Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014

+12
piera74
lamannafranca
hugoal
gugu
mariposita
avidodinformazioni
upyes
danielepi
lola2011
verio77
giulia boffa
dashadema
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Empty Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014

Messaggio Da dashadema Dom Gen 19, 2014 6:15 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi prego di correggermi se sbaglio.
Chi potrà partecipare al Concorso? Abilitati SSIS, non vincitori dell'attuale Concorso e abilitati con il I ciclo di TFA? Ci saranno già gli abilitati PAS, quando verrà emanato il Bando?
In Piemonte, per la mia CdC (A059), ci sono 25 abilitati. Faranno un Concorso per loro? Il numero dei posti vacanti per questa CdC sfiora 200.
Indire un nuovo Concorso a cui potranno partecipare 50 candidati, non vi sembra uno spreco di risorse?
dashadema
dashadema

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014

Messaggio Da gugu Dom Gen 19, 2014 4:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Si lo so che per A059 in Piemonte le cose sono diverse, magari anche in qualche altro caso; ma lo stato dovrebbe mettere in moto una macchina pachidermica solo per queste poche realtà ?

Sì, si bandiscono concorsi anche per un posto, come succede di norma nella PA.
Non è perchè tu sei idoneo non vincitore che i concorsi si devono fermare in attesa di un scorrimento a tuo favore che potrebbe non esserci mai, come da bando.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014 - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione del MIUR nuovo concorso 2014

Messaggio Da lola2011 Dom Gen 19, 2014 5:09 pm

danielepi ha scritto:
upyes ha scritto:
danielepi ha scritto:
upyes ha scritto:
danielepi ha scritto:Non avete ancora capito che nell'ultimo concorso non esistono "idonei" ma solo vincitori/non vincitori. La logica dell'idoneo è dura a morire e farebbe comodo, lo capisco, ma semplicemente non può stare in piedi in un concorso "a cattedre".
Allora spiegami perchè le graduatorie di merito non sono limitate ai soli vincitori ma a tutti gli idonei

È qua che sbagli. Le graduatorie di merito sono limitate ai soli vincitori. L'idoneo in questo concorso non è una figura prevista, al contrario degli altri concorsi precedenti banditi a cattedre 0. Poi, come dice avidodiinformazioni, deciderà il TAR valutando i ricorsi presentati, ci mancherebbe.
Io sono in graduatoria di merito, quindi sono vincitrice? Eppure sono 65esima e i posti a bando 35

No, purtroppo non sei vincitrice né, tantomeno, idonea. Le graduatorie non decadono fino a nuova graduatoria, ma sempre per i vincitori, non per gli idonei (che ripeto: sono un'allucinazione collettiva, perché si tratta di un concorso "a cattedre", e non a cattedre 0)
Ma le graduatorie scorrono quindi se nella graduatoria ci sono 5 persone, ne devono assumere 4 e uno rinuncia il povero candidato n. 5 che era IDONEO e quindi escluso dal paradiso del contratto a t.i., diventa VINCITORE.

lola2011

Messaggio Da gugu Dom Gen 19, 2014 5:32 pm

gugu ha scritto:La GM del 1999 è decaduta non appena è stata pubblicata quella del 2012. Non è che la non assunzione oltre i posti del 2012 riesumi una GM decaduta. Restiamo nel mondo reale.
Il legislatore aveva previsto il loro decadimento con una successiva procedura concorsuale ... di quelle che aveva previsto, ovvero stile 1999.
La procedura 2012 è stata diversa, fuori dagli schemi.
Ad una lista vecchia da scorrere il MIUR non ha sostituito una lista nuova da scorrere (almeno queste le sue intenzioni), quindi il definitivo decadimento della vecchia secondo me è impugnabile.
Parere personalissimo e da ignorante

Se fosse così attualmente in ogni regione sarebbero in piedi sia la GM 99 che quella 2012, cosa ovviamente assurda e improponibile. Ripeto, tornare sul pianeta Terra. ;-)
gugu
gugu

Messaggio Da hugoal Ven Gen 24, 2014 6:20 pm

danielepi ha scritto:Non avete ancora capito che nell'ultimo concorso non esistono "idonei" ma solo vincitori/non vincitori. La logica dell'idoneo è dura a morire e farebbe comodo, lo capisco, ma semplicemente non può stare in piedi in un concorso "a cattedre".

