I docenti non sono pagati poco...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
I docenti non sono pagati poco...
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=32402
Vale a dire?
“Il corpo docente è profondamente sottoutilizzato. Perché i professori lavorano 18 ore a settimana e hanno un giorno libero: questo oggigiorno non lo può fare nessun lavoratore. Occorre utilizzare gli insegnanti facendoli lavorare qualche ora in più a settimana: per contribuire al recupero degli allievi più fragili, per organizzare dei centri estivi, per andare incontro alle famiglie e ai bisogni della società odierna, diversa da quella di 20/30/40 anni fa, quando la scuola è stata arricchita di un corpo insegnante così numeroso. Penso che nessun lavoratore abbia così tanti privilegi. I docenti dicono di essere pagati poco, ma secondo me non sono poi pagati così tanto poco, Se ci fossero le iniziative a cui ho accennato, sarebbe un uso di una grandissima risorsa, altrimenti sprecata e sottoutilizzata, ai danni di tutto il Paese (AUDIO)”.
Vale a dire?
“Il corpo docente è profondamente sottoutilizzato. Perché i professori lavorano 18 ore a settimana e hanno un giorno libero: questo oggigiorno non lo può fare nessun lavoratore. Occorre utilizzare gli insegnanti facendoli lavorare qualche ora in più a settimana: per contribuire al recupero degli allievi più fragili, per organizzare dei centri estivi, per andare incontro alle famiglie e ai bisogni della società odierna, diversa da quella di 20/30/40 anni fa, quando la scuola è stata arricchita di un corpo insegnante così numeroso. Penso che nessun lavoratore abbia così tanti privilegi. I docenti dicono di essere pagati poco, ma secondo me non sono poi pagati così tanto poco, Se ci fossero le iniziative a cui ho accennato, sarebbe un uso di una grandissima risorsa, altrimenti sprecata e sottoutilizzata, ai danni di tutto il Paese (AUDIO)”.
gugu- Messaggi : 39712
Re: I docenti non sono pagati poco...
Centri estivi?? Ma cosa sta dicendo? Chissà lei quanto è pagata invece per sostenere queste tesi...
Sweptaway80- Messaggi : 400
E' un onorevole di Scelta Civica (Monti). Da chi è stata votata?????? Parafrasando Renzi: onorevole chi???? Ormai la moda dei ns. "poco" onorevoli è quella di parlare a vanvera senza un minimo di cognizione di causa.gugu ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=32402
Vale a dire?
Chi è? Se qualcuno la conosce (ho qualche dubbio) è necessario invitarla solo per una settimana in una qualunque scuola di questo paese allo sbando per farle rimangiare le sue parole.
condor2000- Messaggi : 1493
La competizione dei polli ittici nella conquista di un posto al sole mediatico è così sanguinosa che ormai chi non spara idiozie resta tagliato fuori dalla prossima mangiatoia istituzionale. Sapevatelo.
PS: tiranna fu la tentazione, ma non ho resistito per desistere dall'idea di inserire un commento all'articolo, mannaggia alla mia linguaccia :-\
PS: tiranna fu la tentazione, ma non ho resistito per desistere dall'idea di inserire un commento all'articolo, mannaggia alla mia linguaccia :-\
Ospite- Ospite
Bravo Giancarlo, mi è piaciuta la tua ironia!!!gian ha scritto:La competizione dei polli ittici nella conquista di un posto al sole mediatico è così sanguinosa che ormai chi non spara idiozie resta tagliato fuori dalla prossima mangiatoia istituzionale. Sapevatelo.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Paniscus ha redatto una lettera aperta in risposta alle esternazioni della Capua, di cui raccomando la massima diffusione, sia nelle nostre scuole sia on line.
Copia stampabile della lettera è al seguente indirizzo:
http://www.giand.it./download/lismac.pdf
Copia stampabile della lettera è al seguente indirizzo:
http://www.giand.it./download/lismac.pdf
Ospite- Ospite
Risposta migliore non poteva esserci!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Aspi pagati 15 giorni ma mi sembra poco.
» 2 contratti di 12 ore sono pagati di più di un contratto unico da 24?
» congedo parentale madre+padre come sono pagati?
» immissione su posto 30/6: luglio e agosto sono pagati?
» quanto sono pagati i corsi di recupero invernali?
» 2 contratti di 12 ore sono pagati di più di un contratto unico da 24?
» congedo parentale madre+padre come sono pagati?
» immissione su posto 30/6: luglio e agosto sono pagati?
» quanto sono pagati i corsi di recupero invernali?
Pagina 1 di 1