Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!

5 partecipanti

Andare in basso

Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Empty Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!

Messaggio Da bernardi_p Mer Gen 15, 2014 11:13 pm

Sono un’assistente tecnico di ruolo che, in base all'Art.59 del CCNL scuola 2006-2009, sta svolgendo una supplenza come docente fino al 30/6; dal primo luglio rientrerò quindi nella mia sede di titolarità.
Alla luce dell’art. 54 della legge 24-12-2012 N° 228 arriverò al termine del mio incarico annuale senza ferie da utilizzare... la segreteria della mia scuola di titolarità ha confermato infatti che potrò fruire solo delle ferie che maturerò nei mesi di luglio e agosto.
Se questa interpretazione è corretta non avrò alcun modo per poter godere delle ferie estive con la mia famiglia, a meno di chiedere aspettativa.
Qualcuno ha notizie in merito?
Paolo

bernardi_p

Torna in alto Andare in basso

Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Empty Re: Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!

Messaggio Da JMissJade Lun Gen 20, 2014 10:59 pm

"Firmiamo compatti questa petizione, io, docente di ruolo dal 10.9.1984 ,ho firmato, invito tutti docenti, precari e di ruolo, a prescindere da gruppi e/o sindacati di appartenenza, a partecipare attivamente a questa iniziativa in spirito di solidarietà, mutuo soccorso e giustizia." Libero Tassella

http://www.change.org/it/petizioni/ministero-della-pubblica-istruzione-ripristino-monetizzazione-ferie-non-godute-regolarizzazione-degli-stipendi-supplenti-temporanei-adeguamento-scatti-stipendiali-personale-precario

JMissJade

Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano! Empty Re: Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!

Messaggio Da JMissJade Lun Gen 20, 2014 11:02 pm

Ciao!

Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema. L'unica cosa che ha saputo dirmi il sindacato è di non firmare nessuna domanda di ferie per quei periodi obbligatori, perchè se si dovesse riuscire a recuperare qualcosa ne potremo usufruire...Chissà.
In bocca al lupo

JMissJade

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Gen 21, 2014 8:44 am

bernardi_p ha scritto:Sono un’assistente tecnico di ruolo che, in base all'Art.59 del CCNL scuola 2006-2009, sta svolgendo una supplenza come docente fino  al 30/6; dal primo luglio rientrerò quindi nella mia sede di titolarità.
Alla luce dell’art. 54 della legge 24-12-2012 N° 228 arriverò al termine del mio incarico annuale senza ferie da utilizzare... la segreteria della mia scuola di titolarità ha confermato infatti che potrò fruire solo delle ferie che maturerò nei mesi di luglio e agosto.
Se questa interpretazione è corretta non avrò alcun modo per poter godere delle ferie estive con la mia famiglia, a meno di chiedere aspettativa.
Qualcuno ha notizie in merito?
Paolo
scusa, non sei rientrato in famiglia per ponte dei morti e dal 21 dic. al 6 genn? non ci rientrerai per Pasqua, 25 aprile 1 maggio, ecc...?
semplicemente, ci hanno equiparato le ferie come per il personale che lavora nel privato; quando saremo di ruolo forse qualcosa cambierà! Ciao.

MARTINA2009

Messaggio Da bernardi_p Lun Feb 17, 2014 11:19 pm

...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.

bernardi_p

Messaggio Da FRANCY2 Mar Feb 18, 2014 9:41 am

bernardi_p ha scritto:...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.
Ciao anch'io non ho mai chiesto di usufruire delle ferie in determinate date, però come precaria della scuola mi sono state attribuite d'ufficio, quindi ora sono senza ferie dello scorso anno; tu parli di rientrare in famiglia io dico usufruire delle ferie, il finale non cambia

FRANCY2

Messaggio Da bernardi_p Mar Feb 18, 2014 10:52 am

FRANCY2 ha scritto:
bernardi_p ha scritto:...non chiedo io di "rientrare in famiglia" in quei periodi, inoltre non è corretto affermare che ci hanno equiparati ai lavoratori del privato, infatti è solo il caso di ricordare che qualsiasi lavoratore ha diritto di scegliere quando fruire di almeno la metà delle proprie ferie.
Ciao anch'io non ho mai chiesto di usufruire delle ferie in determinate date, però come precaria della scuola mi sono state attribuite d'ufficio, quindi ora sono senza ferie dello scorso anno; tu parli di rientrare in famiglia io dico usufruire delle ferie, il finale non cambia
certo... non cambia. Quello che sto dicendo è che non consentire ad un lavoratore di scegliere (almeno parzialmente) quando andare in ferie è veramente un sopruso, che si aggiunge a quello ben più grave di averne letteralmente rubato il corrispettivo a tutti quei colleghi che il 30/6 vengono lasciati a casa. E qui ricordo a quelli che come me utilizzano l'art.59 che le ferie non andavano monetizzate nemmeno prima quindi per noi non è proprio una questione di denaro (per fortuna)

bernardi_p

Messaggio Da amilo1 Sab Nov 05, 2016 12:28 pm

ciao a tutti quindi confermate che le ferie maturare fino al 30 giugno, verranno messe d'ufficio nei giorni in cui NON C'È LEZIONE? quindi al rientro da ATA, le perderò tutte e non posso utilizzarle a Luglio e Agosto? grazie.

amilo1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili