno 9,
il 18 la prova scritta, ma secondo voi e' giusto?
il 18 la prova scritta, ma secondo voi e' giusto?
non mi sembrano ci siano impedimenti normativa allo svolgimento della prova scritta scritta 9 giorni dopo l'esito.
lallaorizzonte- Moderatore
L'esito della prova selettiva Unical Cosenza è appena uscito...Anche se ancora mancano le graduatorie...
Per la secondaria il test era (secondo me) piuttosto facile...Averlo superato bene (25/30) potrebbe anche non bastare...?
Per la secondaria il test era (secondo me) piuttosto facile...Averlo superato bene (25/30) potrebbe anche non bastare...?
Pitkamaki84- Messaggi : 629
Come posso inserire l'intero test della prova settiva svolto a cosenza per la primaria? potrebbe interessare a qualcuno.
Uscite le graduatorie Unical...Come detto, per la secondaria era facile...Un sacco di gente idonea è stata esclusa...La scrematura grossa sarà fatta allo scritto o all'orale?
Non ammessi dal 23 (tranne alcune eccezioni) in giù...
Non ammessi dal 23 (tranne alcune eccezioni) in giù...
la preselezione è stata svolta al computer o su cartaceo? chi può scrivere, per favore, su quali autori verteva per le competenze socio-psico-pedagogiche?
pasquina- Messaggi : 373
La preselezione per l'università della Calabria è stata svolta su cartaceo...non riesco a mettere il link per farti leggere direttamente il questionario ( secondaria di secondo grado) perchè neo iscritta su questo forum....
Carlaca- Messaggi : 10
Grazie Carlaca potresti almeno dire che autori erano presenti?
E poi legislazione prevedeva domande tipo pof o su disabilità?
Ripeto le mie informazioni riguardano le secondaria di secondo grado...Allora c'era la domanda sulla Discalculia...poi... quale tra le seguenti metodologie è più utile per promuovere e favorire l'espressione delle emozioni nel contesto scolastico,...l'attività di orientamento in ambito scolastico...il Piano Didattico Individualizzato...I pedagogisti del Romanticismo hanno concepito l'educazione come lo sviluppo di una personalità...Per J. Dewey educazione e istruzione cosa sono...finalità della legge 170 del 2010...ICF-CY 2007...l'autonomia di ricerca, sperimentazione e sviluppo...lavoro di équipe educativa...collegio docenti...Il termine "laboratoriale" in ambito didattico indica un'attività formativa che...I primi sviluppi della pedagogia sperimentale risalgono...d.lgs. 297/1994 normativa sui concorsi...Legge 170 del 2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento prevede che gli studenti con diagnosi di DSA abbiano diritto a fruire di appositi provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica...Le abilità sociali...disabilità che NON rientra tra i Bisogni Educativi Speciali...
Queste erano le domande...
Queste erano le domande...
Io non riesco a trovare nessuno che abbia notizie sulla prova scritta...sapevo che alla Lupsio la prova scritta l'avevano già fatta e speravo in qualche notizia ...invece nulla:-(
Utilissima.. Ma autori come Piaget.. Gardner... Pavlov ?
Nulla....una domanda sul pensiero divergente di Guilford...ma senza nominare l'autore...ma tipo quale tra queste affermazione è vera...ed era che la creatività si lega al pensiero divergente...tutto qui...non sono entrati nel dettaglio di teorie o autori...
Ciao io sto studiando sui testi dell'Edises e edizione Simone, ma non so se è sufficiente. Potrei sapere se qualcuno che ha studiato solo su questi testi è riuscito a superare la prova preselettiva a risposta multipla? Io mi sto esercitando con il simulatore dell' Edises ma mi sembra un po' difficile.
vivi80- Messaggi : 40
Qualcuno potrebbe linkare i test che sono usciti per l'Infanzia? Grazie
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Qualcuno mi può scrivere quali tracce l'Univ della Calabria ha assegnato per l'accesso al corso di sostegno (scuola di II grado)? ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
ius and law- Messaggi : 11
Le tracce erano molto lunghe (8-10 righe!) ed è impossibile che qualcuno te le sappia scrivere con precisione!
Quella estratta era molto difficile e presupponeva anche conoscenze che forse dovrebbero essere acquisite durante il corso (costruzione di un progetto per, in collaborazione con...). La traccia era impossibile da sviscerare completamente in 2 ore...Ma forse era fatta apposta, di modo che tutti potessero trarre spunto da qualche pezzo della traccia, e quindi "sbagliare di meno"... Presenti richiami espliciti alla letteratura di riferimento e alla legislatura italiana in tutte e tre le tracce...
Una delle altre 2, per grandi linee, era abbastanza simile a quella svolta (mi pare)!
L'altra era sull'evoluzione della pedagogia ortopedagogica fino a diventare pedagogia antropocentrica...
Quella estratta era molto difficile e presupponeva anche conoscenze che forse dovrebbero essere acquisite durante il corso (costruzione di un progetto per, in collaborazione con...). La traccia era impossibile da sviscerare completamente in 2 ore...Ma forse era fatta apposta, di modo che tutti potessero trarre spunto da qualche pezzo della traccia, e quindi "sbagliare di meno"... Presenti richiami espliciti alla letteratura di riferimento e alla legislatura italiana in tutte e tre le tracce...
Una delle altre 2, per grandi linee, era abbastanza simile a quella svolta (mi pare)!
L'altra era sull'evoluzione della pedagogia ortopedagogica fino a diventare pedagogia antropocentrica...
Grazie mille, io volevo giusto sapere gli argomenti assegnati, per orientarmi su come prepararmi per la seconda prova nel caso abbia superato la preselezione a Bari.
Ed alla prova scritta per la scuola secondaria di II grado cosa è uscito? Qualcuno mi può rispondere?
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 1 di 1