assegni familiari: info
4 partecipanti
assegni familiari: info
Mio figlio ha 2 anni e mezzo, sono precario e lavoro dalla terza fascia. Ho letto in giro e avrei i requisiti per avere gli assegni familiari, a chi devo rivolgermi?all'inps?c'è un modulo da compilare?
vi ringrazio per l'aiuto,
Kos
vi ringrazio per l'aiuto,
Kos
Ospite- Ospite
Re: assegni familiari: info
Vai in segreteria compila il modulo e loro lo inviano alla ragioneria territoriale!!
Ospite- Ospite
provincia di Roma! grazie mille, domani andrò in segreteria a chiedere!
Ospite- Ospite
scusa ne approfitto della tua gentilezza: io non mi ricordo di aver mai fatto domanda (ho una pessima memoria), dove posso controllare se ho mai ricevuti gli assegni fam?dovrebbe esserci una voce sul cedolino?
Ospite- Ospite
grazie, dovrei trovare la voce "assegni familiari" tutti i mesi giusto?
e se li chiedo ora possono essere anche retroattivi o ormai quelli passati li ho persi?
e se li chiedo ora possono essere anche retroattivi o ormai quelli passati li ho persi?
Ospite- Ospite
Si possono richiedere gli assegni arretrati fino a cinque anni.
fradacla- Moderatore
partorirò il 27 settembre e starò i 3 mesi successivi a casa in obbligatoria, posso cmq chiedere gli assegni?
mastranna- Messaggi : 531
certo, dal giorno della nascita del pupo, puoi fare richiesta di assegni;mastranna ha scritto:partorirò il 27 settembre e starò i 3 mesi successivi a casa in obbligatoria, posso cmq chiedere gli assegni?
auguri.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Io ho presentato il modello a settembre per la prima volta. Vorrei sapere avendo un contratto che scade il 30/06, adesso a maggio devo ripresentarlo (ricordo vagamente di aver letto che a maggio si ripresenta ma potrei sbagliarmi)? Oppure lo dovrò ripresentare con il nuovo contratto l'anno prossimo? Grazie mille
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:Io ho presentato il modello a settembre per la prima volta. Vorrei sapere avendo un contratto che scade il 30/06, adesso a maggio devo ripresentarlo (ricordo vagamente di aver letto che a maggio si ripresenta ma potrei sbagliarmi)? Oppure lo dovrò ripresentare con il nuovo contratto l'anno prossimo? Grazie mille
L'assegno va richiesto ogni anno con i dati di reddito aggiornati entro il 30 giugno.
Siccome non avrai lo stipendio a luglio e agosto, ripresenterai la domanda alla stipula del nuovo contratto.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:
L'assegno va richiesto ogni anno con i dati di reddito aggiornati entro il 30 giugno.
Siccome non avrai lo stipendio a luglio e agosto, ripresenterai la domanda alla stipula del nuovo contratto.
Quindi questa notizia della ripresentazione della domanda a maggio (che mi sembrava già strana) è una bufala!
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:fradacla ha scritto:
Quindi questa notizia della ripresentazione della domanda a maggio (che mi sembrava già strana) è una bufala!
Chi ha un contratto a t.i. la presenta entro il 30 giugno; chi prevede di non percepire stipendio a luglio, non può percepire nemmeno l'assegno.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» assegni familiari
» Assegni familiari
» assegni familiari
» Assegni familiari?
» Assegni familiari...help!
» Assegni familiari
» assegni familiari
» Assegni familiari?
» Assegni familiari...help!