malattia bimbo e reperibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bimbo e reperibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia bimbo e reperibilità

2 partecipanti

Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da zanzara Lun Gen 13, 2014 7:55 am

Buogniorno
vorrei gentilemnet sapere se è legale che un DS invii visita fiscale per il permesso di malattia per il bimbo (meno di tre anni). Io so che per legge (non mi ricordo gli estremi della legge; potreste indicarmeli per favore?) non lo è, ma so, altrettanto, che ci sono DS che inviano il controllo. Ho chiamato il mio sindacato che mi ha risposto che non è legale ma una Segretaria Amministrativa di mia conoscenza mi ha confermato che è a discrezione del DS.
Voi cosa mi dite?
Grazie,
Z

zanzara

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty Re: malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da cannata Lun Gen 13, 2014 8:55 am

Il DS non può richiedere visita fiscale per malattia del Bimbo sotto i tre anni questo è sicuro. ma vorrei sapere il medico fiscale cosa ti ha chiesto in merito alla malattia di tuo figlio, ti assicuro che i medici fiscali conoscono bene la normativa ovvero che non hanno nessun potere di effettuare la visita fiscale per tuo figlio. Io denunziarei DS e medico fiscale in quanto ha posto in essere degli atti che la normativa vigente vieta. Solo per semplice curiosità ha confernato la diagnosi del pediatra? se non ti trovava a casa come si comportava è risaputo che per la malattia del figlio minore di tre anni non vi è l'obbligo di rimanere in casa (la mallatia e del bimbo non tua). Ciao ed Auguri di pronta guarigione per il tuo bimbo

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty Re: malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da cannata Lun Gen 13, 2014 9:00 am

A dimenticavo devi dire alla segretaria amministrativa di tua conoscenza, che afferma che vi è discrezionalità del dirigente, che dovrebbe essere a conoscenza delle norme (basilari) che interessano la scuola altrimenti che cambi profilo la vedo più idonea a coprire il posto di collaboratore scolastico (non per disprezzo alla categoria ma in quanto a loro, per espletare il loro lavoro, non è richiesta la conoscenza di tali norme).

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty Re: malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da zanzara Lun Gen 13, 2014 9:10 am

Grazie per gli auguri ma il mio bimbo sta bene! era solo una curiosità dettata da voci che mi eran state riferite relativamente al comportamento del DS...io mi sono informata per conto mio perhè non mi sembrava corretto ed ora ne ho la conferma!
grazie!

zanzara

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty Re: malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da cannata Lun Gen 13, 2014 9:27 am

Di niente,non sopporto che un DS (chiunque in ogni caso) utilizzi un potere (che nessuna norma gli affida) per intimorire o per inviare un messaggio "qui comando io" ai lavoratori subalterni. Questo in linguaggio giuridico si chiama carenza di potere.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bimbo e reperibilità Empty Re: malattia bimbo e reperibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.