strano accredito aspi
5 partecipanti
strano accredito aspi
Ho appena scoperto che mi sono stati accreditati circa 260 euro per indennità Aspi dal 30 sett. al 31 dic 2013. piccolo particolare: in quel peridodo, come tuttora, io ero in servizio. cosa devo fare? chi ha fatto l'errore di comunicare dati sbagliati? la segreteria di una delle 3 scuole in cui ho lavorato in quel periodo?
happyprof- Messaggi : 470
Re: strano accredito aspi
mi aiutate,per favore?
LA DISOCCUPAZIONE la puoi chiedere solo tu tramite sito INPS con codice dispositivo oppure a mezzo patronato, quindi escludi che terzi l'abbiano richiesta a tuo nome; se c'è scritto che è competenza da settembre a dic. e tu stavi lavorando può essere che tu non abbia mai comunicato all'inps la ripresa del lavoro, devi comunicarlo, tramite inps on line o patronato, entro i 5 giorni successivi all'evento; se così fosse, fallo subito e poi vai di persona alla sede inps di competenza per vedere come rendere questo indebito accredito oppure chiedi a un patronato di assisterti;
nel caso tu sia sicuro di un errore dell'inps segui comunque la procedura suddetta (recarsi di persona o farsi assistere da un patronato) per capire dove sta l'inghippo; fai sapere.
nel caso tu sia sicuro di un errore dell'inps segui comunque la procedura suddetta (recarsi di persona o farsi assistere da un patronato) per capire dove sta l'inghippo; fai sapere.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Happyprof, tu sei della provincia di Bari, vero? è successo anche a me... Il primo contratto mi è scaduto il 22 dicembre; sono poi stata riassunta il 23 dicembre (anche se ovviamente il contratto è stato registrato dopo). Mi hanno pagato l'aspi per quegli 8 giorni (23/12-30/12)... Ho chiamato il contact center INPs, e una tipa mi ha risposto che sono i soldi della giornata libera (!!!) perchè la scuola non ci paga i contributi (inutile dire che l'ho quasi mandata male...). Ho quindi ricompilato il modulo per la comunicazione della riassunzione e l'ho spedito con raccomandata alla sede INPS di competenza. Infine sono anche andata di persona alla sede INPS, ho consegnato copia del modulo e mi hanno detto che sarà la stessa INPS a chiedermi di restituire la somma o a detrarla dalla prossima disoccupazione.
Permettetemi una riflessione: poi quelli che non meritano lo stipendio siamo noi insegnanti...
Permettetemi una riflessione: poi quelli che non meritano lo stipendio siamo noi insegnanti...
karydb- Messaggi : 126
quindi dovrei fare tutta questa trafila? proprio non posso andare di persona. al max, mando on line il modulo per la riassunzione. mi viene però un dubbio:se davvero la scuola non mi avesse pagato i contributi per 8gg, io finisco col farmi detrarre i soldi , perdendo pure i contributi per 8 gg. e poi non ti sembra strano che siano 8 gg nel tuo e nel mio caso? mah!
Ti consiglio raccomandata con ricevuta di ritorno; se non puoi andarci di persona puoi anche mandare qualcun altro. I contributi ce li versa la scuola, non crediamo alle fesserie di gente poco preparata (la segretaria della mia scuola, quando le ho raccontato l'accaduto, si è messa le mani nei capelli... e poi si è fatta una risata).
Non capisco dove sia la stranezza; l'accredito aspi è sempre calcolato su 30 giorni; dal 23 dicembre al 30 dicembre sono 8 giorni. I conti tornano.
Non capisco dove sia la stranezza; l'accredito aspi è sempre calcolato su 30 giorni; dal 23 dicembre al 30 dicembre sono 8 giorni. I conti tornano.
la stranezza, nel mio caso, è dovuta al fatto che io ho avuto un primo contratto dal 30 settembre l 15 ottobre (supplenza breve) e dal 15 ottobre ho preso incarico da Usp, quindi senza interruzioni a dicembre. proprio non capisco. non so cosa dovrei scrivere nella raccomandata. dichiaro di aver perepito accredito per aspi periodo 30/09 -31/12, pur essendo stata in servizio in tale periodo.....scrivo così?
Io ho reinviato per raccomandata il modello aspi com... e poi ho portato copia all'inps
Salve, è capitata la stessa cosa anche a me....22 giorni dal 1 settembre al 31 dicembre(perchè 22?). ma io il 22 ho ripreso a lavorare e ho mandato il modello on line. Come hai risolto?
Grazie
Grazie
Roberto883- Messaggi : 388
Ė successo anche a me, sono andata all'inps e mi hanno detto che mi verranno detratti i soldi dalla prossima aspi che chiederó. Non c'è stata nessuna possibilità di farmi rilasciare qualcosa di scritto che testimoniasse che mi sono recata per comunicare l'errore.......................
ulriche- Messaggi : 109
Argomenti simili
» Strano accredito
» Strano accredito
» Disoccupazione Aspi accredito
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?
» Strano accredito
» Disoccupazione Aspi accredito
» ASPI..., MINI-ASPI... CAMBIANO I NOMI MA IL SITO DELL'INPS FA SEMPRE ACQUA!
» Si può fare domanda prima per la mini aspi e poi aspi?