PEC e @ministero
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEC e @ministero
Egregi,
sr ho attiva la PEC LA CUI ATTIVAZIONE MI è STATA 'PROPOSTA' A SUO TEMPO DAL MINISTERO DELLA pi, HO CONTEMPORANEAMENTE UNA CASELLA ATTIVA DAL MINISTERO? SE NO, COME POTREI ATTIVARLA?
sr ho attiva la PEC LA CUI ATTIVAZIONE MI è STATA 'PROPOSTA' A SUO TEMPO DAL MINISTERO DELLA pi, HO CONTEMPORANEAMENTE UNA CASELLA ATTIVA DAL MINISTERO? SE NO, COME POTREI ATTIVARLA?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: PEC e @ministero
ma la casella di posta ministeriale non è quella su istanze on line?
napoletanissima78- Messaggi : 295
Così credevo ma pare ci sia la possibilità di possedere un indirizzo @istruzione..boh
infatti quella su istanze ha l'estensione @istruzione.....
napoletanissima78- Messaggi : 295
Per attivare una pec @postacertificata.gov.it non è obbligatorio avere una casella @istruzione.it
La può avere qualsiasi cittadino italiano, non solo i dipendenti del MIUR.
Per registrarsi su IOL, se non si dispone di una casella @istruzione.it, si può usare una mail personale (gmail, hotmail, yahoo....).
La casella @istruzione.it non si attiva da sola; come per tutte le caselle di posta, è richiesta una procedura di registrazione.
La può avere qualsiasi cittadino italiano, non solo i dipendenti del MIUR.
Per registrarsi su IOL, se non si dispone di una casella @istruzione.it, si può usare una mail personale (gmail, hotmail, yahoo....).
La casella @istruzione.it non si attiva da sola; come per tutte le caselle di posta, è richiesta una procedura di registrazione.
fradacla- Moderatore
Sono registrato su IOL da anni e non ho mai visualizzato una casella con dominio @istruzione...devo accedere alla mia pagina di IOL per farlo? Mi dicono che anche da lì, oltre che da PEC, possono arrivarmi convocazioni dalle scuole
Non ci siamo capiti: ti sei registrato su IOL usando una tua casella personale? E' consentito. Le convocazioni vengono inviate usando quel tuo indirizzo.L'ALTRO POLO ha scritto:Sono registrato su IOL da anni e non ho mai visualizzato una casella con dominio @istruzione...devo accedere alla mia pagina di IOL per farlo? Mi dicono che anche da lì, oltre che da PEC, possono arrivarmi convocazioni dalle scuole
Se non hai mai chiesto la casella @istruzione.it, è normale che tu non la veda.
Non esiste a tuo nome una casella @istruzione.it se tu non l'hai richiesta e attivata.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Ministero Istruzione: concorsi per 66 Docenti e Dirigenti, personale fuori ruolo 2022-2025 8 Giugno 2022, 09:05 Miur, Ministero Istruzione Il Ministero dell’Istruzione ha indetto nuovi concorsi rivolti a docenti e dirigenti scolastici interessati a presta
» Al Ministero!!!
» CUD DA MINISTERO
» altre Faq dal ministero
» Indagine del ministero
» Al Ministero!!!
» CUD DA MINISTERO
» altre Faq dal ministero
» Indagine del ministero
Pagina 1 di 1