Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
5 partecipanti
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
Sono un’assistente tecnico di ruolo che, in base all'Art.59 del CCNL scuola 2006-2009, sta svolgendo una supplenza come docente fino al 30/6; dal primo luglio rientrerò quindi nella mia sede di titolarità.
Alla luce dell’art. 54 della legge 24-12-2012 N° 228 arriverò al termine del mio incarico annuale senza ferie da utilizzare... la segreteria della mia scuola di titolarità ha confermato infatti che potrò fruire solo delle ferie che maturerò nei mesi di luglio e agosto.
Se questa interpretazione è corretta non avrò alcun modo per poter godere delle ferie estive con la mia famiglia, a meno di chiedere aspettativa.
Qualcuno ha notizie in merito?
Paolo
Alla luce dell’art. 54 della legge 24-12-2012 N° 228 arriverò al termine del mio incarico annuale senza ferie da utilizzare... la segreteria della mia scuola di titolarità ha confermato infatti che potrò fruire solo delle ferie che maturerò nei mesi di luglio e agosto.
Se questa interpretazione è corretta non avrò alcun modo per poter godere delle ferie estive con la mia famiglia, a meno di chiedere aspettativa.
Paolo
bernardi_p- Messaggi : 15
Re: Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
"Firmiamo compatti questa petizione, io, docente di ruolo dal 10.9.1984 ,ho firmato, invito tutti docenti, precari e di ruolo, a prescindere da gruppi e/o sindacati di appartenenza, a partecipare attivamente a questa iniziativa in spirito di solidarietà, mutuo soccorso e giustizia." Libero Tassella
http://www.change.org/it/petizioni/ministero-della-pubblica-istruzione-ripristino-monetizzazione-ferie-non-godute-regolarizzazione-degli-stipendi-supplenti-temporanei-adeguamento-scatti-stipendiali-personale-precario
http://www.change.org/it/petizioni/ministero-della-pubblica-istruzione-ripristino-monetizzazione-ferie-non-godute-regolarizzazione-degli-stipendi-supplenti-temporanei-adeguamento-scatti-stipendiali-personale-precario
JMissJade- Messaggi : 13
Re: Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
Ciao!
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema. L'unica cosa che ha saputo dirmi il sindacato è di non firmare nessuna domanda di ferie per quei periodi obbligatori, perchè se si dovesse riuscire a recuperare qualcosa ne potremo usufruire...Chissà.
In bocca al lupo
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema. L'unica cosa che ha saputo dirmi il sindacato è di non firmare nessuna domanda di ferie per quei periodi obbligatori, perchè se si dovesse riuscire a recuperare qualcosa ne potremo usufruire...Chissà.
In bocca al lupo
JMissJade- Messaggi : 13
scusa, non sei rientrato in famiglia per ponte dei morti e dal 21 dic. al 6 genn? non ci rientrerai per Pasqua, 25 aprile 1 maggio, ecc...?bernardi_p ha scritto:Sono un’assistente tecnico di ruolo che, in base all'Art.59 del CCNL scuola 2006-2009, sta svolgendo una supplenza come docente fino al 30/6; dal primo luglio rientrerò quindi nella mia sede di titolarità.
Paolo
semplicemente, ci hanno equiparato le ferie come per il personale che lavora nel privato; quando saremo di ruolo forse qualcosa cambierà! Ciao.
MARTINA2009- Messaggi : 403
...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.
Ciao anch'io non ho mai chiesto di usufruire delle ferie in determinate date, però come precaria della scuola mi sono state attribuite d'ufficio, quindi ora sono senza ferie dello scorso anno; tu parli di rientrare in famiglia io dico usufruire delle ferie, il finale non cambiabernardi_p ha scritto:...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.
FRANCY2- Messaggi : 2477
certo... non cambia. Quello che sto dicendo è che non consentire ad un lavoratore di scegliere (almeno parzialmente) quando andare in ferie è veramente un sopruso, che si aggiunge a quello ben più grave di averne letteralmente rubato il corrispettivo a tutti quei colleghi che il 30/6 vengono lasciati a casa. E qui ricordo a quelli che come me utilizzano l'art.59 che le ferie non andavano monetizzate nemmeno prima quindi per noi non è proprio una questione di denaro (per fortuna)FRANCY2 ha scritto:Ciao anch'io non ho mai chiesto di usufruire delle ferie in determinate date, però come precaria della scuola mi sono state attribuite d'ufficio, quindi ora sono senza ferie dello scorso anno; tu parli di rientrare in famiglia io dico usufruire delle ferie, il finale non cambiabernardi_p ha scritto:...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.
ciao a tutti quindi confermate che le ferie maturare fino al 30 giugno, verranno messe d'ufficio nei giorni in cui NON C'È LEZIONE? quindi al rientro da ATA, le perderò tutte e non posso utilizzarle a Luglio e Agosto? grazie.
amilo1- Messaggi : 21
Argomenti simili
» Probabile non pagamento delle ferie non godute 2011-2012
» Pagamento delle ferie non godute
» Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute
» LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE
» Contro il NO del Governo al pagamento delle ferie non godute
» Pagamento delle ferie non godute
» Segnaliamo la ricezione delle ferie non godute
» LA PRESIDE MI NEGA IL PAGAMENTO DELLE FERIE NON GODUTE
» Contro il NO del Governo al pagamento delle ferie non godute