C'è una normativa che è di rango superiore al bando del concorso che stabilisce che le assunzioni vanno fatte 50% da GE e 50% da GM, non ti basta? Allora aggiungo che nel bando non c'è scritto da nessuna parte che le graduatorie non scorreranno... c'è scritto che verranno assegnate X cattedre in due anni e che in quei due anni non si può andare oltre quei posti... peccato che per legge le graduatorie devono rimanere in vigore per almeno tre anni, ergo per il terzo anno il bando non prevede nulla e quindi il bando non mi sembra in contrasto con la normativa (almeno nel terzo anno di vigenza delle graduatore). Per concludere credo che il nuovo concorso, se mai si farà, dovrà preservare la validità delle graduatorie 2012 per almeno tre anni.

hugoal

Messaggio Da lamannafranca Sab Gen 25, 2014 3:26 pm

chiedo aiuto....qualcuno può illuminarmi riguardo al ricorso per lo scorrimento delle gm? (concorso 2012) grazie a chi vorrà farlo.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da piera74 Sab Gen 25, 2014 5:35 pm

Il mio dubbio atroce è se vi sia il rischio anche per i vincitori di non essere immessi in ruolo. Nella mia classe di concorso, su sei posti messi a bando, nessuna immissione in ruolo. So per certo che non si creeranno posti vacanti per i prossimi anni nella mia regione....cosa ne sarà del mio primo posto al concorso? Un nuovo concorso finirebbe per annullare la GM? Vi prego aiutatemi a capire perchè, dopo aver investito tanto nell'insegnamento e nel concorso, mi sento davvero presa in giro!

piera74

Messaggio Da viduran Sab Gen 25, 2014 6:04 pm

danielepi ha scritto:
upyes ha scritto:
danielepi ha scritto:
upyes ha scritto:
Allora spiegami perchè le graduatorie di merito non sono limitate ai soli vincitori ma a tutti gli idonei

È qua che sbagli. Le graduatorie di merito sono limitate ai soli vincitori. L'idoneo in questo concorso non è una figura prevista, al contrario degli altri concorsi precedenti banditi a cattedre 0. Poi, come dice avidodiinformazioni, deciderà il TAR valutando i ricorsi presentati, ci mancherebbe.
Io sono in graduatoria di merito, quindi sono vincitrice? Eppure sono 65esima e i posti a bando 35

No, purtroppo non sei vincitrice né, tantomeno, idonea. Le graduatorie non decadono fino a nuova graduatoria, ma sempre per i vincitori, non per gli idonei (che ripeto: sono un'allucinazione collettiva, perché si tratta di un concorso "a cattedre", e non a cattedre 0)

gli idonei non esistono ma esistono, come da ultimo bando, GLI ISCRITTI NELLE GRADUATORIE DI MERITO e a queste graduatorie la legge esistente fa rifermento per le assunzioni (la stessa legge TU sempre richiamata che assume poi i precari delle gae) .
Perchè per assumere i gae la legge va bene e per gli iscritti alle ultime GM no ??? la risposta te le risparmio ..

ps
si parlda di "idonei" per non dover sempre ripetere iscritti alle grad. di mer del concors ecc ecc

