Ho diritto agli assegni familiari?
Ho diritto agli assegni familiari?
Espongo la situazione (e chiedo qui perchè in segreteria mi hanno detto che non lo sanno...):
io: docente con contratto a td al 30/06, figlio a carico al 100%
marito: professionista con p. iva
siamo sposati ma costituiamo due nuclei familiari diversi, il mio (con figlio) e il suo.
Nel modulo da compilare per la richiesta degli assegni devo indicare sia il mio ISEE che il suo o solo il mio?
vi ringrazio!
io: docente con contratto a td al 30/06, figlio a carico al 100%
marito: professionista con p. iva
siamo sposati ma costituiamo due nuclei familiari diversi, il mio (con figlio) e il suo.
Nel modulo da compilare per la richiesta degli assegni devo indicare sia il mio ISEE che il suo o solo il mio?
vi ringrazio!
Ospite- Ospite
Re: Ho diritto agli assegni familiari?
Forse avete due stati di famiglia anagrafici diversi, cosa possibile se avete residenze diverse, ma il nucleo familiare ai fini dell'ANF è altra cosa: comprende il dichiarante, il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e gli eventuali figli.
I redditi (non gli ISEE, proprio i redditi dichiarati a giugno 2013) vanno quindi sommati.
C'è però, nel tuo caso, un altro intoppo: l'assegno è riservato ai nuclei il cui reddito totale ha una componente di almeno il 70% da lavoro dipendente.
Quindi, a meno che il reddito dichiarato da tuo marito sia intorno alla metà del tuo, non puoi accedere all'ANF.
I redditi (non gli ISEE, proprio i redditi dichiarati a giugno 2013) vanno quindi sommati.
C'è però, nel tuo caso, un altro intoppo: l'assegno è riservato ai nuclei il cui reddito totale ha una componente di almeno il 70% da lavoro dipendente.
Quindi, a meno che il reddito dichiarato da tuo marito sia intorno alla metà del tuo, non puoi accedere all'ANF.
fradacla- Moderatore
Re: Ho diritto agli assegni familiari?
ok, grazie mille Fradacla, gentilissima come sempre! (e perdonami le imprecisioni ma ci capisco veramente poco )
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Avrò diritto agli assegni familiari da gennaio?
» HO DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMIGLIARI?
» assegni familiari
» Assegni familiari
» Assegni familiari
» HO DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMIGLIARI?
» assegni familiari
» Assegni familiari
» Assegni familiari