Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

2 partecipanti

Andare in basso

Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Empty Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

Messaggio Da olaaa333 Gio Gen 09, 2014 1:34 pm

Buongiorno, sono da poco nel mondo della scuola. Ho iniziato una supplenza dal 7 gennaio al 7 giugno.
Il segretario mi ha detto che maturerò in ogni caso i 12 punti in quanto parteciperò agli scrutini del secondo quadrimestre.
Vorrei sapere se questa informazione è corretta.
Gli scrutini avvengono dopo la chiusura dell'anno scolastico? Grazie.

olaaa333

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Empty Re: Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 09, 2014 3:13 pm

Per 12 punti ci vogliono 166 giorni di servizio, mentre la tua supplenza fino al 7 giugno ne totalizza 152 (25+28+31+30+31+7). Per quanto possano durare gli scrutini, non saranno mai 14 giorni; inoltre devi calcolare solo i giorni in cui sei impegnata direttamente tu con le tue classi.

Di norma gli scrutini si tengono immediatamente dopo il termine delle lezioni, quindi dal 7/8 giugno fino, più o meno, al 13/14. Se si tratta di secondaria, devono comunque terminare prima dell'inizio dell'esame di stato (terza media o quinta superiore).

Diverso è il discorso della validità di questo servizio come anno di preruolo. Servono 180 gg sparsi oppure servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio compreso (che sarebbe il tuo caso).
Forse in segreteria hanno confuso i due piani.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Empty Re: Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

Messaggio Da olaaa333 Ven Gen 10, 2014 4:10 pm

La ringrazio per la celere e precisa risposta. Stamattina sono stata a scuola e mi hanno spiegato che c'è una legge secondo la quale chi partecipa al PRIMO quadrimestre (avevo io capito male la volta scorsa), raggiunge i 12 punti. Sto cercando questa "presunta legge" ma non so dove mettere le mani. Mi pare strano, ma mi hanno assicurato che è cosi :-(

olaaa333

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Empty Re: Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

Messaggio Da fradacla Ven Gen 10, 2014 7:56 pm

Io non sono molto addentro alle questioni del punteggio, ma puoi far fede a quello che scrive Lalla :-)

Lalla - Ricordiamo che il punteggio per le supplenze va calcolato per anno scolastico. Nelle scuole statali e paritarie è possibile raggiungere il max punteggio (12 punti) con 6 mesi di servizio (5 mesi e 16 giorni). I criteri generali per la valutazione del servizio.
Il calcolo rapido
Nelle scuole statali o paritarie:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.


Puoi sempre chiedere al tuo interlocutore di citare la legge di cui sembra così sicuro :-)
Mi ripeto: secondo me, aveva in mente il criterio per valutare l'anno di preruolo utile per la futura ricostruzione di carriera, che non c'entra niente con il punteggio da attribuire alle supplenze.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio? Empty Re: Scrutini secondo quadrimestre validi ai fini del punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.