x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
2 partecipanti
x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
Salve a tutti vorrei chiedere delle delucidazioni in merito all'aspettativa. Sono una docente a tempo determinato inserita nelle GaE; per motivi familiari l'anno prossimo non potrò prestare servizio nella provincia in cui sono inserita. Avendo sentito parlare di aspettativa volevo chiedere se è fruibile anche da noi precari, quali sono i tempi e le modalità per richiederla (dopo aver accettato l'incarico annuale) e naturalmente se ci fa maturare punteggio. Ho un'altra domanda: in caso di richiesta di congedo parentale per figlio di età compresa tra 3 e 8 anni il punteggio viene maturato (essendo la retribuzione a 0 euro?) e tale richiesta è soggetta a concessione?
Grazie anticipatamente per la risposta.
nunzia_viscovo- Messaggi : 6
Re: x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
nunzia_viscovo ha scritto:Salve a tutti vorrei chiedere delle delucidazioni in merito all'aspettativa. Sono una docente a tempo determinato inserita nelle GaE; per motivi familiari l'anno prossimo non potrò prestare servizio nella provincia in cui sono inserita. Avendo sentito parlare di aspettativa volevo chiedere se è fruibile anche da noi precari, quali sono i tempi e le modalità per richiederla (dopo aver accettato l'incarico annuale) e naturalmente se ci fa maturare punteggio. Ho un'altra domanda: in caso di richiesta di congedo parentale per figlio di età compresa tra 3 e 8 anni il punteggio viene maturato (essendo la retribuzione a 0 euro?) e tale richiesta è soggetta a concessione?
La puoi richiedere solo se hai un contratto almeno al 30/6. E' a discrezione del dirigente nel senso che la può negare, per iscritto, motivando le esigenze di servizio. Non fa maturare punteggio perché non retribuita.
Il congedo parentale parzialmente retribuito o non retribuito fa maturare punteggio.
Paolo1974- Moderatore
Re: x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
Innanzitutto grazie per la risposta. Volevo inoltre chiedere: poichè ho ancora qualche periodo di congedo parentale per figlio di età compresa tra 3 e 8 anni a questo punto mi converrebbe sfruttare quelli (nel mio caso sono senza retribuzione) perchè fanno maturare punteggio, ma anche tali periodi possono essere negati dal dirigente?
nunzia_viscovo- Messaggi : 6
Argomenti simili
» AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
» Rinuncia a spezzone di 9 h
» titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
» Per Giulia/Lalla/Paolo: Preferenze DOS
» Per Lalla, Giovanna, Giulia, Paolo....HELP!
» Rinuncia a spezzone di 9 h
» titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
» Per Giulia/Lalla/Paolo: Preferenze DOS
» Per Lalla, Giovanna, Giulia, Paolo....HELP!