Pergamena e certificazione master
+2
titifra
gugu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pergamena e certificazione master
Visto che non so se potrò ritirare la pergamena del master online, per quanto riguarda un eventuale controllo da parte dell'AT, nel caso si dovessero aggiornare le GE, il certificato rilasciato dopo l'esame è prova "sufficiente"?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Pergamena e certificazione master
Va bene il certificato
titifra- Messaggi : 6720
Ma scusa non ti inviano tutto? Il certificato deve specificare data, CFU, ecc...
titifra ha scritto:Ma scusa non ti inviano tutto? Il certificato deve specificare data, CFU, ecc...
L'invio, se vuoi la pergamena per posta, avverrà dopo l'estate. Per quello chiedevo se il certificato (che riporta titolo, cfu, ore, esame superato) fosse abbastanza.
Secondo gli impiegati del mio AT, il certificato è più importante della pergamena...gugu ha scritto:titifra ha scritto:Ma scusa non ti inviano tutto? Il certificato deve specificare data, CFU, ecc...
L'invio, se vuoi la pergamena per posta, avverrà dopo l'estate. Per quello chiedevo se il certificato (che riporta titolo, cfu, ore, esame superato) fosse abbastanza.
anch 'io forse non potrò ritirare la pergamena ma non credo sia più importante del certificato, penso infatti alle pergamene della laurea o della SSis, quelle sono in un cassetto, mai prsentate
unmarelimpido- Messaggi : 113
unmarelimpido ha scritto:anch 'io forse non potrò ritirare la pergamena ma non credo sia più importante del certificato, penso infatti alle pergamene della laurea o della SSis, quelle sono in un cassetto, mai prsentate
Invece mi hanno risposto oggi dicendo che non è sufficiente! Non so se per la pergamena o cosa... :-(
Ma hai chiesto al tuo AT?gugu ha scritto:unmarelimpido ha scritto:anch 'io forse non potrò ritirare la pergamena ma non credo sia più importante del certificato, penso infatti alle pergamene della laurea o della SSis, quelle sono in un cassetto, mai prsentate
Invece mi hanno risposto oggi dicendo che non è sufficiente! Non so se per la pergamena o cosa... :-(
Io ho già fatto l'esame finale con la MNEMOSINE e ad aprile andrò a ritirare la pergamena.
docentebmw- Messaggi : 3691
titifra ha scritto:Ma hai chiesto al tuo AT?gugu ha scritto:unmarelimpido ha scritto:anch 'io forse non potrò ritirare la pergamena ma non credo sia più importante del certificato, penso infatti alle pergamene della laurea o della SSis, quelle sono in un cassetto, mai prsentate
no, mi ha risposto l'ente erogatore del corso; anche a me sembra una cosa assurda, come dire che la pergamena "vale più" del certificato di laurea.
Un consiglio, Gugu... Chiedi al tuo At... Facci sapere...gugu ha scritto:
no, mi ha risposto l'ente erogatore del corso; anche a me sembra una cosa assurda, come dire che la pergamena "vale più" del certificato di laurea.
Il mio AT vuole una copia del certificato, ma ovviamente non la pergamena.
Dec- Moderatore
Non so a che master vi riferite.La FORCOM manda insieme per posta a casa sia il certificato che la pergamena. Arriveranno a settembre, ma è sempre bastata, al momento dell'aggiornamento, l'autocertificazione. Poi quando arriverà il certificato si porterà una fotocopia autenticata al CSA.
ML- Messaggi : 531
Argomenti simili
» Compatibilità master e certificazione linguistica
» master baicr, certificazione italiano a stranieri
» Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore?
» La certificazione EIPASS Teacher è compatibile con dottorato o master?
» al momento delle graduatorie per valutazione titoli pergamena o autocertificazione?
» master baicr, certificazione italiano a stranieri
» Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore?
» La certificazione EIPASS Teacher è compatibile con dottorato o master?
» al momento delle graduatorie per valutazione titoli pergamena o autocertificazione?
Pagina 1 di 1