viduran

Messaggio Da piera74 Dom Gen 26, 2014 8:28 am

piera74 ha scritto:Il mio dubbio atroce è se vi sia il rischio anche per i vincitori di non essere immessi in ruolo. Nella mia classe di concorso, su sei posti messi a bando, nessuna immissione in ruolo. So per certo che non si creeranno posti vacanti per i prossimi anni nella mia regione....cosa ne sarà del mio primo posto al concorso? Un nuovo concorso finirebbe per annullare la GM? Vi prego aiutatemi a capire perchè, dopo aver investito tanto nell'insegnamento e nel concorso, mi sento davvero presa in giro!
In linea di principio potresti rimanere con un pugno di mosche, infatti il bando condiziona le assunzioni all'autorizzazione del MEF.
Tuttavia hanno affermato in tutte le occasioni che i tutti i vincitori verranno assunti .... prima o poi.
Quindi per la tua regione e classe di concorso eviteranno di bandire nuovamente fino a che sarà necessario.
Io non mi preoccuperei.
Grazie per il "io non mi preoccuperei"! Spero tanto tu abbia ragione ma, sai, siamo in Italia e possiamo aspettarci davvero di tutto!

piera74

Messaggio Da viduran Dom Gen 26, 2014 11:42 am

viduran ha scritto:ps
si parlda di "idonei" per non dover sempre ripetere iscritti alle grad. di mer del concors ecc ecc
Lapsus ?

oddio adesso ho capito :-))) graduatoria di merito , meglio precisare ahahaha

viduran

Messaggio Da lamannafranca Dom Gen 26, 2014 8:09 pm

lamannafranca ha scritto:chiedo aiuto....qualcuno può illuminarmi riguardo al ricorso per lo scorrimento delle gm? (concorso 2012) grazie a chi vorrà farlo.....
Il TAR ha detto che non gli compete ed ha rimandato al Giudice del Lavoro; ANIEF prima di andare dal GdL ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato
ti ringrazio ma volevo informazioni diverse....in cosa consiste e se si è ancora in tempo per farlo.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da flo1 Dom Gen 26, 2014 10:00 pm

lamannafranca ha scritto:
lamannafranca ha scritto:chiedo aiuto....qualcuno può illuminarmi riguardo al ricorso per lo scorrimento delle gm? (concorso 2012) grazie a chi vorrà farlo.....
Il TAR ha detto che non gli compete ed ha rimandato al Giudice del Lavoro; ANIEF prima di andare dal GdL ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato
ti ringrazio ma volevo informazioni diverse....in cosa consiste e se si è ancora in tempo per farlo.....
chiedi al tuo avvocato. Se, come sembra, la competenza passa al Giudice del Lavoro i tempi si riaprono e dovrebbero decorrere dalla "mancata assunzione" per un periodo di cinque anni. Vista la delicatezza della questione informati da un ottimo legale

flo1

Messaggio Da flo1 Dom Gen 26, 2014 10:03 pm

.... p.s. evita i Sindacati. Loro ti diranno che non puoi far niente ma forse non è così.

flo1

Messaggio Da defraz Lun Gen 27, 2014 2:14 pm

scusate ma mi risulta che anche il concorso del 1999 fosse a cattedre, quindi la distinzione su questa base mi pare infondata. In più il numero dei vincitori in graduatoria è funzione di rinuncie e arrulamenti da altre graduatorie, quindi non si possono neanche indicare come nominativi a priori perchè le gm si scorrono. Io sono d'accordo con gugu bisorrebe come logica indire concorsi regolari senza un numero di posti a bando in accordo con la legge, Profumo ha fatto il contrario magari con intenti lodevoli ma in contrasto con la legge che prevede altro... e ora bisogna trovare un modo di uscirne.

defraz

Messaggio Da lamannafranca Lun Gen 27, 2014 7:05 pm

Grazie a tutti per le info.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da dashadema Lun Gen 27, 2014 7:46 pm

Concorso a Cattedre 1999...bando

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dashadema
dashadema

Messaggio Da hugoal Lun Gen 27, 2014 9:53 pm

Applicando lo stesso principio che stanno applicando ora, dal 2002/2003, non avrebbero dovuto più assumere da graduatorie di merito...

hugoal

Messaggio Da verio77 Dom Feb 02, 2014 3:59 pm

Scusatemi, non ho letto tutti i precedenti..... Ma se un nuovo concorso sa da fare, non sarà per le classi di concorso e regioni che non sono state coperte dal precedente?
Inoltre si ipotizza che tale nuovo concorso sarà riservato ai soli a abilitati?
Grazie

verio77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili